LO SVAPO NON È SOLO SVAPO

Ho creato questo tread per fare un po' di chiarezza in tutto a quello che c'è attorno a questa "parola"... LO SVAPO..

IO SVAPO: guardiamoci un'attimo attorno, parlo con tutti gli svapatori, partiamo dal fatto che IO SVAPO vuole dire tantissime sfaccettature di questo "hobby".

Molti vapers si limitano all'acquisto di una mod, di un atom che a volte è stato recensito con frasi come: QUALITY, TOP, IL MIGLIORE ecc ecc. Lo svapo invece è un hobby, è ricercatezza, è gusto, è originalità, è a volte perfezione, sì sì esattamente, PERFEZIONE.

IO SVAPO 1: Ho un Q16 (o similari) e mi limito ad acquistare e sostituire le varie coil e/o cambiare liquidi, liquidi che acquisto già "prefatti", già miscelati, già maturati.
Per questo tipo di PV, non è consigliabile e direi anche inutile, addentrarsi nel mondo degli organici (macerati, estratti ecc ecc) per via del precoce deterioramento delle coil e di conseguenza "alzare" notevolmente i prezzi di consumo e gestione, in gergo, possiamo dire che il mio Svapofanatismo si è placato lì e lì sta bene senza troppi pensieri, la tua vita scorre placida..

IO SVAPO 2: Mi si apre un vero e proprio mondo parallelo, tutto cambia, la tua vita diventa una sorta di Alice nel paese delle meraviglie e non vedrai MAI ripeto MAI la fine della tana del Bianconiglio.

E' sottinteso che in entrambi i casi un minimo di "sapere" occorre, basta comunque leggere le istruzioni sempre presenti nelle confezioni, ed in caso affidarsi ad "esperti" reperibili ovunque in rete (Sigaretta Elettronica Forum ad esempio è il migliore) :D..

Diciamo che IO SVAPO 1 deve "sapere" a quanta potenza (W o V) usare la nostra coil (c'è stampato sopra), quando è ora di sostituirla (non ha una vita a tempo, ma si usura), che liquido ci piace (solo noi possiamo sapere se ci piace o no) e diciamo che siamo sereni così...

Per quanto riguarda SVAPO 2 le cose si complicano un pochetto..

SAPERE: Il primo passo che BISOGNA affrontare è proprio questo, NESSUNO e ripeto NESSUNO è "nato imparato", questo è l'elemento di partenza nell'approccio a qualsiasi cosa e nel nostro caso nello svapo.
Senza SAPERE, non si possono individuare i tanti valori e fattori di un tipo di liquido, di un tipo di cotone, filo, mod o atom, senza conoscere voci come hotspot, dry hit, cotonatura, % di diluizione, dryburn, sag, ampere di scarica, conduttività non ha alcun peso per la tua sessione di svapo.

Senza SAPERE non si può conoscere l'esatta applicazione o trasformazione di un liquido su un atom con una specifica rigenerazione.
Tutte queste informazioni puoi reperirle tranquillamente sulla rete in: forum, blog ecc ecc., frequentati da modder, builder, o vapers esperti che potranno aiutarti nel comprendere alcuni meccanismi (anche in questo caso Sigaretta Elettronica Forum è il migliore e il più affidabile).

FARE: "IO SO FARE" spesso e volentieri è una zappa sui piedi, ma il più pericoloso rimane però "MI HANNO DETTO DI FARE", come ho detto prima, NESSUNO è nato imparato e quindi meglio di noi stessi, chi è che ci può dire "SI FA COSI' PERCHE' HO STUDIATO" e qui ci accorgiamo immediatamente che senza il punto primo: "SAPERE", non andiamo da nessuna parte e con un margine di pericolosità mooooolto vasto, "FARE" significa applicare varie procedure per esaltare un gusto in un atom.

È con la capacità del fare che possiamo elevare alla potenza una esplosione di aromi, oppure separarli finemente nella sessione di svapo.
La tecnica, nelle sue infinite variabili, non è solo girare un filo intorno a un supporto metallico: è un insieme articolato di processi, come la cotonatura, l'ossidazione di una mesh, o l'inizializzazione di una coil. Provare, provare, provare è il miglior metodo per raggiungere dei risultati ottimi.

IO: esattamente.. IO (TU) Cuore, Mente e Anima.. Definire una mod o una combo bella NON significa giudicarla solo per l'aspetto estetico, Il bello è un'esperienza emozionale complessa: è la cura del dettaglio per una lavorazione, l'armonia di una combinazione di colori e forme, il piacere della condivisione tra amici. Una mod originale, magari a tiratura limitata moltiplica esponenzialmente il suo valore: un conto è acquistare una "mod X" solo pochi pezzi o di prestigio internazionale, che completa la tua "combo", un'altro è comprare una mod perchè il venditore vuole rifilartela a volte anche clone.

Il bello è un'esigenza primaria dell'individuo e della società.

Il bello rende le cose più piacevoli.

Non importa se sei SVAPO1 o SVAPO2, svapare significa essere in una comunità che purtroppo deve combattere contro certe legislature, solo per il fatto che proveniamo dal mondo del tabacco e che, a mio modesto parere, poco ha a che vedere con i nostri PV e i nostri liquidi (a prescindere da quali essi siano..)

Prima andavamo in tabaccherie e "ordinavamo" il nostro pacchetto, non avevamo bisogno di Sigaretta Elettronica Forum per confrontarci su che tipo di "bionda" fumare o quale era più buona, mentre adesso stiamo facendo i conti con i signori Ohm, Volt, Watt, Atom, Box, BF e le miriadi di signori liquidi, " sappiamo tutto" di fili e cotone sulle loro tipologie e varianti, siamo iscritti e partecipiamo in vari Forum per confrontarci e creare spesso dei bei gruppi anche reali, scambiarci idee, informazioni e soprattutto a IMPARARE un nuovo Hobby.

Buon SVAPO a TUTTI e mi raccomando:


SE NON SAI, CHIEDI!
Informazioni sull'autore
Albe-cig
Alberto

Informazioni Articolo

Autore
Albe-cig
Tempo di lettura
Tempo di lettura 4 min.
Visite
599
Ultimo aggiornamento

Altro di Albe-cig

Condividi questo articolo

Alto