Close

Banner Space 300x90 Banner Space 300x90 Banner Space 300x90

Vaporesso Revenger 220w TC solo Box - recensione
by FnZ
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
  • Review Image
3 Thanks, 2 Likes
Thanks GiorgioBrera, Alesvapo, Marko thanked for this post
Likes Niktor, Marko liked this post
La mia dual battery non poteva che essere il nuovo modello della Vaporesso avendo avuto come prima box una Tarot Nano con la quale mi sono sempre trovato piuttosto bene.
Vaporesso Revenger
Il pacco è arrivato ben sigillato nella classica busta di carta pallinata rinforzata e dopo 15gg solari di attesa (spedito il 7 arrivato il 21) che avendo di mezzo il ferragosto mi sembra un gran risultato.


Veniamo alla confezione della box : essendo solo box e non kit (quindi senza atom) è veramente piccola e al suo interno c è ovviamente la box coperta dalle pellicole come lo schermo degli smartphone, il certificato di garanzia Vaporesso, il manuale di istruzioni che udite udite è anche in italiano e un bel cavetto USB Type A -> USB Type B Micro.

Look and fell : veniamo alla box che tolte le pellicole devo dire che è molto bella, ben fatta.
In mano sta bene, prende precisamente il palmo, io non ho una mano da cestista di NBA quindi per una dual battery direi che ci siamo. La forma è ormai consolidata da Vaporesso che dopo la serie Tarot ha mantenuto questa linea particolare a mio avviso dando una leggera stabilità in più sulla Revenger che anche in piedi risulta discretamente “ferma”. Il peso con 138g. senza batteria è nella media non eccele in leggerezza a non è assolutamente un mattone.

Smontando lo sportellino per inserire le batterie mi sarei aspettato il classico pezzo di plastichetta ad incastro….invece oltre ad essere cementato da 3 magneti molto potenti lo sportellino in se è molto solido, lascia una buona impressione di prodotto curato e potenzialmente durevole.

Il tasto del fire è quanto meno inusuale con la forma rettangolare che ricorda i pulsanti delle lampadine da scrivania.
I tasti più, meno e menù sono stati posti sul frontale e credo sia una scelta saggia così come quella di metterci il display e la porta micro USB.

Iniziamo:
1. Download software dal sito Vaporesso (ci sono anche i manuali per chi amasse il formato elettronico)
a. http://www.vaporesso.com/download-manuals-for-vapes
2. Installazione software Vaporesso su PC
a. Nel pacchetto compresso che si scarica c è sia il binary del firmware sia il software per la gestione della box da PC
3. Controllo del firmware della box
a. Pressione tasto menù e fire simultaneamente (tenere premuto per 2 secondi)
b. Qui c è da dire che ci sono due versioni di fw quindi bisogna prestare attenzione alla sigla (è cmq ben spiegato nei file allegati al sw)
4. Aggiornamento firmware

Il software : Installazione veloce e sw molto leggero, essenziale per le modifiche alle impostazioni ma anche con la possibilità di personalizzare la box con immagini e scritte custom.


Uso della box e display: collegando la box con il cavetto ho avuto una piacevole sorpresa, non solo segnala la pencentuale di carica ma anche il tempo stimato al termine della carica per ogni batteria.
C è da dire che Vaporesso dichiara di aver ottimizzato le funzioni di ricarica e gestione delle batterie in OMNI BOARD 2.0 (il chipset Vaporesso) e che non vi è alcun bisogno di caricatore esterno.
Diciamo che la cura con le quale tratta le batterie la scopriremo con il tempo.

Sul display abbiamo tutte le info delle quali necessitiamo:
· lo stato di carica delle batterie
· la modalità di utilizzo (nel mio caso vw)
· gli ohm della coil
· i volt erogati
· i watt impostati
· la durata dell ultimo tiro
· il numero di tiri fatti
dopo 20 sec. Di inattività il display fa scomparire le info e compare l orologio.
Tutte le impostazioni si modificano nel SYSTEM SET dalla box:
1. vw mode
a. regolazione curva erogazione normal/high/soft
2. vt mode
a. regolazione wattage per TC
3. time set
a. regolazione data/ora e stile display analogico/digitale/off
4. default
5. smart on/off
a. riconoscimento tipo coil on/off
6. screen timout
a. regolazione in secondi
7. brightness
a. regolazione luminosità display
8. puff counter
a. reset counter
9. exit

Prova della box: partiamo con un atom da MTL non rigenerabile, avendolo di colore rosso ho pensato che il Nautilus 2 di Aspire potesse starci bene.

Coil da 0,7ohm in VW a 18watt.
La box eroga senza alcun problema, l atom e relativa coil è ormai rodato e ho fatto il refill con un Red Astaire corretto con Frutto della Passione della FA.
Vapore corposo aroma buono, con aria tutta aperta i 2 ml finiranno presto

Che dire il suo lavoro lo fa, ho svapato i 2ml del nautilus e le batterie non hanno fatto una piega (vorrei ben vedere a 18-20 watt) quindi ho deciso di montare il MELO e provare ad alzare “il tiro”

Ho cambiato la curva di erogazione impostandola su SOFT e a 50watt devo dire che va benone.
Caricato a frutti rossi e mentolo con coil da 0,5ohm bei nuvoloni e aroma discreto (chiedo venia ma non sono un grandissimo amante del DTL).

Passiamo al controllo temperatura, che è un neo della serie Tarot di Vaporesso.
Avevo personalmente segnalato il problema al supporto tecnico Vaporesso e sono stati molto cortesi e responsivi nel dare feedback e informazioni (non tutti rispondono alle email che ricevono).
Con il nuovo software OMNI BOARD 2.0 ora si possono regolare i watt massimali usati dalla box durate lo svapo in Temperature Control, mentre precedentemente il software autogestiva i watt erogati con risultato che 90 su 100 si brucuava la coil al primo fire.
Sono lieto di dire che ora funziona come si deve e ha un erogazione morbida e continua.

Ho provato una coil in SS316 da 1,1 ohm sul DoggyStyle 2k16 per assaporare i tabacchi organici, con regolazione a 12watt e 200 gradi di temperatura la box fa egreggiamente il suo lavoro.

Concludendo mi sembra di poter dire che è una box ben riuscita al produttore, con un buon software e una buona cura dei materiali e dell assemblaggio, il tutto ad un costo veramente contenuto.
Dove l ho presa e a quale prezzo :
l ho ordinata da qui : https://www.ET/review/product/list/id/6183/ a soli 42,99 $ attualmente il prezzo più basso tra tutti i siti che ho controllato.
Comments
You do not have permissions to add comments.
FnZ 2nd September 2017 10:10,

di seguito la brochures di omni board 2.0 : https://cdn2.hubspot.net/hubfs/2191257/downloads/Brochures/OMNI_Board_2.0.jpg

FnZ 27th August 2017 10:17,

Aggiornamento dopo 4 gg di utilizzo : le batterie le ho messe a caricare questa notte (erano cmq ancora al 23 e 24 %).
caricate tramite la box(voglio vedere come le tratta e se quanto dice vaporesso sia vero) e mi diceva 129 minuti circa per caricarle (quindi come tempi erano realistici a circa 1A/H) per le vtc6
buona nota che entrambe si sono scaricate praticamente nello stesso modo, ottima la durata per il mio tipo di svapo (c ho piazzato sopra il kay v5 con mentolato per rinfrescarmi dall arsura e staccare dai tabacchi quindi spinto a 20-22w).
il display alla luce del giorno è un pelo fioco, manca leggermente di luminosità come succede per gli schermi degli smartphone per intenderci.
Per il resto....tanto di cappello, funziona proprio bene.

Valutazione
Valutazione del Recensore
Valuta questo Prodotto:
Parere degli Utenti
Valuta questo Prodotto:
1 Valutazione Utenti