Close

Banner Space 300x90 Banner Space 300x90 Banner Space 300x90

LordHero

[GUIDA] Diacetile (o Diacetilene)

Valuta Questa Inserzione
[CENTER][ATTACH=CONFIG]7358[/ATTACH]
[/CENTER]
[CENTER][B][COLOR=#ff0000]DIACETILE o DIACETILENE : [/COLOR]
[/B][/CENTER]
Formula di Struttura del Diacetile o Diacetilene
[ATTACH=CONFIG]7359[/ATTACH]

Le informazioni di seguito riportate sono solo a scopo informativo visto che è un liquido “NON SVAPABILE”.

Il Diacetile è un sottoprodotto naturale di fermentazione, specialmente della birra ed è presente naturalmente nelle bevande alcoliche e viene aggiunto ad alcuni alimenti per conferire un gusto burroso.

Prestare Attenzione.

Il Diacetile è presente in alcuni Aromi ed E-Liquid per Sigarette Elettroniche di alcune case produttrici che li pubblicizzano e li vendono come prodotti “per lo Svapo”, ma non è assolutamente vero, anzi è il contrario :
“[B]NON SONO ADATTI ALLO SVAPO[/B]”.

Dopo uno lettura approfondita sull’argomento, ho trovato nel web che l'inalazione prolungata di vapori di diacetile provoca bronchiolite obliterante quindi consiglio vivamente di non comprare Aromi o E-Liquid che lo contengono (ovviamente laddove è dichiarato).

Struttura Molecolare del Diacetile o Diacetilene.
[ATTACH=CONFIG]7360[/ATTACH]

[B][I]
Fonte Wikipedia:[/I][/B]
[B][I]Sicurezza dei lavoratori [/I][/B]
[I]A lavoratori in diverse fabbriche che producono aromi artificiali per il burro è stata diagnosticata la [/I][URL="https://it.wikipedia.org/wiki/Bronchiolite_obliterante"][I]bronchiolite obliterante[/I][/URL][I]. I casi sono stati riscontrati principalmente nei giovani, sani e maschi non fumatori. Varie autorità hanno definito la malattia "polmone del lavoratore di popcorn"[/I]
[B][I]Sicurezza dei consumatori [/I][/B]
[I]Negli Stati Uniti un consumatore abituale di popcorn aromatizzato al burro e scaldato a microonde si è ammalato di bronchiolite obliterante, inalando i vapori di diacetile.

[/I]Logicamente i liquidi che contengono Diacetile risulteranno essere molto più “gustosi” ed apprezzati da molti vapers dovuto proprio dal fatto che gli conferisce quel gusto burroso intenso molto presente nelle “Custard/Creme e liquidi Pannosi in generale”, ciò non toglie il fatto che risulta essere molto dannoso per l’organismo e quindi se ne sconsiglia l’inalazione, anche per brevi periodi! E’ pur vero che ancora non ci sono studi approfonditi nel campo “Svapo” in quanto la Bronchiolite Obliterante riscontrata ai lavoratori nelle fabbriche che producono aromi artificiali per il burro, o i consumatori abituali di Popcorn aromatizzati al burro, sono stati esposti a quei vapori per molto tempo (si parla anche di svariati anni), ma non si conosce la quantità effettiva del vapore che hanno inalato. Comunque, che sia poco o tanto, risulta sempre essere dannoso!
1 Likes
Likes Power liked this post
Anteprime Allegate Immagini Allegate E' vero che aiuta a diminuire il consumo di Nicotina?-chemical-formula-diacetyl-hand-pen-drawing-56847893.jpg E' vero che aiuta a diminuire il consumo di Nicotina?-260px-diacetyl_structure.svg.png E' vero che aiuta a diminuire il consumo di Nicotina?-200px-diacetyl-3d-balls.png 

Aggiornato il 25th November 2016 19:27 alle da Marko

Categorie
Sigarette Elettroniche

Commenti

  1. L'avatar di Walter
    Anche questa, è cosa ben fatta! Grazie!
    1 Likes
    Likes Power liked this post