elbios

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
11
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Provari 3, Evic vtc mini, ego one, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Kabuki P3/510, GS Air M, Triton Mini, Nautilus mini, Protank v4
Arrivata ieri l'ultima novità della Vaporesso, il Guardian con coil in ceramica costruito in conformità alla nuova normativa TPD. Atomizzatore che oserei definire ibrido in quanto, a detta del costruttore, consente sia tiro di guancia che di polmone.
L'atomizzatore, con tank da 2/2,5 ml, viene fornito con due drip tip di cui uno per tiro da guancia con estensione del camino di aspirazione che si posiziona direttamente sulla coil. Nella confezione si trovano due coil specifiche per il Guardian (0,5 e 1,4 ohm entrambe in ceramica).
Per ora ho iniziato ad utilizzare la coil da 0,5 (accreditata di un range di utilizzo da 20 a 35w) che ho utilizzato tra i 28/30w con una Eleaf Pico. La resa aromatica è' piuttosto buona così come il vapore generato, non ho rilevato calore eccessivo anzi piuttosto freddo. Nei prossimi giorni proverò la coil da 1,4 con il drip MTL ed aggiornerò il thread.
Di seguito, imho, i pregi e difetti finora riscontrati:
PRO
- qualità costruttiva
- aroma
- possibilità tiro polmone e guancia
CONTRO
- capacità Tank soprattutto con utilizzo della coil da 0,5 ohm
- parco testine ridotto e solo ceramica
- sistema sicurezza per refill (PRO) un po' laborioso (CONTRO).

Vaporesso Guardian [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso Guardian [SigarettaElettronicaForum.com]



melafon by tapatalk
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Ciao, da pochi giorni ho acquistato tutto il kit Taget Mini che monta qundi proprio il Guardian tank!
Premetto che sono un super novellino del tiro da polmone e provengo da Istick mini 10 w con justfog 1453 e G 14...ma mi sembra un gran bel prodotto.

Volevo sapere se una volta tolta la coil è possibile lavare totalmente il tank sotto l'acqua oppure no. Avete consigli alternativi su come pulirlo? (In particolare Il problema è che devo togliere un liquido che ho messo in luogo di un altro)

Wattaggi consigliati per questo atomizzatore?
 

elbios

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
11
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Provari 3, Evic vtc mini, ego one, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Kabuki P3/510, GS Air M, Triton Mini, Nautilus mini, Protank v4
Volevo sapere se una volta tolta la coil è possibile lavare totalmente il tank sotto l'acqua oppure no. Avete consigli alternativi su come pulirlo? (In particolare Il problema è che devo togliere un liquido che ho messo in luogo di un altro)

Wattaggi consigliati per questo atomizzatore?

Tirata via la coil è' possibile lavare tranquillamente il tank. In pratica si dovrà svitare prima l'anello di sicurezza (che contiene il camino), poi la corona della regolazione aria e successivamente si tira la coil che non è' avvitata al tank.
Per i wattaggi, la casa consiglia per la coil da 1,4 ohm da 8/13,5 w mentre la 0,5 va da 20/35w. Quest'ultima, che ho provato, per me rende al meglio come bilanciamento tra aroma/vapore tra i 28/30w.


melafon by tapatalk
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Grazie Mille!
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Ciao! Effettivamente devo dire che con il liquido che ho messo adesso 28 W sembra proprio essere la potenza ideale....
Con la coil ss da 0,5 ohm posso mettere il controllo della temperatura, giusto?
Premesso che sono un super principiante in tema di TC (essendo anche questo il mio primo kit più "sofisticato" con tiro da polmoni, tc ecc..) e che mi andrò ad aggiornare con guide e tutorial sull'argomento....se volessi provarla, a quanto mi consigli di impostare la temperatura?

PS: é normale che anche con la fessura grande dell'aria aperta a metà dapo un 10-15 svapate mi sono ritrovato a metà tank svuotato? è una cosa tipica di tutti i sistemi polmonari il fatto di consumare così velocemente il liquido? Chiedo perchè fino ad ora ho svapato esclusivamente di guancia.
 

elbios

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
11
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Provari 3, Evic vtc mini, ego one, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Kabuki P3/510, GS Air M, Triton Mini, Nautilus mini, Protank v4
Per quanto riguarda il TC, su queste coil non l'ho mai usato. Da quanto leggo sul sito Vaporesso la coil ha la resistenza in SS (in ceramica e' il "corpo assorbente") pertanto si potrebbe utilizzare il TC ma non so darti ulteriori info in quanto l'utilizzo in power mi ha soddisfatto pertanto non penso di provare il TC su queste coil. Il consumo è' abbastanza alto soprattutto con la coil da 0,5 ohm tenuto conto della capienza del tank, quindi è' normale vedere scendere velocemente il liquido.


melafon by tapatalk
 

elbios

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
11
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Provari 3, Evic vtc mini, ego one, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Kabuki P3/510, GS Air M, Triton Mini, Nautilus mini, Protank v4
Dopo aver testato la coil da 0,5 ohm sono passato all'utilizzo della coil da 1,4 ohm con lo specifico drip tip in dotazione.
Purtroppo la prima coil ho dovuto buttarla subito in quanto gorgogliava esageratamente e non riusciva a produrre vapore. Ritengo di aver sbagliato l'inizializzazione in quanto ho versato alcune gocce di liquido nel foro centrale (come normalmente faccio con coil in cotone). Pertanto mi sono limitato ad inserire la seconda coil nell'alloggiamento, ho versato il liquido nel tank, ho aspettato tre minuti ed è' andata subito. Consiglio quindi di non usare alcuna procedura di inizializzazione particolare e di attendere solo tre minuti e di iniziare a svapare procedendo dal vantaggio più basso (8w) e salendo gradualmente. Le prime impressioni di utilizzo sono ottime e l'utilizzo con tiro di guancia mi ha sorpreso. L'aroma è' ben definito anche se un po' 'ovattato' ed il vapore denso. Devo dire che il drip tip specifico funziona egregiamente. Settando l'airflow al primo foro l'aspirazione è' simile al Nautilus mini con settaggio tra secondo e terzo foro. L'airflow ha anche un foro più grande (la cui sensazione di tiro è' un po' più ariosa del quarto foro Nautilus mini) fino ad arrivare alla sezione più aperta che forse è meno indicata per questa testina. Con questa coil il consumo di liquido cala rispetto a quella da 0,5 visto anche il basso wattaggio consentito (8/13,5 w). Imho l'utilizzo a 12/12,5 w è' quello ottimale. In conclusione posso dire che questo atom è' davvero un ibrido. L'utilizzo in versione MTL con drip tip specifico e airflow al minimo consente di trasformare radicalmente l'atomizzatore. Insomma per me è' un ottimo prodotto innovativo soprattutto in considerazione della sua reale versatilità di utilizzo e per l'abbinamento con le coil in ceramica. Spero prossimamente di poter condividere opinioni e prove con altri utenti più tecnici ed esperti di me (@Igiit, @Tabac). Allego foto del drip tip da MTL.

Vaporesso Guardian [SigarettaElettronicaForum.com]



melafon by tapatalk
 

Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Ciao, allora come ti trovi con questo tank? Mi incuriosisce per usarlo al posto del Nautilus, quindi con coil 1.4.... Ritieni che l aroma sia migliore rispetto al Nautilus? Queste coil in ceramica durano abbastanza?
Grazie
 

elbios

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
11
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Provari 3, Evic vtc mini, ego one, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Kabuki P3/510, GS Air M, Triton Mini, Nautilus mini, Protank v4
Io mi sto trovando bene, come aroma siamo allo stesso livello e forse un po' meglio sui tabaccosi almeno imho. Sulla durata coil e' ancora presto per esprimermi (lo sto alternando con altri atom) ma essendo di ceramica probabilmente potrebbero assicurare una maggiore durata. In generale lo trovo un ottimo prodotto.


melafon by tapatalk
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
State rispondendo proprio sulle domande che mi stavo facendo questi giorni...
In pratica di recente ho comperato un liquido tabaccoso di fattura abbastanza elevata (Nero Colosseum della Art & Science By Doctor Francia ....non so se conoscete in quanto nata da poco...comunque 24 euro di liquido, 30ml) proprio per il guardian tank e la target mini....tra l'altro mio primo kit da polmone e prima esperienza in questa modalità. Volevo un liquido per quelle sere in cui si beve parecchio e ti viene quasi voglia di sigaretta analogica.
Il liquido é buono ma (almeno svapato con la coil da 0,5 in DTL) lo trovo abbastanza dolce e più tendente a note nocciolose, pinolose...molto buono per carità ma non esattamente il
"tabaccoso" che avrei voluto...
Siccome l'ho voluto provare anche su justfog 1453 e qui sono prevalse maggior mente note stile incenso...mi é venuta l'enorme curiosità di provarlo sul guardian ma con la coil da 1,4 per MTL! Forse é proprio in questo modo che potrebbe dare il meglio di se... Voi che ne dite?

So che non c'é una vera e propria regola ....ma, di norma, i tabaccosi di questo tipo (non organici o comunque stile Booms per intenderci) andrebbero svapati di guancia o di polmoni?

PS: Se alterno le due coil o comunque provassi adesso subito anche la coil da 1,4 come vorrei fare..., dici che si rovina quella a riposo essendo già "bagnata"? Perché se aspetto che si bruci, per quanto svapo io, ci vorranno almeno un paio do mesi....????

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto