Darksoul

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip 2
Atomizzatori in uso
---
Ciao a tutti,
sono nuova.

Provengo da anni di e-sig smooke EGO.
Da un paio di giorni ho acquistato la EGRIP 2 della Joyetech avendo visto ad alcuni amici le cuboid. Purtroppo ho effettuato questo acquisto senza documentarmi a dovere, presa dalla voglia di svapare meglio ma senza considerare importanti fattori. quindi datemi pure addosso perchè me lo merito!!!
Nonostante il costo contenuto della nuova esig (sono riuscita a trovarla in vendita in un negozio a Roma a soli €55), non lo sono affatto gli altri.

La signora mi ha montato, tra le tre disponibili nel kit, la resistenza da 0.50.
All'inizio fumavo a 20w e 200°......bellissimo, fumata eccezionale......................
bene: un flacone di liquido da 10ml mi dura in questo modo 2 giorni!!!!!!!!!!
Ora sto fumando in modalità POWER 15.0W 2.77v amp 0.00a.................fumata un pò più freddina ma sembra, dico sembra, non scaricare il serbatoio dopo due svapate.

Questione batteria: dura solo 12h......a batteria totalmente carica già svapando si abbassa di qualche tacca....è normale??? Non sto a cannuccia attaccata tutto il giorno, ma noto che si scarica molto....

Insomma la mia vera domanda è questa: prima un flaconcino di liquido da 10ml mi durava una settimana....non posso permettermi di acquistare un flacone ogni due giorni, quindi esistono delle impostazioni che mi permettano di non spendere una fortuna in liquidi???
Purtroppo mea culpa non essermi documentata a dovere, e quello che provo ora è solo la consapevolezza di un acquisto avventato frettoloso e deludente.....ingenuamente non pensavo che più vapore=più liquido=più soldi................ahimè, molto probabilmente mi toccherà venderla, sempre se esista un mercato dell'usato a riguardo....

attendo vostre risposte e grazie ancora
 

Darksoul

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip 2
Atomizzatori in uso
---
Grazie a tutti per il vostro aiuto. Procedo nei prossimi giorni a metterla in vendita.
Ritornerò a quello schifo della esig precedente, ma solo per questioni economiche: 1 flacone 1 settimana...non posso fare altrimenti ;)
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Scusa se mi permetto, ma per me stai sbagliando.Avventatamente l'hai presa e allo stesso modo la vuoi vendere.....
A che nico svapi?
Inoltre le altre due coil che hai che valore hanno?
Nella vecchia ecig che usavi che valore di resistenza avevi?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Per risparmiare soldi e svapare avendo ottime rese senza problemi secondo me c'è una sola soluzione. LIQUIDO HOME MADE.
Io prendo il PG ed il VG in farmacia, uno, non mi ricordo quale, costa 14€ il litro (non chilo), l'altro. e li mi fregano ma cercherò meglio, 8 € 250 ml. Totale 46 € per 2 litri.
Aromi prendo quelli della DEA, 8€ 10 ml, e ci faccio circa 250 ml di base, quindi, più o meno, 64€ per 2 litri. Alla fine, 2 litri mi costano 110 € ( ma appena trovo una altra farmacia almeno 15 li risparmio), cioè 0,55 €/10 ml. Ovviamente questo senza nicotina. Per la nicotina, che ora non uso, bisognerebbe prendere una base già pronta a 18 o meglio 36 di nicotina, da allungare con la mia base.
Per fare questo però ho dovuto comprare un agitatore magnetico, costo 40 €. Che ho già ammortizzato nei primi 10 giorno, risparmiando almeno 4€ a giorno. E ora svapo senza problemi tanto che, come dicono i miei amici, sembro il brucalifffo
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Mi intrometto solo per dare un consiglio.
Le coil più hanno un valore basso, più useranno watt alti.
Dunque più produzione di vapore, ergo più consumi.

Il solo consiglio che mi sento di dare, se non prediligi un tiro palesemente aperto, è l'acquisto di un atomizzatore come il nautilus. Per tiro di guancia, coil da 1.8 o 1.6, ma ce ne sono anche altre, io usavo queste.
Stavo intorno agli 11 watt e i consumi sono decisamente nella norma. Sia di batteria che di liquido.
Con un flaconcino da 10 ml ci facevo poco meno di una settimana.
Comunque di atomizzatori di questo genere ce ne sono tanti. Ho detto il nautilus perché per me rimane il migliore tra gli entry level :)
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Per la egrip 2 ci sono coil da 1 ohm in ss e normali da 1.5 per un wattaggio indicato tra gli 8 e i 15 watt...con queste da 1.5 consumerà meno e sarai appagata, sarà sicuramente meglio della tua vecchia ego.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Si di base è una questione di resistenza quella legata al consumo.
Non conosco questo kit ma sicuramente se ci sono coil sopra l'ohm risolve con l'acquisto di queste piuttosto che di un altro pv ☺
 

Darksoul

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Egrip 2
Atomizzatori in uso
---
Mi intrometto solo per dare un consiglio.
Le coil più hanno un valore basso, più useranno watt alti.
Dunque più produzione di vapore, ergo più consumi.

Il solo consiglio che mi sento di dare, se non prediligi un tiro palesemente aperto, è l'acquisto di un atomizzatore come il nautilus. Per tiro di guancia, coil da 1.8 o 1.6, ma ce ne sono anche altre, io usavo queste.
Stavo intorno agli 11 watt e i consumi sono decisamente nella norma. Sia di batteria che di liquido.
Con un flaconcino da 10 ml ci facevo poco meno di una settimana.
Comunque di atomizzatori di questo genere ce ne sono tanti. Ho detto il nautilus perché per me rimane il migliore tra gli entry level :)

rafs grazie mille per il suggerimento!! Proveró con questo atomizzatore e con queste resistenze elevate sperando di riuscire davvero ad ottenere il consumo da te indicato. Nei prossimi giorni vado al negozio e vedo se hanno questi prodotti. Qualora la situazione non cambiasse allora provvederó a tentare di rivenderla. Grazie mille per l'aiuto, speriamo bene ????????
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Prima di spendere per un'altro atom hai provato quella da 1.5 ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Darksoul , in effetti quello che sta cercando di farti capire @krusty75, è che i modi per risparmiare parecchio denaro ci sono:

1) usare le coil da 1 Ohm, oppure le clapton da 1,5 Ohm. Sono praticamente quelle del Cubis, e sono indicate per il tiro di guancia, a un wattaggio di circa 10-12 watt.

2) fabbricarti il liquido da sola. Ti basta acquistare un litro di base neutra alla gradazione di nicotina che desideri (ottima quella di Avoria), e poi diluirci gli aromi che più ti aggradano.

3) Come ti ha fatto notare Raffaella, se nemmeno con le coil da 1 e 1,5 Ohm il consumo di liquido si riducesse ai tuoi standard, allora potresti passare a un'altro atomizzatore esterno come il Nautilus, che consumi meno liquido rispetto a quello integrato nella Egrip2.

A prescindere dai vari punti elencati, la produzione di liquidi fatti in casa è quella che ti permette un risparmio concreto. Non è niente di difficile, non ci sono "porcherie cinesi", ti servono solo le giuste informazioni. Se avrai voglia di approfondire questo aspetto, sul forum troverai persone disposte ad aiutarti anche in questo.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto