E gli Aromi che Contengono Alcol? Ecco la Lista!

  • Autore Iv3shf
  • Publish date
  • Aggiornata
  • Tempo di lettura Tempo di lettura 2 min.

1589494248218.png
E gli Aromi che Contengono Alcol? Ecco la Lista!

Che Alcol contengono gli Aromi?
In una discussione sullo steeping si parlava delle varie tecniche e una tecnica (controversa) riguardava proprio il "Breathing" cioè lasciar respirare la ricetta appena preparata a tappo aperto per 12 ore.
Tutti sapete che non è una pratica che mi piace e che penso non serva a molto, perché farlo?

Shake and vape? se è aspro o alcolico o chimico o c'è uno sbaglio nella ricetta o comunque non è che lasciando il liquido aperto cambi molto.
Aromi? Ormai l'abbiamo visto che tantissimi aromi certe sfumature sono volatili se non "Blocchiamo" quella parte volatile nel liquido aprendo la boccetta la perdiamo.

Alcol? Tanti aromi hanno come carrier l'Alcol (per quello certi produttori hanno creato la versione RF!) oppure lo mettono all'interno per dare delle sfumature, ed è proprio su questo che vorrei soffermarmi.
Non è l'alcol che ci si ubriaca o roba da AA, ma l'alcol che viene aggiunto per dare determinati gusti o con il quale l'aroma viene veicolato, ma, come il diacetile o l'acetil propionile (furbi eh??.. ma mica tanto..) è giusto conoscere TUTTI gli ingredienti che potenzialmente possono essere dannosi, o che vogliamo usare consapevolmente, è una delle ragioni per cui abbiamo abbandonato le sigarette, non sappiamo cosa diavolo ci mettono dentro, e si guardano mooolto bene dal dirlo alla gente, quindi dalla scottatura, noi siamo andati ben oltre!

Quindi, vuoi perché sensibili o intolleranti o allergici all'alcol, vuoi per ragioni religiose, vuoi perché non si sopporta l'odore o per qualsivoglia ragione comunque quando fai il tuo mix vorresti anche saperlo, magari per aggiungerlo, allora pubblico una lista, non completissima ma intanto c'è, dei quattro più noti, che ho trovato..

Capella
Flavourah
Flavor West
TFA/TPA

Flavourart, discorso a parte, come sempre l'Italia eccelle, loro hanno sempre detto che i loro aromi non contengono alcol, se volete controllare, e anche se non li pubblicizzano direttamente sul sito perché informazione industriale, comunque esistono, sono pubblicati da Massimiliano Mancini, presidente di Flavourart, questo per completezza di informazione e la vostra solita bramosità di conoscenza:

IT


Vediamo invece la nostra lista:


Aromi che contengono Alcol_1.jpg

Aromi che contengono Alcol_2.jpg

Aromi che contengono Alcol_3.jpg

Aromi che contengono Alcol_5.jpg

Aromi che contengono Alcol_6.jpg

Aromi che contengono Alcol_7.jpg

Aromi che contengono Alcol_8.jpg

Aromi che contengono Alcol_9.jpg

Come avete visto, gli alcol etilici e benzilici vanno per la maggiore.... :24: Appena miglioro l'impaginazione la ripresento!

Credo che la consapevolezza di cosa facciamo e sopratutto con "cosa" lo facciamo ci migliori e aumenti la nostra conoscenza !

Fatemi come sempre avere i vostri commenti o se avete delle modifiche da fare, fatemele avere che le aggiungo!
Informazioni sull'autore
Iv3shf
Radioamatore, Strimpellare la chitarra

Ultime Valutazioni

Frank sei sempre il migliore... non c'è storia!!! (y) 👏
Upvote 0

Informazioni Tutorial

Autore
Iv3shf
Tempo di lettura
Tempo di lettura 2 min.
Visite
2.604
Valutazioni
1
Ultimo aggiornamento
Valutazione
5,00 stella(e) 1 valutazioni

Altro di Iv3shf

Condividi questo tutorial

Alto