Dinivas

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
4
Località
Milano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
MIA 60 APM, Coverter Ambition Mods e Supbox DNA SXK
Atomizzatori in uso
Labs RTA, ByKa v9 e ByKa SE
Ciao,
sto utilizzando da quasi 1 mese la mia iStick Pico + Zenith Innokin.
Oggi ho provato il liquido MacLeod Gran Reserva a 6 di nicotina, prima a 15.5W su una resistenza da 0.8 e poi a 12W su una resistenza da 1.6, il problema è che il sapore sa di bruciato forte. La prima volta pensavo fosse una questione della resistenza e l'ho cambiata ma la seconda volta mi ha restituito sempre un sapore di bruciato forte. Qualcuno ha avuto esperienze con questo liquido e gli è capitata la stessa cosa? Adesso mettendo un Orange di "La Tabaccheria" il sapore è normale.

Grazie a tutti,
Aurelio
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao, non conosco il liquido di cui parli, anche se ho visto che è un sigaroso ... ma sa di bruciato come se la coil steccasse? Oppure è proprio l'aroma di quel liquido che richiama il bruciacchiato?

Non ti domando se hai inizializzato correttamente le coil, perché l'altro liquido dici che va bene, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Comunque, sto leggendo un pò di recensioni in rete di quel liquido e non ne parlano molto bene ... per carità, è una questione soggettiva, ma addirittura uno dice che è insvapabile, che l'ha trovato eccessivamente secco, quasi sabbioso, con un terribile retrogusto, tanto impestante che ha dovuto buttare le coil :lol:

Mi sa che ci puoi fare poco, usa altro :D.
 

Dinivas

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
4
Località
Milano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
MIA 60 APM, Coverter Ambition Mods e Supbox DNA SXK
Atomizzatori in uso
Labs RTA, ByKa v9 e ByKa SE
Ciao,
grazie per la risposta.
Non so cosa si intenda per coil che stecchi, non sono ancora molto rodato. Il sapore che sento è di un bruciato aggressivo, mi ha quasi urticato la gola. Confermo che l'Orange continua ad andare bene anche se mi è rimasto un poco il sentore di bruciato in gola.
Il gusto da quanto ho capito dovrebbere essere un sigaroso con una punta di caffè.
Se qualcuno lo ha provato mi faccia sapere.

Grazie mille.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao, solo per dirti che con la coil che stecca, intendevo quando il cotone non è ben imbevuto di liquido e ti sale il sentore di strinato/bruciato della "steccata", che ti gratta la gola (a me una volta è successo a 120 watt e sono stato 3 giorni col mal di gola :lol:)

Mi raccomando, prima di usare le coil nuove, inizializzale sempre per benino, mettendo qualche goccia di liquido sul cotone, poi tienile a riposo nel tank pieno per 10 minuti e prima di iniziare a svapare, fai qualche tiro a vuoto, poi inizia a svapare a watt bassi, aumentandoli gradualmente fino a quelli in cui vuoi svapare solitamente. Così facendo, eviterai di steccare e di rovinare le coil, oltre alla tua gola :113:

Per il liquido, non so se ti risponderà qualcuno, aspettiamo altri pareri.

Ciao!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto