Mattia5

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
119
Gradimento
7
Punti
33
Località
Valle d'Aosta
Dispositivi in uso
Koopor mini, Evic VTC Mini, IJust 2
Atomizzatori in uso
Tobeco mini supertank, Royal Hunter mini, Joyetech Cubis, Griffin 25 mm
Ciau Regass,
é da un po' che mi faccio i liquidi a casa per risparmiare e per poter decidere quali aromi usare, però non ho ancora capito, ma sto agitatore magnetico serve o no?
Perché siccome i liquidi che faccio diventano buoni dopo un bel po' tipo 3 settimane, se uso l'agitatore velocizzo il tutto oppure da un effetto diverso?
Alcuni dicono che si rovina completamente il liquido e che deve maturare naturalmente, altri invece ritengono l'agitatore uno dei "must have" dello svapo. Quindi?
Datemi voi qualche opinione e raccontatemi le vostre esperienze personali.
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
quindi il solito dilemma...non si sa mai da che parte sta la verita'.
Io L'ho comprato ieri ...arrivera' in settimana e lo provero' facendo girare base+aromi per 24 ore(frutta e creme) per poi lasciarlo riposare per altre 48 ore.
Le basi variano dal 0,3 nicotina allo 0,9, provero' senza riscaldare ma non scarto l'ipotesi di riprovare con piastra accesa senza superare i 38°.
Provero' anche a premiscelare basi vg\pg per averle gia pronte per gli aromi successivi che comunque rimiscelero' per altre 24 ore.
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Dopo avergli spiegato per cosa avrei utilizzato l'agitatore, ed eventualmente la piastra riscaldante, lui ci ha pensato su un po, poi mi ha detto "mmm, no, non dovresti utilizzare la piastra" ed a questo punto ha iniziato il discorso con quanto ho più o meno riassunto nel mio post precedente (sali con bassa solubilità, nicotina, aromi) quindi sono seguite una sequela di informazioni in "chimichese"... e li il cervello e' passato automaticamente in modalità "risparmio energia"... ha ricevuto il "wake up" alle parole "quindi no, non utilizzare la piastra".

In definitiva, riassumendo il "chimichese", i problemi sono la nicotina e l'evaporazione/degrado degli aromi.



PS: anche su azhad ho letto di tutto... chi li preparava in microonde, chi li immergeva in acqua calda o bollente, chi li lasciava al buio per 5 mesi, chi gli faceva una "seduta spiritica" hehehe... molti si sono lamentati che con il "riscaldamento" suggerito da azhad se non li consumavi in fretta l'aroma spariva completamente.
 

insane81

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2016
Messaggi
175
Gradimento
5
Punti
33
Località
grosseto
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
beh se è cosi allora forse è meglio senza a sto punto , però mi chiedo : in una base 100% vg aumentando la velocità in modo importante ottengo solo che l'ancoretta magnetica inizia a "sbarellare" a destra e a manca e sinceramente non sò come potrebbe uscire la miscelazione ! però voglio provare senza con lo stesso aroma almeno cosi posso farmi un'idea ( personale ) se usarlo o meno :)
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Anche se neofita ritengo che comunque ottieni risultati migliori... altrimenti tutti questi cultori del DIY non lo utilizzerebbero... e poi l'ho ordinato ieri, non mi fare pentire[emoji15]
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Assolutamente no, l'ancoretta deve essere "ben salda" nel fondo del recipiente. Se inizia a "saltellare" si formano bolle d'aria e rovini il preparato.

Non ho mai provato su 100% VG, per cui ti chiedo: non riesci a far ruotare l'ancoretta di modo che si formi un vortice adeguato senza farla "impazzire"?
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Polpopunk l'agitatore è uno strumento indispensabile (con o senza riscaldamento).... Quindi non farti venire ripensamenti ;)
 

Blux

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
69
Gradimento
13
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
Gli agitatori che mi sono costruito hanno il pregio di scaldare leggermente le boccette per via del calore della ventola. C'è da dire che durante la miscelazione, tengo le boccette coperte con un contenitore nero, che oltre a proteggere il liquido dalla luce, probabilmente tende a non fare disperdere quel poco calore che gli trasmette la ventola.
Ad occhio aumentano la temperatura dei liquidi di circa 5 gradi rispetto a quella ambientale, quindi oltre a non rischiare niente, trovo piacevole notare il vortice che tende ad avvicinarsi all'ancoretta, mentre il liquido diventa più fluido con l'aumentare della temperatura.

Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
eccolo ..arrivato!
L'ho Messo subito in funzione a girare, non avendo matracci vari ho messo il liquido (50 ml) in un bicchiere pero' c'è qualcosa di strano.
L'ancoretta gira ma il vortice non si crea anche se vedo che il liquido viene mescolato uniformemente, se provo ad aumentare la velocita' l'ancoretta impazzisce.
Dove sto sbagliando?
 

Blux

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
69
Gradimento
13
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
Sembra proprio che l'ancoretta non venga attratta saldamente verso i magneti della ventola, altrimenti non "impazzirebbe".
Prova con un bicchiere con la base meno spessa(in questo modo l'ancoretta, trovandosi più vicina ai magneti, ha meno possibilità di "sfuggire").
Altrimenti puoi provare con un ancoretta più grossa o con un liquido meno denso(questa è l'ultima spiaggia da percorrere).
Visto che usi un bicchiere, non è questo il caso, ma ricordati che se il contenitore è troppo stretto/alto, il vortice farà molta fatica a formarsi(per questo motivo, sono consigliate soprattutto le beute)
Personalmente, quando preparo gli assaggi dentro le boccette da 10ml(ancoretta piccola/ contenitore alto e stretto non agevolano assolutamente la formazione del vortice) non mi faccio paranoie se non si forma il vortice. L'importante è che riesca a selezionare la massima velocità e che il liquido si mescoli correttamente.


Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Sembra proprio che l'ancoretta non venga attratta saldamente verso i magneti della ventola, altrimenti non "impazzirebbe".
Prova con un bicchiere con la base meno spessa(in questo modo l'ancoretta, trovandosi più vicina ai magneti, ha meno possibilità di "sfuggire").
Altrimenti puoi provare con un ancoretta più grossa o con un liquido meno denso(questa è l'ultima spiaggia da percorrere).
Visto che usi un bicchiere, non è questo il caso, ma ricordati che se il contenitore è troppo stretto/alto, il vortice farà molta fatica a formarsi(per questo motivo, sono consigliate soprattutto le beute)
Personalmente, quando preparo gli assaggi dentro le boccette da 10ml(ancoretta piccola/ contenitore alto e stretto non agevolano assolutamente la formazione del vortice) non mi faccio paranoie se non si forma il vortice. L'importante è che riesca a selezionare la massima velocità e che il liquido si mescoli correttamente.


Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Si concordo, la base è troppo spessa, però sta miscelando anche senza vortice.
Domani vado a comprare beuta da 100 ml e se ne hanno ne prendo di piccole per le prove con ancoretta adeguata
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto