Ensaro

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
137
Gradimento
16
Punti
33
Età
52
Località
Firenze
Dispositivi in uso
smy SDNA 75, istick pico, istick tc 100w, atto mod
Atomizzatori in uso
nectar micro, tilemahos v2 clone, ataman v3 clone, indistuctible, origen v3, griffin 22
Ciao a tutti,
Ho diversi atom e batterie ma quello che mi da più soddisfazione è il mio dripper della wismec indistructible ..... attualmente lo uso sulla pico a 30 massimo 40 watt e l'aroma è diverse spanne sopra tutti gli altri atom
Sto cercando la soluzione ottimale per poterlo usare anche fuori casa. Cerco quindi un tubo e qualcosa per portare dietro il liquido, con le boccette ho sempre paura di ritrovarmi la pozza dentro al borsetto... il bottom feader non mi convince molto
Avete qualche consiglio ? Chi ama il dripper come me cosa usa quando è fuori casa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
non mi sono spiegato e mi scuso .. provai il nemesis col kennedy res 0.20 2 attivazioni solo x provare se funzionava subito 2 o 3 attivazioni e il tubo quasi scottava.. ora scottare e dir troppo ma mancava poco .. sicuramente anche perche ricordo misi una eleaf quelle viola insomma .. e credo per via degli ampere era sotto sforzo ..(ricordo il negoziante mi diceva se scalda la batteria nel meccanico ce qualcosa che non va)
diciamo che per atom del genere mi fido solo di tubi tipo MCS non lho perche troppo caro ma uso un tubo per cheasing che praticamente e uguale.. voglio dire con questo svapo tutto il giorno con dripper da sub ohm a resistenze basse.. sony vtc 4 o 5 apparte latom si caldo.. ma il tubo e la batteria freddo .. ora non dico sia stata colpa del nemesis sono convinto il problema era la batteria ..
ma anche un tubo clonaccio come il mio usato per cose magari un po estreme come resistenze 020 o 015 beh non é una buona idea

tutta sta papardella che ho scritto é solo per consigliarti di prendere un meccanico adatto per il sub ohm perche per me il nemesis non lo é . puoi farci andare kaifun a 0.70 o 0.80 ma non é fatto per dripper da cloud questo intendo .
 

Ensaro

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
137
Gradimento
16
Punti
33
Età
52
Località
Firenze
Dispositivi in uso
smy SDNA 75, istick pico, istick tc 100w, atto mod
Atomizzatori in uso
nectar micro, tilemahos v2 clone, ataman v3 clone, indistuctible, origen v3, griffin 22
ma anche un tubo clonaccio come il mio usato per cose magari un po estreme come resistenze 020 o 015 beh non é una buona idea

tutta sta papardella che ho scritto é solo per consigliarti di prendere un meccanico adatto per il sub ohm perche per me il nemesis non lo é . puoi farci andare kaifun a 0.70 o 0.80 ma non é fatto per dripper da cloud questo intendo .

Ah... ok... ora è chiaro.... si infatti se mi piace il meccanico poi ho intenzione di prendermi un tubo più serio tipo il gus mod v2.. e come resistenze non ho intenzione di scendere sotto gli 0.30 mi interessa più il Flavour dei nuvoloni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
non mi sono spiegato e mi scuso .. provai il nemesis col kennedy res 0.20 2 attivazioni solo x provare se funzionava subito 2 o 3 attivazioni e il tubo quasi scottava.. ora scottare e dir troppo ma mancava poco .. sicuramente anche perche ricordo misi una eleaf quelle viola insomma .. e credo per via degli ampere era sotto sforzo ..(ricordo il negoziante mi diceva se scalda la batteria nel meccanico ce qualcosa che non va)
diciamo che per atom del genere mi fido solo di tubi tipo MCS non lho perche troppo caro ma uso un tubo per cheasing che praticamente e uguale.. voglio dire con questo svapo tutto il giorno con dripper da sub ohm a resistenze basse.. sony vtc 4 o 5 apparte latom si caldo.. ma il tubo e la batteria freddo .. ora non dico sia stata colpa del nemesis sono convinto il problema era la batteria ..
ma anche un tubo clonaccio come il mio usato per cose magari un po estreme come resistenze 020 o 015 beh non é una buona idea

tutta sta papardella che ho scritto é solo per consigliarti di prendere un meccanico adatto per il sub ohm perche per me il nemesis non lo é . puoi farci andare kaifun a 0.70 o 0.80 ma non é fatto per dripper da cloud questo intendo .
non capisco le tue perplessità.. è logico che bisogna fare tutto con un pò di perizia.. ma tra l'mcs e il nemesis vedo il primo molto più "rischioso"
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
non mi sono spiegato e mi scuso .. provai il nemesis col kennedy res 0.20 2 attivazioni solo x provare se funzionava subito 2 o 3 attivazioni e il tubo quasi scottava.. ora scottare e dir troppo ma mancava poco .. sicuramente anche perche ricordo misi una eleaf quelle viola insomma .. e credo per via degli ampere era sotto sforzo ..(ricordo il negoziante mi diceva se scalda la batteria nel meccanico ce qualcosa che non va)
diciamo che per atom del genere mi fido solo di tubi tipo MCS non lho perche troppo caro ma uso un tubo per cheasing che praticamente e uguale.. voglio dire con questo svapo tutto il giorno con dripper da sub ohm a resistenze basse.. sony vtc 4 o 5 apparte latom si caldo.. ma il tubo e la batteria freddo .. ora non dico sia stata colpa del nemesis sono convinto il problema era la batteria ..
ma anche un tubo clonaccio come il mio usato per cose magari un po estreme come resistenze 020 o 015 beh non é una buona idea



tutta sta papardella che ho scritto é solo per consigliarti di prendere un meccanico adatto per il sub ohm perche per me il nemesis non lo é . puoi farci andare kaifun a 0.70 o 0.80 ma non é fatto per dripper da cloud questo intendo .

Hai centrato il problema. Su un meccanico scendere sotto gli 0.2 ohm è estremamente pericoloso, anche con un mcs o qualunque altro device alimentato a singola 18650. Meglio stare su 0.4 o 0.5 ohm, questo perchè con resistenze così basse richiedi alla batteria wattaggi che non può reggere, si scalda troppo e si rovina, rischiando di scoppiare o bruciare al limite.
Servono peraltro mod come gli Avyd Life, quello che costa meno viaggia sui 225 euro. Ma visto che una dual battery o un dna200 ti dà lo stesso in piena sicurezza, perchè rischiare?
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
non capisco le tue perplessità.. è logico che bisogna fare tutto con un pò di perizia.. ma tra l'mcs e il nemesis vedo il primo molto più "rischioso"

usare nemesis per flawor in sub ohm bassi non é la sua.. il nemesis é fuori da prima arrivassero atom estremi .. per estremi intendo atom da. 010 se vuoi usare atom del genere con resistenze bassissime sul nemesis x me non é la sua..non é stato fatto x quello questo intendo .. saro magari io che c vado con le pinze eh poi mettici come detto che si parla di cloni.. comunque ensaro non intende andare a 0.10 ma usarlo in piu siucurezza poi ognuno liberissimo di fare quel che vuole eh.. intendevo solo fargli capire che ce un certo pericolo usando tubi non adatti (secondo me) e cloni ..ma vedo che sa gia cio che fa
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Hai centrato il problema. Su un meccanico scendere sotto gli 0.2 ohm è estremamente pericoloso, anche con un mcs o qualunque altro device alimentato a singola 18650. Meglio stare su 0.4 o 0.5 ohm, questo perchè con resistenze così basse richiedi alla batteria wattaggi che non può reggere, si scalda troppo e si rovina, rischiando di scoppiare o bruciare al limite.
Servono peraltro mod come gli Avyd Life, quello che costa meno viaggia sui 225 euro. Ma visto che una dual battery o un dna200 ti dà lo stesso in piena sicurezza, perchè rischiare?


ma ti diro' io vado matto per i tubi meccanici e svapo a 0.22 0.25 per me é lideale forse vero piu alto anche meglio.. ho provato anche a 0.10 0.9 tutto il giorno con batterie originali e adatte come le sony ..non ne vale la pena perdi tropp aroma ecc ma sono rimasto sorpreso che il tubo non scaldava idem la batteria parlo sempre di roba originale e fatta x sto genere di svapo (non mi sognerei mai di andare a 0.9 ma neanche a 0 50 con tubi o box meccaniche vecchie per creazione di 3 anni fa) ma come detto sopra é un pensiero mio

vero anche il tuo ragionamento tabac ma il tubo ha un fascino in piu é piu cattivo nello spunto iniziale..non saprei non sono tecnico ma ha quella marcia in piu..poi che non ce solo lmcs per fare un esempio dato che lo conoscono tutti .. o altri tubi di fascia alta .. ci sono prodotti italiani di altrettanda validita' e per fortuna meno cari.. sempre un 100 euri si va a spendere eh. ma t durano na vita e se lo tratti bene non lo molli piu
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
non capisco le tue perplessità.. è logico che bisogna fare tutto con un pò di perizia.. ma tra l'mcs e il nemesis vedo il primo molto più "rischioso"

no nemesis molto piu rischioso ho preso in mano un meccanico del mio tipo che non nomino fatto per cheasing..il padrone laveva riportano in negozio ha usato una batteria non adatta in pratica la batteria esplosa.. mi pare il negoziante mha detto che la ress lha fatta da 0.05 difati tubo di ottone tutto nero i fori di sicurezza hanno sfiatato il gas della batteria e poi si sono ostruiti .. ma il tubo apparte rovinato e inutilizzabile non si era aperto era integro tanto che il possessore ha fatto i complimenti al mods.
se succedeva sul nemesis il poveretto perdeva mezza faccia per lesplosione il nemesis é fatto di latta ora latta logico non sara' ma non é un materiale appropriato per quello svapo.. non ha neanche i fori per far prendere aria alla batteria . l'mcs come materiale e sicurezza é piu sicuro .é un tubo meccanico creato e usato per cheasing
 

Ensaro

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
137
Gradimento
16
Punti
33
Età
52
Località
Firenze
Dispositivi in uso
smy SDNA 75, istick pico, istick tc 100w, atto mod
Atomizzatori in uso
nectar micro, tilemahos v2 clone, ataman v3 clone, indistuctible, origen v3, griffin 22
no nemesis molto piu rischioso ho preso in mano un meccanico del mio tipo che non nomino fatto per cheasing..il padrone laveva riportano in negozio ha usato una batteria non adatta in pratica la batteria esplosa.. mi pare il negoziante mha detto che la ress lha fatta da 0.05 difati tubo di ottone tutto nero i fori di sicurezza hanno sfiatato il gas della batteria e poi si sono ostruiti .. ma il tubo apparte rovinato e inutilizzabile non si era aperto era integro tanto che il possessore ha fatto i complimenti al mods.
se succedeva sul nemesis il poveretto perdeva mezza faccia per lesplosione il nemesis é fatto di latta ora latta logico non sara' ma non é un materiale appropriato per quello svapo.. non ha neanche i fori per far prendere aria alla batteria . l'mcs come materiale e sicurezza é piu sicuro .é un tubo meccanico creato e usato per cheasing

Si infatti starò molto attento... grazie per i consigli...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto