P

pace&love

Domani se Casper ( il mio border collie ) mi lascia tranquillo vorrei mettere in funzione il By Ka V8 che mi è arrivato ieri l'altro.
In casa ho solo un kanthal a1 da 28 e non me ne posso procurare altri perchè i negozi sono troppo lontani, come cotone il Bacon v2.
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Va più che bene buildalo con una coil da 5 o 6 spire su punta da 2,5. In configurazione 5 spire dovresti avere una coil da circa 1 ohm da spingere tra 11 e 12 watt. Con le 6 spire la coil dovrebbe essere circa di 1,2 ohm ed il range tra 14/15 watt. Il cotone rendilo spumoso, anche se abbondi un pò non ci sono problemi le vasche sono belle grandi. A te le prove.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Preso da sito italiano BY KA V8 YFTK clone in versione completa, col driptip dell'Ataman e due ulteriori tank.
Arrivato ieri mattina, lavato, lubrificato e messo in funzione alla sera.
Atom spettacolare, di una semplicità incredibile, arrivato senza sporco o puzze, filetti che scorrono perfettamente, se reggeranno i Tank in plastica o policarbonato che sia, sembra indistruttibile, la rigenerazione è di una facilità e semplicità disarmante, il sistema di serraggio semplice e sicuro, controllo del liquido meraviglioso, tra questo e il mio precedente Ares c'è un abisso.
Se avessi saputo come è avrei lasciato perdere gli atom tipo Siren e compagnia, questo è un altro pianeta ed è molto più immediato, pratico e adatto per chi è alla prima esperienza con i rigenerabili, per giunta non costa molto di più di quelli ed offre un corredo fantastico, praticamente 2 atomizzatori con 2 camini e 3 tank di serie, farlo funzionare è semplicissimo, credo che sbagliare la rigenerazione sia impossibile, con una semplice coil, come quelle che usavo sull'Ares, posso svapare da 6 Watt a 15 e oltre gestendo il controllo del liquido in maniera intuitiva, impossibile steccare o allagare la coil, vapore denso e soddisfacente, uno spettacolo.
Unici difetti, quando lo si rigenera si deve buttare il liquido restante e i tank in plastica non mi entusiasmano, anche se sembrano robusti e uso solo liquidi sintetici poco aromatizzati, prima o poi le filettature di plastica scorrendo sull'acciaio si consumeranno, comunque ora ho cinque tank, spero durino qualche anno.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ottimo! son contento che ti sia piaciuto!
Per la rigenerazione potresti provare a svitare il deck, in questo modo si svita sia il tank che la campana, così salvi il liquido nel tank.
IMHO, quando rigeneri è buona cosa cambiare anche liquido, anche se con sintetici forse puoi anche evitare...
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Grazie Daniele, mio omonimo, informazione utile e interessante.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto