Magneto-1.jpg
1589635295816.png


Buonasera tutti,
dopo aver utilizzato un Magneto RDA da inizio gennaio, sono rimasto molto contento del atomizzatore, mi sono accorto che usavo questo atomizzatore più degli altri, quindi ho ordinato anche un secondo della seconda batch e volevo fare una recensione per voi che potreste essere interessati ad un futuro acquisto. Prima di tutto, vi scrivo gli atomizzatori che ho e con cosa li paragono:


  • Speed Revolution Originale 18 mm
  • Speed Revolution Clone 18 mm
  • Speed Revolution Mini 14 mm clone
  • Strike 18 mm clone
  • Viper V2 clone 14 mm (ancora provato poco)

Prima di tutto, vorrei precisare che questi sono i miei pareri soggettivi, quindi, può cambiare per ogni uno. Poi anche vorrei dire che sto ancora imparando a rigenerare bene..etc, quindi sono lontano da essere un esperto, quindi tutti questi atom che ho citato, incluso Magneto, fra le vostre mani avrà una resa migliore, però comunque ho voluto condividere con voi i miei pensierini sinceri.

Allora Magneto è un RDA fatto da un gruppo modder appassionati che si chiama X-Mod. Per alcune volte che ho dovuto o voluto contattare loro, sono stati sempre molto disponibili, ma anche per chattare sullo svapo, quindi già per questa cosa, le apprezzo. Il Magneto è una RDA da guancia di misura 16 mm e questa misura lo trovo veramente ideale, fra autonomia, la resa e estetica. Per questo atomizzatore, hanno fatto il primo batch in inizio Gennaio e poi inizzio Febrario hanno fatto il seconda batch e se non mi sbaglio, la settimana prossima parte la lista per il terzo batch. Con il seconda batch hanno anche incluso un kit Accessori per il Magneto. Allora aggiungo una foto e parlo di contenuti degli pacchi:


Packages.jpg


Allora nel primo batch si vendeva solo il kit standard che potete vedere nel immagine il pacco verde. Nel kit standard del Magneto ci sono 3 Campane con fori diversi (1.0 mm, 1.1 mm, 1.2 mm), il deck, anello estetico in acciaio, 1 drip tip nero, 1 vite di ricambio e 1 o-ring di ricambio. Questo kit costa 99 euro + spedizione, che costa 6 euro. Secondo me, come prezzo rimane un prezzo molto onesto rispetto il mercato, sopratutto vedendo che ci sono 3 campane incluse che vi permettono di cambiare, a vostro gusto, oppure rispetto ai liquidi che secondo me rimane un buon vantaggio. Le tre campane si possono identificare con i numeri di linee orizzontali che hanno sulla campana e sull'immagine che c'è nella scatola verde, sono riportati come Small, Medium e Large rispetto i numeri delle righe.

Con la seconda batch, hanno anche presentato i kit di Accessori, ordinabile separatamente oppure con il Magneto. Ovviamente, quando ordinate con il kit, pagate solo 1€ di spedizione. Quindi con il Magneto, viene 99+35+6 euro, quindi 140 euro. Invece da solo viene 35+6 euro. Nella foto, ho separato i contenuti rispetto i pezzi del kit magneto e del kit accessori optional. Nel kit degli accessori, è offerta una quarta campana, con un foro da 0.8 mm, due anelli estetici (1 in delrin nero e 1 in delrin bianco) e 1 drip tip bianco. Secondo me, se siete amanti del tiro chiuso come me, solo per la quarta campana, vale la pena di comprare il kit accessori, poi tutti i pezzi che vengono in più, secondo me è un bonus e anche questo kit ha un valore buono per il suo prezzo nel mercato, tenendo conto di tutte le cose che ci sono dentro il kit.


pezzi.jpg


Per le gente più tecnica di me, aggiungo anche una foto della deck, scusatemi per la qualità delle foto perché non ho una foto camera, faccio le foto con il mio telefono. Comunque il deck è molto simile agli altri atom da guancia, le differenze tecniche, purtroppo io non sono in grado di né spiegare né giudicare ma comunque aggiungo la foto se vi interessa. Ci sono alcuni che criticano le viti che sono cosi e non a brugola o stella, avete ragione, sicuramente sarebbero state più comode quelle viti, però alla fine, sono cosi felice di questo atom, non mi disturba. Magari in futuro, faranno anche viti a brugola, questo non lo so.

Untitled_1.jpg


Per il posizionamento delle torrette, i modder consigliano di distanziarle a 2.5 mm oppure a 3.0 mm, io come vedete nella foto, le tengo a 2.5 mm però comunque per informazione, volevo scrivere che l'atomizzatore non viene con le torrette già posizionate a queste misure, quindi dovete svitare il pin un pochino e riposizionare a queste misure, mettendo un supporto della misura che voi volete fra le torrette e riavvitando il pin.

Torrette.jpg


La Resa dell'atomizzatore.
Ragazzi, questo atom, come resa mi piace tantissimo perché l'aroma rimane sempre molto forte (nel senso positivo) come lo Speed, secondo me anche più forte, però il gusto rimane più secco dello Speed che già fino adesso era l'atom che rendeva meno dolce fra tutti quelli che ho provato. Quindi questa cosa mi piace tantissimo. Poi io sono un amante del tiro chiuso, e per me, pure 1.2 mm è un tiro aperto anche se comunque piacevole però con la campana da 0.8 mm, diventa proprio un tiro come una sigaretta, chiuso come mi piace, mi piace usare anche la campana da 1.0 mm

Quindi secondo me, come la resa aromatica, a mio gusto, siamo un pelo più avanti dello Speed. Ha un hit maggiore con lo stesso liquido (provato apposta), l'atom con le coil che ho provato (provato anche una nano alien sul meccanico) non si scalda, oppure scalda non eccessivamente. Lo dico perché, essendo un 16 mm, pensavo che con il foro da 0.8 mm, riscaldasse tanto, pero invece riscalda quello giusto, anche dopo i tiri compulsivi pero ovviamente se fatte dei tiri molto lunghi e compulsivi, si riscalda, ma credo che riscaldino tutti gli atom. Poi devo aggiungere anche che io svapo tabaccosi della tabaccheria. Infatti adesso sul Magneto svapo il Latakia e sul l'altro svapo un Kentucky (pero dopo averlo preparato, mi sono accorto che non mi piace più il Kentucky che amavo tanto prima, quindi ho aggiunto un po' di miele, un po' di cioccolato e un po' di biscotto dentro, quindi è diventato un tabaccoso cremoso)

Adesso vi faccio vedere 2 esempi di rigenerazione:


Rigenerazioni.jpg


Attenzione 1: per le coil, con il Magneto, è consigliato di alzarle. Cosi consigliano i modder e quelli che hanno provato, si dice che permette di girare l'aria anche sotto, quindi io ho sempre fatto cosi e mi trovo bene, quindi vorrei precisare.

Attenzione 2: consigliano di posizionare le coil al 3/4 del foro di squonk, quindi un po' più vicino verso il foro d'aria.

Attenzione 3: si cotona come il Speed, quindi poco cotone, basta che tocchi il fondo del deck.

Attenzione 4: Il foro d'aria si posiziona davanti il coil.

Allora la rigenerazione di sinistra è una coil consigliata da un utente sul gruppo di X-Mod su Facebook, quell'utente si chiama
Fabio Casella, quindi per quella coil, tutti i crediti vanno dati a lui. Lì si tratta di una coil twistata con Kanthal A1 30ga, 4,5 spire sul punta da 2 mm. Questa è una build aromaticamente buona e ha un svapo un po' più caldo e fa anche abbastanza vapore. Ha anche un buon hit. Questo a 15 watt.

Invece quello di destra è una rigenerazione che faccio io spesso, credo che nel mondo dello svapo questi si chiamino "scemo coil" :D.. , quindi lì si tratta di una rigenerazione con Kanthal A1 28 ga, 5.5 spire, punta da 2mm. Questo anche è una build molto aromatica, ha un buon hit. Lo svapo a circa a 11.5-12.5 Watt. Come potete vedere, le coil sono alzata sempre, oltre la vite della torretta del positivo.

Nella prima batch, cambiare le campane era un po' duro perché facevo fatica a togliere il drip tip, e ho visto che hanno risolto quel problema nella seconda batch. :) Come conclusione, per uno chi ricerca un atom da guancia, questo è un atom che consiglio pienamente. :)

Infine aggiungo alcune foto con le box e poi vi saluto. :)

box_2.jpg

box_3.jpg

box.jpg

Spero che vi sia piaciuto questo tutorial, grazie per aver letto :)

Saluti
  • Like
Apprezzamenti: roby66 e Marko
Informazioni sull'autore
Astonish
Astonish

Commenti

Scrivi un tuo parere

Informazioni Tutorial Atomizzatore a Dripper

Autore
Astonish
Tempo di lettura
Tempo di lettura 6 min.
Visite
1.437
Ultimo aggiornamento

Condividi questo tutorial atomizzatore a dripper

Alto