superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
buongiorno a tutti,
in attesa del pacchetto in arrivo dalla Cina contenente il mio primo atom rigenerabile,
ho deciso di cominciare l' estrazione di un aroma di tabacco.
Questo metodo home made è pura SPERIMENTAZIONE, mix di metodi stravolto,riadattato, ottimizzato.
Ma vediamo passo passo cosa sto per combinare:
Per cominciare ho preso questi:
tocanelli.jpg

preso 3 toscanelli peso 10 gr (conf da 5pz 3,50euri)
triturati grossolanamente con frullatore... anzi "il Frullatore" (39 euri)
magic bullet.jpg

inserito in un vasetto da marmellata (misura 250gr) (vasetto zero euri)
e coperto con alcool buongusto 95 q.b. (60gr) (10euri la bottiglia da 50cl)
alcool.jpg

si presenta così
macerato.jpg

dopo aver riposato un giorno al buio
finisce sull' agitatore magnetico per altre 48 ore. (agitatore magnetico self made versione 2.0, zero euri)
agitatore.jpg

gira, gira, gira,gira....
coming soon....
 
Ultima modifica di un moderatore:

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Ecco i primi 10ml di liquido autoprodotto.
Domani rigenero e assaggio, posto prime impressioni.
Primo Macerato Homemade [SigarettaElettronicaForum.com]

:D

Primo Macerato Homemade [SigarettaElettronicaForum.com]
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Perché la foto è sottosopra?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Bravissimo aspetto con ansia il responso. Tra l'altro vedo che sei riuscito a vincere la sfida con la forza di gravità, complimenti!! :bravo:
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
consegnato ora assaggino di toscanello al 10% a @kirthgersen
visto e considerato i seri problemi di olfatto che emilio mi ha diagnosticato (oltre ai problemi di orientamento....vedi sopra....)
aspetto con ansia la sua recensione.
ciao
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Ecco a voi la recensione del primo macerato di @superchecco. Premetto subito che non sono assolutamente un esperto in quanto sono uno svapatore da circa un mese e prima non fumavo quindi prendetela con le pinze.
Ho usato il mio Phenomenon in TC con resistenza in SS da 1.02 ohm (Temperatura 215 spunto 30w).
Prima prova fatta con liquido 50/50 Nicotina 3 al 10%.
Aroma appena percettibile di torta di mele, zucchero e miele.
Portato Aroma al 25%.
Aroma più forte (ma sempre annacquato) di quello già descritto sopra.
Inoltre questo aroma tende ad irritarmi la gola (mentre altri aromi organici con stessa resistenza stessi watt e stesso liquido non danno questo problema).
Secondo me per uso quotidiano è buono ma è un poco troppo purificato quindi povero nel gusto visto che sono arrivato al 25%.
Parlando con @superchecco ho fatto questo paragone:"Il sentore di torta di mele che si avverte è talmente blando che ti sembra di entrare in casa, sentirne l'odore e provando a cercarla non riesci a trovarla mai".
@superchecco continua così che i presupposti sono ottimi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
consegnato ora assaggino di toscanello al 10% a @kirthgersen
visto e considerato i seri problemi di olfatto che emilio mi ha diagnosticato (oltre ai problemi di orientamento....vedi sopra....)
aspetto con ansia la sua recensione.
ciao

Ecco a voi la recensione del primo macerato di @superchecco. Premetto subito che non sono assolutamente un esperto in quanto sono uno svapatore da circa un mese e prima non fumavo quindi prendetela con le pinze.
Ho usato il mio Phenomenon in TC con resistenza in SS da 1.02 ohm (Temperatura 215 spunto 30w).
Prima prova fatta con liquido 50/50 Nicotina 3 al 10%.
Aroma appena percettibile di torta di mele, zucchero e miele.
Portato Aroma al 25%.
Aroma più forte (ma sempre annacquato) di quello già descritto sopra.
Inoltre questo aroma tende ad irritarmi la gola (mentre altri aromi organici con stessa resistenza stessi watt e stesso liquido non danno questo problema).
Secondo me per uso quotidiano è buono ma è un poco troppo purificato quindi povero nel gusto visto che sono arrivato al 25%.
Parlando con @superchecco ho fatto questo paragone:"Il sentore di torta di mele che si avverte è talmente blando che ti sembra di entrare in casa, sentirne l'odore e provando a cercarla non riesci a trovarla mai".
@superchecco continua così che i presupposti sono ottimi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi sono perso qualche passaggio intermedio?
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Ciao @Cesga, nessun passaggio perso, consegnato a kirth assaggino al 10%, risultato troppo blando... allora gli ho passato la boccetta dell aroma ed ha provato a rimiscelarlo al 25% tempi di maturazione ed eccoci qui.
Allora...devo dire che sono comunque molto contento.
Avevo scelto il Toscanello per il basso costo, e per l'odore forte che emana.
In realtà ho scoperto confrontandomi con altri utenti, i quali stanno sperimentando metodi di macerazione, estrazione, purificazione, che hanno avuto tutti problemi con il toscano soprattutto in fase di purificazione, in quanto abbattendo ed eliminando le resine si eliminano anche la maggior parte dei terpeni (caratteristica propria del tabacco Kentucky del toscano). Con altri tabacchi non hanno avuto problemi di calo aromatico.
Il metodo di estrazione, macerazione in Pg agitando a temp controllata funziona a dovere. La purificazione ha funzionato pure troppo bene! Un ulteriore accorgimento che non ho postato: (versione 2.0) sta nel creare il vuoto nel vasetto durante tutto il procedimento.
In fase di purificazione l'aroma sottovuoto va abbattuto in freezer per 24 ore ed in seguito 'centrifugato' e filtrato a dovere.
Il vuoto. questo sconosciuto.......
sottovuoto tutti questi elementi reagiscono diversamente alla temperatura.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
p.s. descrizione aromatica.
secondo me.... ma ho le papille di un maiale....
assomiglia, ma molto, al tuscan reserve (ricetta wildhoney)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto