70-30.jpg

Per smettere di fumare è necessario che lo svapo ti fornisca la giusta dose di nicotina affinché tu non vada in astinenza e non ti venga il desiderio di accendere una bionda.
Siccome l'assorbimento di nicotina tramite lo svapo è decisamente inferiore rispetto all'assorbimento tramite fumo di tabacco, non devi assolutamente paragonare il contenuto di nicotina delle tue bionde (0.8 mg/cig per le camel gialle) con quello dei liquidi (fino a 18 mg/ml e oltre).
Sia con le sigarette che con lo svapo la quantità di nicotina che entra in circolo è molto inferiore a quella contenuta nelle sostanze originali in quanto ne assorbi solo una frazione.
Quello che conta è la concentrazione plasmatica di nicotina ed il fatto che anche con liquidi a 18 mg/ml tu ottenga concentrazioni sensibilmente inferiori a quelle prodotte da una bionda vera è un fatto ben documentato nella letteratura medico-scientifica sull'argomento.
Tanto ben documentato che per anni si è sostenuta la superiorità di altri dispositivi per la somministrazione di nicotina (cerotti, snus, inalatori) rispetto alla e-cig.
Con il progredire della tecnologia, però, le e-cig migliorano e ci stiamo avvicinando a replicare sempre meglio ciò che succede con le bionde.
Con un buon apparato moderno, con un liquido da 18 mg/ml e con un po' di esperienza nello svapo, oggi non vai lontano dagli assorbimenti di una bionda. E bada che questo è un aspetto assolutamente positivo perché la e-cig è sempre più efficace per smettere di fumare.
Detto questo, all'inizio quel che conta è liberarsi delle bionde e se, a tal fine, ti servono 18 mg/ml, usali senza tentennamenti.
Quando ti sarai disinnamorato delle bionde, sarà facile diminuire la nicotina ottenendo l'Hit desiderato in altro modo.
Che sia facile, te lo possono testimoniare tutti i vapers di questo Forum.
Io (che di Camel ne fumavo 30 al giorno), in 10 mesi sono passato da 18 mg a 6 mg.
Quindi non preoccuparti della nicotina per adesso e non dimenticare che il grosso del danno da tabacco è dovuto ai prodotti della combustione e solo in misura molto minore dalla nicotina.