Lori1996

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 30w, Evic VTwo mini, wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus , Cubis Pro, griffin 25, tsunami 24
ciao a tutti ringrazio ancora per gli aiuti sul mio primo acquisto molto soddisfatto, mi é presa la scimmia di acquistare una mod meccanica (sono innamorato della tugboat della flawless :cool:) assieme ad un atomizzatore rigenerabile , volevo avere un paio di consigli da parte vostra.
per l'atom ho visto il griffin che mi ispirava e volevo sapere l'occorrente per rigenerarlo ed eventualmente se decidessi di accoppiarlo con quella mod quali resistenze dovrei usare ?
grazie mille :D
 

Lori1996

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 30w, Evic VTwo mini, wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus , Cubis Pro, griffin 25, tsunami 24
Grazie mille allora mi comprerò una Ferrari inizio a risparmiare ora e vi aggiornerò tra 250 mila anni XD
si vai tranquillo :) @Wildhoney mi consigliava una big battery (se non ricordo male che avesse
almeno 2 batterie ) quale mi consigliate ? Io penso che ci metterò sopra il griffin come avevo già detto :)
per le resistenze (il filo ) e cotone essendoci differenti tipi mi spiegate le differenze ?scusate per le milioni di domande sono proprio ignorante in materia (per ora si spera XD)
 

ndr90fe

Utente SEF
Registrato
5 Giu 2016
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
13
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Joytech eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Kayfun 5, Nautilus mini, Expromizer 2.1
Io personalmente se dovessi comprare una box dual battery (e lo farò presto!XD) opterei per una Pioneer IPV5....So però che anche la istick da 100 watt va benone (aggiornata a 120)

Per quanto riguarda invece filo e cotone purtroppo si apre un mondo di miti e leggende per cui ogni produttore ha da dire la sua...Io mi sono sempre trovato bene con il muji, ma non è detto che se va bene a me allora debba andar bene a tutti...Come filo invece opterei per due bobine di Kanthal a1 da .25 e da .32
Se proprio vuoi fare qualcosa in più prendi anche un Ni200 e un ss-316 nel caso in futuro ti venisse voglia di usare la box anche in tc
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
allora io uso una vtc mini, drippo a 60 W, uso 3 batterie a rotazione e non rimango mai senza svapo!
come letto in vari post, ci sono dei cotoni ''miracolosi'', ma è più importante come metti il cotone rispetto a quale usi. per quanto riguarda i fili, io uso solo kantal, il tc non mi interessa, e breve ne prenderò uno in acciaio 316. come spessore per il kantal, svapando con coils da 0.25 ohm, uso lo 0.40 mm. tieni conto che se prendi il coil master hai già compreso qualche pad di cotone e un po' di filo ( nella mia confezione 10m di kantal A1 0.5 mm ), quindi il minimo indispensabile lo hai già.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Era soltanto una domanda per voi che ne sapete qualcosa a differenza mia , volevo sapere i vantaggi e svantaggi di tutto ciò che ho chiesto fino ad ora lo so che sono passato dal giorno alla notte in un attimo ma era solo per acquisire nuove informazioni tanto adesso mi trovo molto bene con il mio nautilus e istick ma guardando verso il futuro volevo imparare un paio di cose e quale miglior modo se non quello di chiedere i vostri pareri tutto lì XD
Con dna200 ed escribe controlli, setti, verifichi ogni singolo aspetto si una coil in controllo temperatura, dalla curva tcr, che puoi modificare a piacere, al burn out del cotone. È un tuning molto fine. Come usare photoshop per le immagini, non tutti ne hanno bisogno. Per imparare escribe bene servono almeno un paio di mesi di applicazione costante

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Lori1996

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 30w, Evic VTwo mini, wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus , Cubis Pro, griffin 25, tsunami 24
Grazie ancora a tutti volevo chiedermi un consiglio ancora un mio amico (che cambia big battery ogni mese XD) mi ha detto che mi venderebbe la sua Wismec rx200 ad un buon prezzo (40€ trattabili)secondo voi va bene tenendo conto che svaperò sui 40-60 W con il griffin 25?
 

ndr90fe

Utente SEF
Registrato
5 Giu 2016
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
13
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Joytech eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Kayfun 5, Nautilus mini, Expromizer 2.1
Grazie ancora a tutti volevo chiedermi un consiglio ancora un mio amico (che cambia big battery ogni mese XD) mi ha detto che mi venderebbe la sua Wismec rx200 ad un buon prezzo (40€ trattabili)secondo voi va bene tenendo conto che svaperò sui 40-60 W con il griffin 25?

Secondo la mia modesta opinione (lascia un po' il tempo che trova) non te ne faresti nulla. La wismec è una Box immensa, capace di spingere a 250 watt con il nuovo aggiornamento, con tre batterie 18650 che la rendono un vero e proprio mattone.
Se come hai detto tu hai intenzione di svapare prevalentemente a 40-60W (tutto da vedere perché non è così semplice come può sembrare) allora la Box in questione non ti servirebbe a nulla.
Forse l'unico aspetto vantaggioso è il prezzo, ma con quei soldi ne avresti un bel po di alternative più valide.
Sempre secondo la mia modesta opinione la wismec rx 200 è una box che viene acquistata più che altro per un fattore estetico (SOGGETTIVO). Quali sono invece i vantaggi OGGETTIVI di questa Box??

- Chip di prima qualità? è un normalissimo Joytech
- Grande affidabilità? Per forza, ha tre 18650 che però vincolano all'acquisto di almeno 6 batterie in modo da tenerne tre cariche dentro la box e le atre 3 nel caricabatterie (che a questo punto deve essere da 4 perché da 3 che sappia io non ne fanno);
-TC molto preciso? Tale quale alla eVic montando lo stesso circuito. Comunque meno preciso di una Pioneer.
-Facilità e comodità nell'uso quotidiano? Stocavolo contando che pesa quanto una mattonella.

Visto che abbiamo usato la Ferrari per fare un paragone sul dna200, io userei una bella Mietitrebbia New Holland per farlo sulla rx200 (s o meno)! E' potente, è mastodontica, è instancabile.....ma cosa te ne faresti???
 

Lori1996

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 30w, Evic VTwo mini, wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus , Cubis Pro, griffin 25, tsunami 24
Secondo la mia modesta opinione (lascia un po' il tempo che trova) non te ne faresti nulla. La wismec è una Box immensa, capace di spingere a 250 watt con il nuovo aggiornamento, con tre batterie 18650 che la rendono un vero e proprio mattone.
Se come hai detto tu hai intenzione di svapare prevalentemente a 40-60W (tutto da vedere perché non è così semplice come può sembrare) allora la Box in questione non ti servirebbe a nulla.
Forse l'unico aspetto vantaggioso è il prezzo, ma con quei soldi ne avresti un bel po di alternative più valide.
Sempre secondo la mia modesta opinione la wismec rx 200 è una box che viene acquistata più che altro per un fattore estetico (SOGGETTIVO). Quali sono invece i vantaggi OGGETTIVI di questa Box??

- Chip di prima qualità? è un normalissimo Joytech
- Grande affidabilità? Per forza, ha tre 18650 che però vincolano all'acquisto di almeno 6 batterie in modo da tenerne tre cariche dentro la box e le atre 3 nel caricabatterie (che a questo punto deve essere da 4 perché da 3 che sappia io non ne fanno);
-TC molto preciso? Tale quale alla eVic montando lo stesso circuito. Comunque meno preciso di una Pioneer.
-Facilità e comodità nell'uso quotidiano? Stocavolo contando che pesa quanto una mattonella.

Visto che abbiamo usato la Ferrari per fare un paragone sul dna200, io userei una bella Mietitrebbia New Holland per farlo sulla rx200 (s o meno)! E' potente, è mastodontica, è instancabile.....ma cosa te ne faresti???


ok bisogna aprire una sezione sul forum aforismi e citazione per
queste perle XD comunque valuto perché a 40€ mi darebbe anche le sue 3 batterie
le vtc5 Sony lo capisco che non utilizzerò i 200W però mi sembra una buon prezzo bho aspetto altro consigli poi vedo :) grazie ancora
 

ndr90fe

Utente SEF
Registrato
5 Giu 2016
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
13
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Joytech eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Kayfun 5, Nautilus mini, Expromizer 2.1
Se ti da anche le 3 sony vtc5 prendi tutto al volo allora...per poco che le vai a pagare le vtc5 stanno tra i 7-9 euro caduna...quidni già solo 21-27 € consideri le batterie e la Box la pagheresti veramente poco...spero sia la s che ha lo schermo più grnade...e se non lo avesse già fatto lui, aggiornala tu all'ultima versione del firm. con cui la fai spingere fino a 250 w.
Compra assolutamente un carica battierie esterno (xtar o nitecore) che sia da almeno 3 batterie (non credo ne facciano e a quel punto prendilo già da 4).
Sulle Box che montano più batterie è fondamentale che siano sempre inserite cariche in uguale misura. Non caricare le batterie dalla Box tramite usb perché, come già detto da altri, il circuito che monta quella Box non è in grado di gestire la ricarica in maniera ottimale fra le tre batterie.
 

comcenter

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
482
Gradimento
34
Punti
48
Località
latina
Dispositivi in uso
ego-bb-mod-pico
Atomizzatori in uso
cartom-kayfun-vivinova-ce4/5/6-melo3
Perchè uso un meccanico.. Perchè esteticamente mi piace molto! più piccolo di una box elettronica, è a forma di tubo..

Posso usarlo pure come arma contro un malintenzionato volendo :policered:
Consiglio Prima Mod [SigarettaElettronicaForum.com]


Sarebbe come chiedere ai vespisti perchè usano un motorino di 40 anni fa a marce quando possono usare uno scooter od una moto odierni!
bello.... ma che tubo è ????
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto