Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Buongiorno

dopo 35 anni di sigarette ho deciso di smettere definitivamente,
avevo gia provato a svapare ma poi rinunciai perche' con liquidi di 3 anni fa avevo problemi di mal di stomaco.
ho acquistato ISTICK Pico e come liquido ho Lemon cake 0.3 di nicotina, mentre con la "pennina" utilizzo liquidi 0.8 .
Avrei bisogno di sapere come fare una corretta manuntenzione e specialmente se potreste dirmi dove acquistare i ricambi in rete per poter risparmiare un po' (come si chiama quel pispolino che si avvita nell 'atomizzatore che ha il cotone dentro???)
Non ho avuto problemi particolari e per il momento mi paice molto svapare con Eleaf anche se ho paura di avere sbagliato con i settaggi dato che l'ho presa ieri ,
Accetto anzi gradirei info riguardanti il mondo dello svapo, poi piu' avanti vorrei iniziare a fare pispolini da solo

grazie
Polpopunk
Ciao a Tutti! [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao a Tutti! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Polpopunk , i "pispolini" si chiamano Head Coil: sono degli involucri metallici in cui è inserita una resistenza con il cotone, detti anche "testine".

Ti basta scrivere su google "coil melo" e ti escono un'infinità di siti dove acquistare come Svapodream, Svapostore, Svapoweb ecc

Che settaggi hai impostato, e quale coil stai montando attualmente?

Quando vorrai iniziare a farti le resistenze da solo dovrai passare ad un atomizzatore rigenerabile, oppure come passo intermedio potresti acquistare la ECR coil del Melo, una speciale head coil rigenerabile (che tuttavia non ha una grande resa).
 

Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Ciao polpopunk, complimenti per il passaggio allo svapo! Puoi visitare le varie sezioni del forum dove troverai discussioni in rilevanza per orientarti un po' in questo mondo ormai vastissimo. Fai pure delle domande per indicazioni e dubbi varii. Per i negozi on line, c'è una lista nella sezione apposita ma come ti diceva James dean, anche una semplice ricerca su google ti può aiutare (questo per evitare pubblicità sfacciata, per singole richieste magari scriviamo in privato). Ben arrivato in Sigaretta Elettronica Forum e buona permanenza!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ciao polpopunk e complimenti: propongo ufficialmente l'uso del termine "pispolino" al posto di coil head.
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
allora premetto che ancora ci capisco poco, sono a conoscenza dei pispolini rigenerabili ma per il momento preferirei non incasinarmi troppo.
i settaggi che ho : nella scatola c'erano 2 coil e dove l'ho comprata mi hanno messo quello da 0.3 ohm , mi rimane quello da 0.5, domanda: quale è la differenza? quale dei 2 mi dai piu hit(se cosi' si dice)?come faccio a sapere se il coil è da cambiare senza arrivare a sentire il sapore di bruciato?
ora sul display ho scritto 0,28 ohm 2.85v e l'ho settata a 29w ma mi sembra poco calda e poco vaporosa.Ho un liquido Lemon cake nicotina 3 che adoro!!! Vedo pero' che c'è differenza di hit quando svapo la pennina con nicotina a 8.
quali coil di ricambio mi merita comprare (sia per l'una che per l'altra).
Inoltre con ELEAF il liquido si consuma piu' rapidamente mentre con la pennina dura di piu'.
Cosa mi consigliate di fare se voglio utilizzare sempre ELEAF ma usare altro liquido? posso terminare lemon cake e dopo cambiare liquido? é meglio forse comprare altro atom e utilizzarlo con un altro liquido senza stare a mescolare ? che atom consigliate senza spendere una fortuna?
grazie grazie
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
bene allora se lo chiamo pispolino no problem...:lol:
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Comunque è una bella goduria anche se uno poi ci prende il via e spende piu' che comprarsi camel light tutti i giorni(cosa che non faro' piu')
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
la resistenza da 0,3 Ohm puoi spingeral anche a 35 watt, andando oltre io lo trovo troppo caldo e l'aroma inizia a sbiadire. Se supero i 40w inizio a sentire il bruciato/tostato. La coil da 0,5 Ohm, va spinta a un massimo di 25 watt.
Una coil è da sostituire quando non avverti più l'aroma oppure lo avverti molto piu blando rispetto all'inizio, cala la produzione di vapore, e l'atom scalda più del solito.
Se non vuoi mischiare liquidi nel tank, prima devi finire tutto quello che vi è dentro, dopo di che puoi metterne un altro. Ovviamente la coil sarà impregnata del liquido precedente, per cui i primi tiri avranno un sapore mischiato.
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Grazie..
mi piacerebbe iniziare a produrmi liquidi da solo, che cosa devo prendere per ottenere un liquido per Eleaf istick pico con 3 di nicotina ? che dosi devo utilizzare? dove è meglio acquistare il tutto?
Ma alla fine poi pensi che risparmio?
In ogni caso sarebbe tutta un altra soddisfazione.
Ora uso lemon cake di ENJOY SVAPO (16€) e mi piace molto, vorrei fare qualcosa del genere o magari altri sapori, accetto consigli.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ti serve della base neutra a nicotina 3mg/ml, una base 50vg/50pg va più che bene. Poi devi procurarti gli aromi concentrati. Ogni aroma ha la sua percentuale di diluizione, che solitamente è indicata sul prodotto.
Facendoti i liquidi da solo risparmi un bel po di soldi, per esempio un litro di base neutra a 3 mg/ml sul sito di Avoria costa 18 euro, e con un aroma da 5 euro puoi farci almeno 100 ml di liquido.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto