Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
1.jpg

Con questo sistema di regolazione tramite ghiera posta sulla base inferiore mi viene in mente il Twister della Freemax, in questo caso però abbiamo una batteria con una capacità superiore, la batteria integrata della Smok Stick 80W è infatti capace di 2800Mah, il che ci consente una elevata autonomia supplementare.
Inoltre questo kit si avvale del Nuovo Tf Tank un atom indicato per un buon Flavor a wattaggi non esagerati e quindi con consumi accettabili.

Il Kit è disponibile in 6 varianti di colore

2.jpg

Il Kit adotta il TF Tank da 6Ml nella versione ''Standard'' (la mia) e il TFV-Mini V2 nelle Versione TPD

3.png

Packaging Smok Stick 80w Standard Edition

Il fronte della nostra confezione riporta l'immagine della stick 80w, il colore del dispositivo e una piccola immagine stilizzata che ci rammenta della presenza di una ghiera di regolazione Watt (5-80w)

Sul retro oltre alle avvertenze troviamo una vera e propria dichiarazione di guerra alla contraffazione mediante una immagine olografica e ben due QR code uno dei quali con scratch and check per l'originalità del prodotto.

4.jpg

Sui lati della confezione troviamo:
le caratteristiche tecniche salienti. le immagini stilizzate di atom, batteria e coil, troviamo anche l' indirizzo email, il sito web, il codice a barre, vari loghi e marchi.

5.jpg

Contenuto Confezione (standard Edition)
-1 Stick 80W Battery
-1 TF Tank (6ML)
-1 Coil Tf Tank Stick Mesh da 0,15-Ohm (preinstallata e specifica per Stick 80w)
-1 Coil Tf Tank Stick Mesh da 0,15-Ohm (identica alla precedente)
-1 Cavo USB
-1 Manuale Utente
-1 certificato di garanzia
-Vari O'ring e Guarnizioni

6.jpg

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 95x24,5mm
Peso: 117Gr
Capacità Batteria: 2800Mah
Input Voltage: 3.3V-4.2V
Output Voltage: 0.6V-4.1V
Resistance Range: 0.15Ohm-2.5Ohm
Output Power: 5-80W
Standby Current: <50uA
Charging Voltage: 5V
Charging Current: 1.5A (MAX)

Funzionamento e design
La Batteria Stick 80W ci accende/spegne facendo 5click sull'unico tasto di cui è dotata, questo tasto è di forma quadrata, leggermente sporgente e facilmente raggiungibile, cliccandolo invece per tre volte in rapida successione, possiamo capire lo stato di carica della batteria a seconda del colore che emetterà il piccolo led incluso in esso.
-Luce verde tra 70 e 100%
-Luce arancione tra 30 e 70%
-Luce rossa tra 0 e 70%

7.jpg

Tramite la ghiera posizionata sul fondo della Batteria possiamo andare a regolare i watt da 5 a 80 di 5 in 5.

8.jpg

Il Pin placcato oro è a molla, il fondo della mod è dotato di 2 fori di sfiato per la batteria.

9.jpg

La porta Micro Usb si trova in alto, sullo stesso lato verso il fondo troviamo la scritta Smok in verticale

Sull'altro lato in basso c'è la scritta Stick 80w e in alto il pulsante di fire.

10.jpg

Naturalmente anche questo come tutti i prodotti che si rispettino ha tutte le protezioni del caso per la nostra sicurezza.

11.jpg

TF Tank (già recensito precedentemente)

Della smok si può assolutamente affermare senza pericolo di smentita che è stata l'apri-pista dei moderni atomizzatori da flavor/polmone con testine prefatte, quasi tutti i produttori infatti hanno praticamente nel corso degli ultimi anni clonato a più non posso un'eccellente prodotto come gli atomizzatori delle serie TFV e le loro Coil rivoluzionarie.


Il deck di questo nuovo atom è posto più in alto rispetto alla base e diversamente dai classici modelli tfv, questo consente alla coil di prendere aria ancora più in basso, aumentando la superficie investita direttamente dal flusso, a detta dei tecnici smok questo consentirebbe di avere una grande produzione di vapore (era l'obiettivo) a cui non rinunciare dovendo progettare un atom con un'ottimo flavor, ma non a discapito dei nuvoloni.

12.jpg

Per inserire la coil è sufficiente svitare la base e spingerla con una leggera pressione nel Tank (grande comodità)

13.jpg

La situazione poi è migliorata notevolmente anche a livello di sicurezza per quel che riguarda la chiusura del top cap, se prima dopo il refill potevamo contare su di un sistema di chiusura posticcio (chi conosce il tfv8) sa a cosa mi riferisco, ora abbiamo in aggiunta un'altro sistema ''antiapertura accidentale'' a incastro, sbloccabile tramite un elegante e funzionale piccolo tasto, perfettamente integrato e funzionale.

Questa valida innovazione è stata applicata anche al Nuovo TFV16.

14.jpg


* Con la nuova coil in dotazione specifica per Stick 80w la situazione ottimale resa aromatica/vapore l'ho trovata questa volta a 50w con la ghiera dell'aria circa a metà apertura, è possibile usarlo già a 30w l'attivazione rimane abbastanza rapida a tutto vantaggio dell'autonomia, una buona coil davvero, vedremo successivamente la durata.

15.jpg

Nel complesso un buon prodotto, anche se l'idea del wattaggio regolabile a ghiera non è nuova, sicuramente un kit consigliato a chi vuole spendere poco e iniziare a fare del buon flavor grazie soprattutto al più che valido TF Tank.

17.jpg
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hanno fatto il tubo VW? Questa si che è una novità! :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto