Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Ciao a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Hugo, ho 38 anni e sono di Savona.
Mi sono avvicinato a questo mondo già qualche anno fa, comprai la mia prima e-cig ego, la classica "penna" appena uscita che doveva aiutare a smettere con le sigarette... Purtroppo non ho avuto benefici ed ho ahimè continuato con le sigarette. Fumo un pacchetto al giorno di chesterfield blu ma credo sia giunta ora di smettere.
Da qualche giorno sto guardando recensioni e video e c'è una sigaretta elettronica che ha catturato la mia attenzione, la eleaf iStick pico, come sicuramente voi saprete queste nuove e-cig fanno un sacco di vapore e l'idea che ho è che possano queste fare al caso mio.
ora sono a richiedervi aiuto, oggi sono andato a provarla in un negozio e la sensazione mi piace, sono rimasto però molto sorpreso dai prezzi, sapevo che sul web si risparmia qualcosina, ma non pensavo così tanto.. La stessa e-cig ovvero solo la batteria costa in negozio novanta euro, più 15 euro per un atomizzatore... Sul web trovo la batteria Pico con l'atomizzatore Melo 3 a 51 euro... Dato che non vorrei spendere circa il doppio, sarei a richiedere a voi "professionisti" alcuni consigli... Vorrei comprare questo kit oppure anche solo la batteria con un secondo atomizzatore da voi consigliato. Io tirerei di guancia e non di polmoni e non so MINIMAMENTE come impostare la Pico, ci sono mille parametri e temperature, resistenze varie e tanto altro. Ecco, io vorrei una sorta di guida sul cosa comprare e come io possa configurare il tutto per cominciare a svapare.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza che mi riserverete.
Ciao!
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao a tutti ragazzi! ! La pico è finalmente arrivata con il suo nautilus mini. La coil riporta 4.2-5.0 v. Sapreste dirmi come calcolare i watt? Sono andato nella sezione per calcolare ma non so come inserire i parametri da-a. Attendo vostre. Grazie.

Nella pico in basso a SX li vedi i Volt.. quindi non hai bisogno di far conti!
in ogni caso, la resistenza è da 1,8 ohm.
la foruma è Watt = Volt * Volt / Ohm
quindi, Watt minimi = 4,2*4,2/1,8 = 9,8W
Watt massimi = 5*5/1,8 = 13,9W
 

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Grande @Wildhoney!! Indispensabile come sempre!
Non mi resta che andare a comprare un buon liquido tabaccoso ed iniziare subito. :)
Mi confermi che io non debba modificare altre impostazioni??
solo i watt quindi con questo atomizzatore?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Si @Hugo , devi mettere la pico in modalità wattage (perchè le resistenze in kanthal possono essere usate solo in quella modalità) e poi far lavorare l'atomizzatore nell'intervallo di volt/watt indicato sulla coil che monti.
 

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Perfetto James_Dean, sei stato chiarissimo, grazie mille! Non mi resta che cominciare allora..! Vado a comprare un buon liquido, ah, un'ultima domanda, hai siti da consigliarmi dove comprare liquidi già pronti da 100 ml in su? Le boccette da 10 me le hanno sconsigliate... Così compro un liquido che mi piace e poi pn line prendo la tanica!! ;p
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Perfetto James_Dean, sei stato chiarissimo, grazie mille! Non mi resta che cominciare allora..! Vado a comprare un buon liquido, ah, un'ultima domanda, hai siti da consigliarmi dove comprare liquidi già pronti da 100 ml in su? Le boccette da 10 me le hanno sconsigliate... Così compro un liquido che mi piace e poi pn line prendo la tanica!! ;p

Non lo finisci più un liquido da 100ml, perchè oggi vuoi quello, domani un altro e dopodomani un altro ancora ;)

a me ci son voluti mesi per trovare il "mio" liquido, e di quello si ne uso circa 50ml al mese.. Naturalmente sempre affiancato da altri!
 

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
A questo non ci avevo pensato sai @Wildhoney? :icon_crazy: Ho letto di gente che svapa anche 10 ml al
giorno... Allora anche in più piccole quantità, magari da 20 o giù di lì negozi on line che abbiano una discreta scelta a prezzi modici?
Come sempre... Thanks!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
inizialmente ti conviene provare quanti piu liquidi possibile, prendendo boccette piccole (10-20ml) in modo da capire anche quali sono i tuoi gusti in fatto di liquidi. Una volta capito il tuo orientamento, potrai anche procedere a farti i liquidi da solo, acquistando qualche lito di base neutra e aromi concentrati (c'è anche un risparmio non indifferente)
 
  • Love
Apprezzamenti: Hugo

Hugo

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
106
Gradimento
6
Punti
33
Località
Savona
Dispositivi in uso
Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Vaporesso Target Pro ed Aspire Nautilus Mini
Siti per liquidi pronti ragazzi?
colgo l'occasione per ringraziare tutti per la pazienza e le preziose info.
Qui si che si impara e condivide!! Nessuno fa pesare le conoscenze!! Bravi tutti!!! :cheerleadersmileygi
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Svapoweb, svapodream, senza nulla togliere agli altri..
 
  • Like
Apprezzamenti: Hugo

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
anche svapostore e teknosvapo
 
  • Love
Apprezzamenti: Hugo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto