Close

Banner Space 300x90 Banner Space 300x90 Banner Space 300x90

Vaporesso Gemini RTA
by Xhydrax
  • Review Image
  • Review Image
0 Thanks, 0 Likes
L'ammazza Griffin
Pro
Contro
  • Prezzo
  • Facilità di rigenerazione
  • Aromaticità
  • Corposità del vapore
  • Inizialmente difficile da smontare totalmente
  • Impossibilità di settaggio in single coil
  • Serbatoio forse piccolo
Il Gemini di Vaporesso esce sul mercato americano nella prima metà di Marzo 2016, ponendosi come una evoluzione del famosissimo Griffin di Geekvape.

Ci sono però riusciti? Secondo me sì... e anche alla grande!

L'RTA (disponibile anche una versione Tank con testine intercambiabili) di Vaporesso ha dimensioni 22x22x66.5 con il suo drip tip nativo montato su e ha una capacità di circa 3.5ml.

E' costruito in Acciaio 316 (credo, non sono riuscito a trovare l'info sul sito di Vaporesso ) ed è davvero ben fatto. Filettature che scorrono senza alcun problema e solidità assicurate, insieme ad un bel design complessivo, arricchito dall'incisione del logo "Vaporesso" subito sotto il top cap.
Personalmente ho avuto qualche piccolo problema a svitare la parte superiore di ancoraggio del vetro, che ho risolto lavando per bene e, dopo aver fatto asciugare completamente, ho messo mezz'ora in freezer e sono riuscito a svitarlo finalmente, poi non ho avuto più nessun problema simile.

Arriva a corredo con:
-2 Drip Tip in delrin nero, uno nativo e uno con attacco 510, entrambi con doppio oring
-adattatore 510 in delrin nero
-chiave a brugola per la rigenerazione
-tank in pyrex di ricambio
-4 grani di ricambio per il fissaggio delle coil
-due clapton prefatte (che montate danno una resistenza di circa 0.6 ohm)
-O-rings di ricambio

Il deck di rigenerazione, velocity style (ormai un must di questa generazione di atom), è bello spazioso e riesce ad accogliere comodamente anche coil dai diametri importanti (tipo clapton su punta da 3.5mm) e presenta un sistema di wicking praticamente identico a quello del Griffin, cioè con l'anellino regolatore che permette facilmente di posizionare il cotone per rigenerare.

Alla base troviamo 4 asole per l'afflusso di aria, che permettono un ottimo controllo personalizzato, non essendo posizionabili a scatti, ma si muovo a piacere. Oltre a queste 4 asole troviamo poi sul cap superiore altre 4 asolette per l'afflusso dell'aria dall'alto ed inoltre, tra i due poli di fissaggio dei fili, troviamo un ulteriore torretta forata, che permette un'afflusso di aria omogeneo sulla coil.

L'alimentazione del liquido è veramente ottima, non soffre di alcun tipo di difficoltà (cosa che invece rappresentava forse l'unica pecca del Griffin), grazie alle finestre di afflusso liquido abbastanza grandi (l'ho svapato con liquidi 50/50, 70/30 e 80/20, ma credo che anche con un fullVG non abbia problemi) e il controllo del liquido è anche qui abbastanza preciso e personalizzabile.

La ricarica del liquido si effettua dall'alto ed è davvero comoda con tutti i tipi di boccette, contagocce e via dicendo, grazie ai due asoloni contrapposti (però ricordatevi di chiudere il controllo del liquido come sempre mentre effettuate il refill!)

Per me davvero un ottimo atom per tiro di polmone, con una possibilità molto ampia di spaziare tra varie ariosità di tiro. Non perde una goccia se la rigenerazione è fatta bene e si chiude il liquido durante la ricarica e da un vapore davvero corposo e denso, molto aromatico. Permette inoltre di usare un ampio range di wattaggi e di coil con cui potersi sbizzarrire.

Per me ha decisamente "ammazzato il griffin" (da 22 ovviamente)!

Voto 8.5
Comments
You do not have permissions to add comments.
Tabac 28th May 2016 08:56,

Very Goodyear. Ho la versione a testine in ceramica e va molto bene

Tabac 26th May 2016 21:50,

Very Goodyear. Ho la versione a testine in ceramica e va molto bene

Valutazione
Valutazione del Recensore
Valuta questo Prodotto:
Parere degli Utenti
Valuta questo Prodotto:
1 Valutazione Utenti