PHP Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in ..../dbtech/review/actions/view_review.php on line 281

PHP Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in ..../dbtech/review/actions/view_review.php on line 281

PHP Warning: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead in ..../dbtech/review/actions/view_review.php on line 281
Viewing Review: Phenomenon Lite by GUS - Sigaretta Elettronica Forum - La community più frequentata in Italia
Close

Banner Space 300x90 Banner Space 300x90 Banner Space 300x90

Phenomenon Lite by GUS
by AndyTheAlchemist Combined Rating: 3.5
  • Review Image
5 Thanks, 4 Likes
Thanks Vincent, Marko, redbaron, Igiit, Bluefin thanked for this post
Likes Vincent, Marko, redbaron, Bluefin liked this post
Ottimo atom aromatico a tiro contrastato
Pro
Contro
  • Aromaticità
  • Materiali, costruzione e estetica
  • Refill dall'alto
  • Regolazione del liquido
  • Regolazione aria su 3 livelli
  • Un po' troppo arioso per essere un atom da tiro di guancia
  • Pazienza nel trovare il setup ideale
  • Prezzo
Allo stato attuale trova ben pochi concorrenti all'altezza. Chi cerca un RTA molto aromatico, che produca una buona quantità di vapore denso, dovrebbe aggiungerlo alla propria collezione.

Il Phenomenon è ben costruito, pochi pezzi facilmente assemblabili fatti di materiali robusti (acciaio e PMMA). L'estetica è gradevole e sobria e le dimensioni non invasive.

Il refill dall'alto, facile per via di un anello facilmente rimovibile senza attrezzi, è molto pratico e richiede semplicemente una boccetta ad ago, facilmente reperibile in tutti gli store.
Possibile anche il refill dal basso, capovolgendo l'atom e facendo scorrere il tank.

La rigenerazione non è critica, ma richiede un paio di prove per azzeccare il setup giusto. Le viti del deck sono un po' piccole e vicine, ma permettono di serrare fermamente anche fili da 0,30-0,40mm. E' bene non esagerare col cotone, per evitare di andare in secca, ma, allo stesso modo, non se ne deve mettere troppo poco, perché nel refill dall'alto, soprattutto con liquidi molto fluidi, possono verificarsi delle perdite.

La camera di vaporizzazione è di dimensioni contenute, a tutto vantaggio dell'aromaticità. Grazie alla geometria contenuta, il vapore risulta tiepido anche scegliendo flussi termici intorno a 200mW/mm2. A valori superiori può surriscaldarsi, soprattutto nello svapo più compulsivo.

La torretta permette una finissima regolazione del flusso del liquido, permettendo di svapare i classici 50/40/10 come gli 80/20.

Il ring dell'aria possiede 3 coppie di fori, permettendo 3 combinazioni possibili. Il tiro non è propriamente di guancia, ma direi comunque contrastato. 3 fori sul deck permettono di convogliare bene l'aria alla coil.

Gli oring sono 6 (esclusi quelli del drip tip) e sono facilmente accessibili e sostituibili e garantiscono una tenuta perfetta.

Il pin del 510 è regolabile.

L'originale costicchia: 110€, escluso drip tip che costa altri 17€.

Viene venduto nelle tre varianti satinata, lucida e bronzo.

In commercio vi sono almeno due cloni validi. Il clone di Maxsvapo è ben fatto, ma quando si chiude completamente il ring, un po' d'aria passa lo stesso. Difetto trascurabile, di cui pare non soffrire il clone di Yosen.

Io lo consiglio rigenerato con wire in Kanthal A1 da 0,30, 7 spire da 2mm, e Fiber Freaks Original densità 1. A 15W buon vapore e aromaticità.
Comments
You do not have permissions to add comments.
Santino Vaccaro 18th January 2017 20:17,

Salve!
Io ho acquistato il Phenomenon da FT. Pagato meno di 15,00 Euro e 30 giorni di attesa. Prodotto arrivato in perfetto stato. Clone 1:1 con l'originale. Filettature perfette, oring e viti di ricambio. Confezione gradevole. Rigenerato con 6 spire allargate di Kantal A1 0,30 su punta da 2,5. Tenuta del liquido perfetta (non perde una goccia) e aroma ben presente. Vapore denso e cremoso. Svapato in modo rilassato e non frenetico dai 13,5 ai 15 W regala una soddisfazione da urlo. Veramente soddisfatto dell'acquisto. Visto il prezzo non gli davo "un soldo bucato"...e invece.
Lo consiglio vivamente...poi fate voi!
Buona serata a buon svapo a tutti.

Sabrina1 23rd May 2016 13:51,

Bella recensione,vero troppo arioso per un tiro di guancia,non dimentichiamo che e' quasi nato per cremosi e fruttati,quindi un po più di ariosita
ci sta.io ce l'ho ma non mi ha entusiasmato.

Vincent 3rd April 2016 18:47,

Ottima recensione, Andy. Grazie

Tabac 3rd April 2016 18:16,

Gran bella rece, grazie mille. L'ho appena preso e seguirà i tuoi consigli

Mi sembra un atom degno di nota

Valutazione
Valutazione del Recensore
Valuta questo Prodotto:
Parere degli Utenti
Valuta questo Prodotto:
3 Valutazione Utenti
Tag