Senza Filtro
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Outlet dellla Sigaretta Elettronica
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo e Basta - Sigarette Elettroniche e Vaporizzatori
Artery Cold Steel AIO RBA Version

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-1.jpg

Introduzione Artery Cold Steel AIO:
Come si può vedere dalle immagini, questo è un kit "Dual System" Mod Pod e Box Mod, ma ha alcune funzionalità che lo rendono speciale.
È costruito in resistente lega di zinco e può funzionare con tre diversi tipi di batterie (18650-20700-21700).

Disponibile in due distinte versioni, Artery Cold Steel AIO XP e Artery Cold Steel AIO RBA Version, quest'ultima è la versione di questo test.

Il Kit Artery Cold Steel AIO RBA Version viene fornita con una cartuccia da 3ml di capacità compatibile con un raffinato deck postless rigenerabile, il kit comprende inoltre un adattatore 510 che consente d'installare qualsiasi atomizzatore proprio come una Box Mod qualsiasi.

Il kit Artery Cold Steel AIO XP viene fornito con una cartuccia da 4ml, le sue coil sono compatibili con quelle della Nugget GT compresa la RBA acquistabile a parte.

La Artery Cold Steel può erogare una potenza massima di 120W e supporta le modalità VW (Bassa, Media Alta), TC (NI_TI_SS), TCR, Curve Mode (3 opzioni) Bypass e Voltage.
Il chipset super-completo tramite la funzione integrata di rilevamento della resistenza (disattivabile) setta in automatico qualsiasi atomizzatore al miglior wattaggio negando la possibilità di superare il limite fisico della Coil.
Inoltre possiede un sensore intelligente e brevettato, in grado di tenere sotto controllo il livello del liquido, praticamente quando la Pod è vuota, per evitare tiri a secco, il sensore rileva la temperatura della coil in difficoltà, azzerando immediatamente la potenza.
Davvero un combinato di opzioni utili e innovative, applausi!!

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-2.jpg

Buona lettura.

Artery Cold Steel AIO RBA Version, confezione:

La scatola in cartone con la quale arriva il prodotto è di colore nero, finemente rifinita in colore oro lucente, sull'anteriore è semplicemente riportato il nome del dispositivo assieme a una etichetta identificativa (RBA Version).

Sul retro sono riportati il packing list, i vari indirizzi di Artery, il codice prodotto, indicazione di colore (Gun Metal 3ml), il security code, i soliti loghi&marchi.

I lati rimanenti della confezione sono abbelliti con le seguenti scritte di colore oro: "Born For DiY Hobbyst", "Artery", "Cold Steel Aio".

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-3.jpg

Contenuto del kit Artery Cold Steel AIO RBA Version:
1 x Artery Cold Steel AIO MOD
1 x Artery Cold Steel AIO RBA POD (RBA preinstallata)
1 x Coil prefabbricata (Ni80 Triple Fused Clapton)
1 x Adattatore per batteria 18650
2 x O-ring
1 x Adattatore RBA 510
1 x Chiave esagonale
2 x Viti esagonali
1 x Manuale utente EN-DE-FR-IT
1 x Scheda di garanzia

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-4.jpg

Dimensioni e caratteristiche Artery Cold Steel AIO RBA Version:
Dimensioni: 39,1x 28x106,5mm
Peso: 196gr
Batteria: 21700/20700/18650 (non incluse)
Capacità liquido: 3 ml
Materiale: Lega di zinco/PCTG
Modalità: VW (Bassa, Media Alta), TC (NI_TI_SS), TCR, Curve Mode (3 opzioni) Bypass e Voltage.
Gamma di potenza: 5-120W
Gamma di tensione: 0,5-8V
Gamma di resistenza: 0,5- 2Ω
Porta di ricarica: Tipo-C
Display: schermo a colori da 0,96 pollici
Coil: RBA deck postless
Compatibile con i core XP e XP RBA Core (venduti separatamente)
Sensore di livello del liquido elettronico
Riempimento superiore
Sono disponibili 4 colori tra cui scegliere: nero, canna di fucile, acciaio inossidabile e rame.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-5.jpg

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-6.jpg

Prime impressioni, Artery Cold Steel AIO RBA Version:
Il nome "Cold Steel" mi ricorda Ehpro!... Ma come mai questa nuova Mod è marchiata Artery?
Indagando sul sito di Ehpro ho scoperto che grazie a un accordo commerciale, questa linea avrà il marchio Artery.
Ehpro continuerà comunque a produrre la Cold Steel 100 e 200.

La prima cosa che ho notato quando ho aperto la confezione è che in questo kit non ci sono le coil XP, la cartuccia in dotazione si avvale di un bellissimo Deck rigenerabile di tipo postless (molto bene).
La cartuccia del modello XP con relative coil XP potranno essere acquistate a parte e utilizzate sulla Mod.
Nemmeno il cavo per la ricarica è presente (nessun problema), da sempre sostengo che le batterie esterne vanno caricate con un caricatore esterno, tuttavia chi volesse ricaricare la mod direttamente, può utilizzare un Cavo di tipo C connettendolo al PC.

Per questo test, mi è arrivata la versione Gun Metal, a prima vista questa nuova Mod sembra molto compatta e nonostante il peso raggiunga quasi i 200Gr la maneggevolezza è ottima.

Nell'immagine sottostante la Artery Cold Steel AIO RBA Version paragonata alle migliori concorrenti sul mercato.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-7.jpg

Come è fatta la Artery Cold Steel AIO RBA Version:
Il telaio è costruito in solida lega di zinco il fattore di forma poligonale prevede una angolazione che restringe di sezione sia il frontale sia il posteriore della mod, i pannelli laterali presentano una texture profondamente incisa nel metallo che regala un buon grip, verso la zona anteriore c'è una parte liscia leggermente incassata dove le dita amano scorrere, in alto su entrambi i lati ci sono tre asole di air-flow (due sono finte).
Cold Steel Aio e Designed By Artery sono le scritte che appaiono in basso su un lato.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-8.jpg

Il lato frontale è caratterizzato da un inserto in materiale plastico scuro, al suo interno troviamo un tasto Fire di buona qualità con una forma simile a un interruttore della luce, uno display Oled a colori da 0.96" e il bilanciere contenente i tasti di selezione Up e Down.

La zona posteriore è liscia e spoglia, in alto si nota la zona di aggancio della cartuccia, ma anche dell'adattatore 510.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-9.jpg

Il vano/pod è particolare, non ci sono magneti, il sistema di aggancio per la cartuccia o per l'adattatore 510 è costituito dalla conformazione interna dei bordi che bloccano entrambi gli accessori con efficacia.
Sul fondo del vano ci sono i due Pin isolati tramite una base in peek, il particolare indicato dalla freccia invece indica l'innovativo sensore di controllo del liquido, questo sensore rileva la temperatura della coil e prima che si verifichino "puff a secco" interrompe l'erogazione di potenza della Mod.

Sul fondo della Mod è presente la presa di carica di Tipo-C e il tappo di accesso al vano batteria. Sul tappo sono presenti due fori di sfiato per la cella.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-10.jpg

Il tappo si svita in senso antiorario, il filetto ha una buona scorrevolezza ed è anche visivamente gradevole essendo di color oro.
Sulla parte interna del tappo è presente l'indicazione del polo negativo, il polo positivo è caricato a molla e si trova sul fondo all'interno della mod.
Il vano batterie è isolato internamente.
Tramite l'adattatore (incluso) la Artery Cold Steel può ospitare celle 18650, senza adattatore può ospitare celle 20700 e 21700.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-11.jpg

Artery Cold Steel AIO Adapter 510:

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-12.jpg

Tramite questo adattatore si può trasformare velocemente la Artery Cold Steel AIO in una mod con attacco 510 adatta a qualsiasi atomizzatore fino a 25mm di diametro senza sporgenze.

Il sistema di aggancio (uguale nella pod) si avvale di due incastri con i bordi interni della mod, mentre lo sgancio rapido avviene premendo il pulsante indicato in figura.

Il foro visibile nella foto ospita il sensore di controllo del liquido (inattivo in questo caso), a lato si può vedere la parte terminale dei due pin di contatto, quello principale è caricato a molla, entrambi sono isolati in peek.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-13.jpg

Alcuni esempi della Artery Cold Steel AIO in versione 510 con diversi atomizzatori, RTA DL, RDA e MTL.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-14.jpg

Artery Cold Steel AIO Cartucce RBA e XP:
La cartuccia XP da 4ml è acquistabile a parte assieme alle sue coil XP, la cartuccia RBA da 3ml è invece compresa nel kit, entrambe sono costruite in PCTG trasparente. Il sistema di refil superiore a scorrimento offre una chiusura perfetta e risulta molto comodo da azionare, richiede però l'utilizzo di dispencer con una punta piuttosto lunga.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-15.jpg

Cartuccia con Sistema RBA integrato:
Il Drip-Tip è di tipo 510, dotato di due o'ring di tenuta ed è sostituibile.
La campana integrata ha un profilo superiore troncoconico ad ampia banda, il suo diametro interno è di 18mm, la profondità equivale a 16mm, indicato dalle frecce la posizione di chiusura della RBA.

La struttura del Deck postless si avvale di un sistema air-flow con disegno a nido d'ape, alcuni fori sono svasati in modo da proiettare l'aria verso un'ampia sezione della coil.

Nella confezione è incluso un adattatore 510 per la RBA, molto utile per testare la resistenza prima d'inserirla nella cartuccia.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-16.jpg

RBA Build:
Per la rigenerazione ho installato la RBA con l'adattatore 510 e ho utilizzato la Coil Ni80 Triple Fused Clapton che era compresa nella confezione, la resistenza finale è risultata essere di 0.37Ω

Le quattro torrette usufruiscono di viti a brugola per il serraggio della coil, la coil può inoltre essere installata indifferentemente con le leg verso il basso o verso l'alto, il taglio delle leg è agevolato da un discreto spazio per questa operazione.

Il taglio del cotone e il relativo posizionamento è dettato dalla forma delle asole presenti sul deck.

Rispettando gli incastri presenti sulla Pod ho installato la RBA con la nuova coil, la parte inferiore della RBA prevede una ghiera AFC regolabile con due asole contrapposte di 8x2mm.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-17.jpg

Artery Cold Steel AIO Chipset:
Il chip dialoga con uno schermo oled a colori da 0.96", lo schermo mostra di default; la potenza, il blocco/sblocco sotto forma di lucchetto, gli ohm della coil, il numero totale di Puff, la lunghezza dell'ultimo Puff e il livello grafico di carica della batteria.
Naturalmente ci sono altre innumerevoli informazioni a seconda della modalità d'impiego della Mod, ad esempio il sistema anti Dry-burn quando entra in funzione viene rappresentato da un'icona sullo schermo che diventa scura.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-18.jpg

Artery Cold Steel AIO istruzioni di funzionamento:
- Accensione/spegnimento: Premere il pulsante Fire per 5 volte nell'arco di due secondi.

- Modalità VW: Premere il pulsante Fire 3 volte peraccedere al menu regolazioni, premere il pulsante + 0 - per selezionare la potenza e premere il pulsante Fire per confermare è possibile selezionare tre diverse erogazioni di potenza con curva preselezionata (Basso, Normale, Forte).

- Modalità Temperatura: Premere il pulsante Fire 3 volte nell'arco di 2 secondi per accedere al menu regolazioni, premere + - per andare alla Modalità Temperatura. Selezionare tra Nickel, Acciaio inossidabile, Titanio e TCR. Il limite massimo di potenza deve essere impostato in Modalità temperatura; in modalità TCR, impostare
manualmente il fattore di temperatura della Coil.

- Modalità Curva: Premere il pulsante Fire 3 volte nell'arco di 2 secondi per accedere alle regolazioni della Modalità Curva. È possibile salvare 3 curve di controllo della potenza. È possibile impostare 20 punti di controllo in un periodo di 2 secondi, premendo il pulsante "+" ""per regolare il rapporto di potenza in ciascun punto di controllo. Fare clic sul pulsante Fire per passare tra punto di tempo e rapporto di potenza. Una volta completata l'operazione, premere a lungo il pulsante di Fire per tornare al menu principale.

- Impostazione della modalità Bypass: Premere il pulsante Fire 3 volte nell'arco di 2 secondi per accedere al menu regolazioni. Premere "+" oppure "-" per andare alla Modalità Bypass. L'erogazione del dispositivo si basa sulla tensione della batteria. In questa modalità, gli utenti possono ottenere la massima efficienza, tuttavia la potenza di erogazione non è costante.

- Impostazione del limite di potenza: Premere il pulsante Fire 3 volte nell'arco di 2 secondi per accedere al menu impostazioni. Premere il pulsante "+" oppure "-" per caricare le modalità di potenza automatiche (Limite di Potenza Bloccato/Limite di potenza Sbloccato). In modalità Limite di Potenza Bloccato, la potenza sarà raccomandata automaticamente secondo le impostazioni di fabbrica in base alla resistenza rilevata, limitando pertanto la potenza massima in uscita. Verrà visualizzato il messaggio "Potenza massima della Coil" in caso la potenza superi il limite. In modalità Limite di Potenza Sbloccato, gli utenti possono impostare la potenza manualmente.

- Test dell'E-Juice: Premere il pulsante Fire 3 volte nell'arco di 2 secondi per accedere al menu impostazioni, premere il pulsante "+" oppure "-" per caricare il Test dell'E-Juice. Quando l'E-Juice è in esaurimento, l'icona a forma di goccia nell'interfaccia principale diventa scura. Il sistema interromperà automaticamente l'erogazione e ricorderà la necessità di procedere al riempimento.

- Ricarica: Il dispositivo può essere ricaricato connettendolo a un adattatore di ricarica per telefono cellulare mediante un cavo di Tipo C, la corrente di carica massima è di 1.5A

- Blocco tasti: Premere contemporaneamente i tasti "+" e "-" per bloccare/sbloccare i tasti di regolazione

- Modifica del colore dello schermo: Premere il pulsante Fire e il pulsante + per modificare i colori dello schermo (viola, blu, verde, bianco, rosso).

- Azzeramento dei puff: premere il pulsante Fire, e i pulsanti "+" e "-" contemporaneamente, e i puff verranno azzerati dopo 2 secondi.

Artery Cold Steel AIO Informazioni sui Messaggi:
- Batteria scarica: Quando la carica della batteria è inferiore a 3,0 V, verrà visualizzato il messaggio "Bassa Tensione" alla pressione del pulsante Fire, a indicare che il livello della batteria è troppo basso.

- Nessun atomizzatore: Alla pressione del pulsante Fire senza alcun atomizzatore collegato, verrà visualizzato il messaggio "Nessun atomizzatore" a indicare che l'atomizzatore non è collegato.

- Atomizzatore in corto: Quando il carico è in cortocircuito, verrà visualizzato il messaggio "Atomizzatore in corto", a indicare che il carico è in
cortocircuito e che l'erogazione è interrotta.

- Cut Off 8S: In caso di vaporizzazione superiore agli 8 secondi, il dispositivo interromperà l'erogazione.

- Promemoria temperatura elevata: Se la temperatura della scheda PCB supera gli 85°C, verrà visualizzato il messaggio "Temp Troppo Elevata" e il dispositivo interromperà l'erogazione.

- Promemoria atomizzatore nuovo/vecchio: Quando l'atomizzatore viene ricollegato, il sistema rileverà se si tratta di un atomizzatore nuovo.

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-19.jpg

Artery Cold Steel AIO RBA Version Conclusioni:

Questa Mod due in uno mi è piaciuta molto, bella, grintosa senza eccessi e ben dimensionata, in particolare sono rimasto colpito dalla completezza di questo circuito, dalla miriade di funzioni e regolazioni alla capacità di gestire bene anche la durata della batteria, lo schermo Oled è molto luminoso e di agevole lettura.

Il modulo 510 presente nella confezione consente di ottenere una Mod compatta con il vostro atomizzatore preferito, il chipset con la funzione Smart attivata è sempre in grado di consigliarvi il miglior setting.

La base rigenerabile utilizza un raffinato deck postless con delle dimensioni mai viste prima su una pod! Ed è comodissimo da rigenerare, ha un'ottima resa in Flavor e una regolazione efficace dell'AFC. Difficilmente arriverà a generare condensa, la cartuccia contiene solo 3ml di liquido ma va considerato il fatto che potete svapare in tutta tranquillità fino all'ultima goccia di liquido perché la protezione "Dry-Burn" funziona alla perfezione, il refil dall'alto con apertura a scorrimento è comodo e sicuro, tuttavia bisogna utilizzare dispencer con beccuccio di misura adeguata.

Sicuramente posso consigliarvi l'acquisto di questo interessante device, ciao e grazie per la vostra pazienza.

Sourcemore $27.79 Artery Cold Steel AIO Pod Mod Kit codice sconto: CSAP

Artery-Cold-Steel-AIO-RBA-Version-20.jpg
Autore
Motron
Visite
96
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Motron

Alto