Maestroberti

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
167
Gradimento
16
Punti
33
Località
Biassono MB
Dispositivi in uso
Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Cubis e Nautilus
@Igiit. .no dai non ti sei perso nulla :) . .io posseggo Cuboid mini e ho provato ad usare io tc con head coil ss316 da 1 ohm con atom cubis pro. .beh se imposto 14 watt la temperatura in 1 secondo arriva a 260 gradi, se imposto 20 watt (che comunque rimane nel range possibile dato da joietech) in 1 sec arriva a 290! E poi va in protezione. .mi è stato spiegato che il problema è il cubis che con questa coil non è adatto al tc ma non ho capito se il problema sta nel cubis, nella coil o nel circuito della box. . quello che però mi turba è sapere che se queste sono le temperature che raggiunge significa che esse vengono raggiunte anche in modalità power! Quindi io fin ora ho svapato con il cubis a minimo 260 gradi! Aggiungo che comunque non li ho mai avvertiti perché il vapore è solo tiepido. . quindi praticamente mi sembra tutto strano. . concludo dicendo questo: ma se questa coil lavora così male non dovrebbe significare che, proprio in virtù di questo, dovrei usarla in tc?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Igiit. .no dai non ti sei perso nulla :) . .io posseggo Cuboid mini e ho provato ad usare io tc con head coil ss316 da 1 ohm con atom cubis pro. .beh se imposto 14 watt la temperatura in 1 secondo arriva a 260 gradi, se imposto 20 watt (che comunque rimane nel range possibile dato da joietech) in 1 sec arriva a 290! E poi va in protezione. .mi è stato spiegato che il problema è il cubis che con questa coil non è adatto al tc ma non ho capito se il problema sta nel cubis, nella coil o nel circuito della box. . quello che però mi turba è sapere che se queste sono le temperature che raggiunge significa che esse vengono raggiunte anche in modalità power! Quindi io fin ora ho svapato con il cubis a minimo 260 gradi! Aggiungo che comunque non li ho mai avvertiti perché il vapore è solo tiepido. . quindi praticamente mi sembra tutto strano. . concludo dicendo questo: ma se questa coil lavora così male non dovrebbe significare che, proprio in virtù di questo, dovrei usarla in tc?

Ok. Dico subito che il cuboid non lo conosco e nemmeno il cubis pro. Conosco però il cubis e soprattutto conosco le coil Joetech per il cubis: quanto di peggio sia stato prodotto negli ultimi 2 anni. Tempo addietro dissi che quelle coil doveva averle progettate un ingegnere cinese ubriacone e sottopagato, in qualche scantinato del distretto di Shezen. Se cerchi bene troverai diversi miei interventi in merito. In qualche thread avevo anche pubblicato i dettagli costruttivi della coil da 1 Ohm, che al tempo veniva consigliata da Joyetech per il TC: chi l'aveva progettata, aveva sbagliato tutto per non dire di peggio: avevano costruito i terminali (particolarmente lunghi) in nickel e le spire in SS. Nemmeno un circuito da 1000€ riuscirebbe a fare funzionare.


Più in generale il successo nel vaping in TC lo puoi ottenere solo se
1) hai un buon circuito (SX330-200 e superiori, DNA75, DNA200, dicodes)
2) hai una buona catena di contatti elettrici : tazza 510 di qualità sulla box, pin dell'atom e della coil ben fatti. Pulizia frequente ed accurata dei contatti.
3) nel caso di coil heads, una coil head di costruzione decente.
 

Maestroberti

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
167
Gradimento
16
Punti
33
Località
Biassono MB
Dispositivi in uso
Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Cubis e Nautilus
Ok. Dico subito che il cuboid non lo conosco e nemmeno il cubis pro. Conosco però il cubis e soprattutto conosco le coil Joetech per il cubis: quanto di peggio sia stato prodotto negli ultimi 2 anni. Tempo addietro dissi che quelle coil doveva averle progettate un ingegnere cinese ubriacone e sottopagato, in qualche scantinato del distretto di Shezen. Se cerchi bene troverai diversi miei interventi in merito. In qualche thread avevo anche pubblicato i dettagli costruttivi della coil da 1 Ohm, che al tempo veniva consigliata da Joyetech per il TC: chi l'aveva progettata, aveva sbagliato tutto per non dire di peggio: avevano costruito i terminali (particolarmente lunghi) in nickel e le spire in SS. Nemmeno un circuito da 1000€ riuscirebbe a fare funzionare.


Più in generale il successo nel vaping in TC lo puoi ottenere solo se
1) hai un buon circuito (SX330-200 e superiori, DNA75, DNA200, dicodes)
2) hai una buona catena di contatti elettrici : tazza 510 di qualità sulla box, pin dell'atom e della coil ben fatti. Pulizia frequente ed accurata dei contatti.
3) nel caso di coil heads, una coil head di costruzione decente.

Grazie igiit. .si le tue recensioni le avevo lette. .non so però se cubis pro e relative testine sono le stesse. .ad ogni modo quello che mi chiedo è come mai se la temperatura raggiunta è così alta, il vapore lo sento più freddo di quello con il nautilus con coil 1.8 Clapton. .io non credo che il nautilus con queste testine raggiunga ancora più gradi... poi mi viene da pensare: se con queste coil da 1 ohm raggiungo sempre almeno 260 gradi, con le Clapton da 1.5 ohm, che vogliono piu volt lavorando alla stessa potenza mi devo aspettare temperature ancora più alte? Inoltre si è sempre detto che il tc(come sistema protettivo) ha senso solo con alte potenze, con coil mediamente basse e in nichel o titanio o ceramica. .ed ora invece sembra che il problema temperatura elevata lo si ha con delle coil super ohm, in acciaio e a potenze misere. .cosa mi consigli? Butto tutto? Non voglio svapare sapendo che ad ogni tiro mi inserisco cotone e liquido decomposto, e a volte (con tiri lunghi) anche acrloleina. .p.s. spero di non ricevere da altri utenti,anche per questa lecita preoccupazione, titoli quali paranoico etc. .
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Grazie igiit. .si le tue recensioni le avevo lette. .non so però se cubis pro e relative testine sono le stesse. .ad ogni modo quello che mi chiedo è come mai se la temperatura raggiunta è così alta, il vapore lo sento più freddo di quello con il nautilus con coil 1.8 Clapton. .io non credo che il nautilus con queste testine raggiunga ancora più gradi... poi mi viene da pensare: se con queste coil da 1 ohm raggiungo sempre almeno 260 gradi, con le Clapton da 1.5 ohm, che vogliono piu volt lavorando alla stessa potenza mi devo aspettare temperature ancora più alte? Inoltre si è sempre detto che il tc(come sistema protettivo) ha senso solo con alte potenze, con coil mediamente basse e in nichel o titanio o ceramica. .ed ora invece sembra che il problema temperatura elevata lo si ha con delle coil super ohm, in acciaio e a potenze misere. .cosa mi consigli? Butto tutto? Non voglio svapare sapendo che ad ogni tiro mi inserisco cotone e liquido decomposto, e a volte (con tiri lunghi) anche acrloleina. .p.s. spero di non ricevere da altri utenti,anche per questa lecita preoccupazione, titoli quali paranoico etc. .


Condivido totalmente le tue preoccupazioni di stampo "salutistico".

La temperatura raggiunta dalla coil non è strettamente correlata alla temperatura dei vapori: il vapore nel momento in cui viene prodotto ha sempre una temperatura uguale o leggermente inferiore a quella d ebollizione del liquido, nel tuo caso saranno circa 200/210 °C. Siccome il vapore viene asportato dal tiro non può surriscaldarsi ed anzi, durante il tragitto fino all'uscita del drip-tip, continuerà a raffreddarsi condensando in aerosol che poi è quello che inali. Non è il vapore a surriscaldarsi, ma ciò che rimane a contatto con la coil: cotone ed eventuali residui solidi del liquido.


Le clapton di Aspire funzionano bene nel range indicato e con uno stile corretto di tiro non dovresti preoccuparti.

Che le coil Joyetech SS da 1 Ohm raggiungano veramente i 260 °C (ed anche più) è sicuramente possibile ma non è detto che sia il tuo caso. E' il circuito della box a leggere i 260°C e lo fà in base al TCR dell'acciaio inox. Ma siccome terminali della coil sono in nichel, materiale che ha un TCR circa 6 volte superiore a quello dell acciaio, la lettura della box è pura spazzatura. Come ti ho già detto con quella coil (ammesso che sa la stessa del cubis) non vai da nessuna parte, nemmeno se tu avessi un DNA200 o un SX450 (circuiti montati su box di classe top, che costano 4 volte un cuboid).

Ti consiglio pertanto di dismettere quelle coil e, almeno per il momento, svapare in power mode con nautilus o affini.

Se poi tu volessi sperimentare il vaping in TC, ad esempio con il Nautilus, potresti sempre comprarti un paio di BVC Ni200, ottime coil heads da TC. Sebbene siano troppo ariose (a mio parere) per il tiro di guancia, ti consentirebbero perlomeno di verificare se il cuboid le "pilota" correttamente. In caso affermativo la tua box sarebbe promossa per il TC e potresti cominciare a cercare l'atomizzatore giusto per tè (impresa piuttosto difficile, trattandosi di atom da guancia non rigenerabili).

Inutile dire che la miglior soluzione possibile per il tiro di guancia in TC è un buon rigenerabile con coil in titanio (tecnicamente il miglior materiale da TC). E sul buon rigenerabile per tiro di guancia, con contatti stabili e basse resistenze statiche, @Cesga e @Tabac ti sapranno indicare il meglio (Ma non irritarli che poi le sento io. Sai loro non sono pazienti e santi come mè: già me li immagino così: :oldtimer:).
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@maestroberti, noto fra te e @Igiit una certa empatia intellettuale e una propensione alla divulgazione, sarà forse per la comune occupazione? ;)
Tornando a bomba, vuoi affrontare lo svapo in TC in modo serio e proficuo? Se si, ci sarà da spendere qualcosa e applicarsi anche dal lato software, visto che stiamo vicini potrei prestarti il "necessaire" e cominciare. Ma il primo passo è rigenerare... Dimmi tu

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Grazie @Igiit. .si lo so che la tua pazienza è proverbiale! Darei un 10 a te, un 8.5 a @Tabac e un non saprei a @Cesga perché la sua pazienza spazia molto. .:109:

Brevissimo OT. La mia pazienza è estremamente limitata, è un mio difetto e lo riconosco. Devo tuttavia precisare che è molto sensibile alle sollecitazioni esterne e soprattutto al modo di porsi dei miei interlocutori. Per esemplificare: io svapo da poco meno di 3 anni ho percorso un certo numero di esperienze e non mi sento in grado di insegnare nulla a nessuno. Al più riesco a dare qualche modesto suggerimento su situazioni che ho potuto sperimentare di persona o che a queste possono essere assimilate. Chiunque si ponga nei miei confronti con la medesima attitudine può contare sul mio supporto e su una pazienza illimitata. Beninteso che chiunque grazie alla sua preparazione e cultura personale è in grado di proporre solidi argomenti viene da me letto e preso in seria considerazione e talvolta, come è il caso di @Igiit con sincera ammirazione. Spero che queste considerazioni ti forniscano elementi utili per poter esprimere un una valutazione anche nei mie confronti. Chiudo qui il mio OT chiedendo scusa.
 

Maestroberti

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
167
Gradimento
16
Punti
33
Località
Biassono MB
Dispositivi in uso
Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Cubis e Nautilus
@Vincent è stato il primo a farmi venire il magone (con un monito) e @Cesga l ultimo (monito + penale). . però nessuno si è poi legato al dito il monito, e hanno continuato a rispondermi, quindi anche loro promossi (come pazienza) con un 6.5. .come preparazione invece lode a tutti. .:clappingyellow:
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@maestroberti La cosa (l'unica, LOL) che ho apprezzato di più in tutti i tuoi interventi è che sei tra i pochi a scrivere correttamente "qual è" :lol:
(anche se poi mi cadi clamorosamente in quel "chiedo vegna" ahahah)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto