I diversi tipi di Liquidi
Il liquido generalmente utilizato nelle sigarette elettroniche è generalmente un mix di Glicole Propilenico di Glicerolo Vegetale ed acqua demineralizzata ed aromi.
Il liqido a base VG invece, è sostanzialmente una miscela di Glicerolo Vegetale ed acqua demineralizzata.
E' spesso usato per chi ha una componente allergica verso il Glicole Propilenico.
Capita infatti raramente, che ad alcune persone fumando la Sigaretta Elettronica viene da tossire ed a tutte le altre no, questo perchè molto probabilmente sono intolleranti al Glicole Propilenico per cui quello a base VG è sicuramente la soluzione perfetta.
Ovviamente c'è anche da dire che un liquido a base VG da una fumosità molto più vistosa rispetto al classico PG+VG dove è presente anche il Glicole Propilenico, che esalta invece di più i sapori e il cosi detto "Hit" (colpo in gola).
Il PEG400 invece è un Eliquid da poco messo in commercio che ha come proprietà il fatto di essere un polimero con una massa molare di 400g/mol,
cioè la grandezza della molecola è molto più grande rispetto al PG e VG, il che fa interrogarsi sull'effettivo assorbimento da parte dell'epitelio polmonare.
Non dolce come i classici a base PG+VG o VG, quindi probabilmente migliore a livello di gusto se non vi piacciono sapori dolci.
In ogni modo sembra che a determinate temperature cambi il sapore diventando poco gradevole e non sembra fino ad ora abbia trovato grosso successo tra gli utilizzatori.