siceid

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Ciao a tutti,
sto cercando di abbandonare le mie sigarette artigianali ma dopo tanti anni è un po' complicato. Per non rimpiangere il mio tabacco ho bisogno di essere soddisfatto del mio acquisto. Per ora uso una Joyetech eGo AIO Box che mi è stata regalata pochi giorni fa ma non sto impazzendo dalla gioia per diversi motivi (schizza lava bollente nonostante gli accorgimenti letti in più parti del forum, al secondo terzo tiro il vapore è quasi ustionante, temperatura non regolabile, flusso dell'aria regolabile per modo di dire, drip tip che "sciacqua" nell'alloggiamento, assistenza post vendita penosa), il liquido scelto invece non mi dispiace (dea diplomatic) anche se lo avrei preferito con meno nicotina (ora 9).

Sto cercando qualcosa di compatto, di buona qualità, con temperatura vapore e flusso aria possibilmente regolabile, versatile e modulare. NON ho problemi di budget e anche se devo ancora imparare tutto, forse gli starter kit troppo basic non fanno per me

Grazie a tutti e buone feste
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Ciao a tutti,
sto cercando di abbandonare le mie sigarette artigianali ma dopo tanti anni è un po' complicato. Per non rimpiangere il mio tabacco ho bisogno di essere soddisfatto del mio acquisto. Per ora uso una Joyetech eGo AIO Box che mi è stata regalata pochi giorni fa ma non sto impazzendo dalla gioia per diversi motivi (schizza lava bollente nonostante gli accorgimenti letti in più parti del forum, al secondo terzo tiro il vapore è quasi ustionante, temperatura non regolabile, flusso dell'aria regolabile per modo di dire, drip tip che "sciacqua" nell'alloggiamento, assistenza post vendita penosa), il liquido scelto invece non mi dispiace (dea diplomatic) anche se lo avrei preferito con meno nicotina (ora 9).

Sto cercando qualcosa di compatto, di buona qualità, con temperatura vapore e flusso aria possibilmente regolabile, versatile e modulare. NON ho problemi di budget e anche se devo ancora imparare tutto, forse gli starter kit troppo basic non fanno per me

Grazie a tutti e buone feste

Bene @siceid, il fatto che tu abbia le idee chiare aiuta molto nel consigliarti.
Posso dirti che uno degli "standard" per smettere di fumare è senz'altro il Nautilus abbinato ad una box tipo la Pico 75 W (come avrai già letto) mentre per quanto riguarda il liquido, l'unico consiglio che mi sento di dare e quello di provarne più possibili magari cominciando dai "tabaccosi", iniziare con una buona dose di nicotina, e non pensare subito agli aromi (nel caso ci sarà comunque tempo dopo).
Se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere nel forum .... sostituire le sigarette con lo svapo è semplicissimo, l'importante è farlo nel modo giusto.
Questo ti permetterà di capire le reali tue esigenze senza farti fare acquisti sbagliati o peggio farti approcciare in maniera sbagliata allo svapo.
 
M

Maxg67

Pico e nautilus mini o normale é un'ottima scelta , la Pico ti permette anche upgrade futuri con altri atom da guancia ed anche da polmone sempre che non superino i 22mm di diametro ....

la scimmia è lì sulla spalla...
 

siceid

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
29
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Grazie a te e a @Maxg67 per la risposta.
Ho visto i due prodotti che mi avete consigliato e mi stuzzicano. Per le coil come mi regolo?
Visto che vorrei provare ad andare al negozio a fare il cambio con la Ego ma non so se hanno questi due prodotti, potreste consigliarmi una seconda opzione comunque soddisfacente?
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Grazie a te e a @Maxg67 per la risposta.
Ho visto i due prodotti che mi avete consigliato e mi stuzzicano. Per le coil come mi regolo?
Visto che vorrei provare ad andare al negozio a fare il cambio con la Ego ma non so se hanno questi due prodotti, potreste consigliarmi una seconda opzione comunque soddisfacente?

Sono tra gli articoli più comuni che puoi trovare nei negozi anche fisici ... se non trovi, fatti dire cosa ti propongono in alternativa e chiedi info sul forum PRIMA di acquistare
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Sono tra gli articoli più comuni che puoi trovare nei negozi anche fisici ... se non trovi, fatti dire cosa ti propongono in alternativa e chiedi info sul forum PRIMA di acquistare

P.S.
Non prendere Ca___e con l'atomizzatore integrato nella box prima di chiedere consigli .... tante danno problemi e non vanno bene per chi inizia.
(Io ho anche una Evic AIO e ti garantisco che l'atomizzatore interno è pessimo).
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Cerca la vaporesso tarot nano magari solo corpo e 1 mesmer come atomizzatore e circa come il nautilus mini ma più facile da gestire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto