Agonyzing

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
11
Località
Zogno
Dispositivi in uso
Istick 50W, istick pico, tugmod v2
Atomizzatori in uso
Atlantis, melo3, nautilus, tvf4, tsunami
Ciao a tutti, ho da poco comprato una istick pico (con melo 3) e volevo chiedere se posso abbinarla qualstasi atomizzatore (nautilus mini). Ho iniziato da pochissimo a svapare e non ne so ancora molto, devo conoscere qualcosa in particolare per poter svapare? (Regolazione tcr, manutenzione, resistenze ecc..)
Grazie a tutti in anticipo!
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Per farvi capire cercavo un atomizzatore di guancia per farlo assomigliare a una sigaretta normale ( dato che ancora non le ho abbandonate) e uno di polmone invece per fare grandi nuvoloni

Beh, diciamo che non è aumentare i watt che ti fa assomigliare il tiro di guancia ad una sigaretta. Anzi, in un certo senso è esattamente il contrario: per avere ricordi della sigaretta devi trovare un tiro di guancia molto chiuso, e quindi la poca aria che entra non ti consente di andare a wattaggi troppo alti. Pensa che quando svapavo il justfog non lo spingevo mai a più di 8 watt, proprio per mantenere il tiro chiuso della sigaretta.
Per quanto riguarda i grandi nuvoloni, se ti piacciono tanto, il mio consiglio è di passare ai rigenerabili, magari a qualche buon dripper, che ti consenta di arrivare a 80-90-100-110 watt. Anche per i 50 watt ti consiglio un rigenerabile, come il griffin ad esempio, perché quelli a testine trovano nei 40 watt circa il loro limite secondo me.
 

Agonyzing

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
11
Località
Zogno
Dispositivi in uso
Istick 50W, istick pico, tugmod v2
Atomizzatori in uso
Atlantis, melo3, nautilus, tvf4, tsunami
Potresti consigliarmi tu un kit (batteria atomizzatori ecc..) per grandi nuvoloni?
 

Agonyzing

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
11
Località
Zogno
Dispositivi in uso
Istick 50W, istick pico, tugmod v2
Atomizzatori in uso
Atlantis, melo3, nautilus, tvf4, tsunami
E se riesci a dirmi indicativamente quanto spenderei
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Kangertech dripbox 160 è un kit economico in bottom feeder, con cui riesci a fare grandi nuvoloni (l'aroma però è un po' una cacca). Te la cavi con una settantina di euro più le batterie.
Altrimenti una box con due o tre batterie in serie, come potrebbe essere una wismec rs200s (50-60 euro+batterie) o una tugboat dna200 (220 euro+batterie), a cui aggiungi un atom da cloud, come un kennedy 24 o un più economico tsunami, o un indestructible, o un tank come il griffin 25 top airflow.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Agonyzing

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
41
Gradimento
0
Punti
11
Località
Zogno
Dispositivi in uso
Istick 50W, istick pico, tugmod v2
Atomizzatori in uso
Atlantis, melo3, nautilus, tvf4, tsunami
Per il momento peno che proverò un po la pico. Hai magari dei consigli da darmi sui liquidi? Dove comprarli e quali, sia tabacchi che dolci
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Beh, difficile consigliare un liquido, visto che si tratta di gusti, pertanto completamente soggettivi.
Quello che posso dirti, per quella che è la mia esperienza, è di non usare tabaccosi con tiro di polmone, perché non rendono, e anche di evitare liquidi macerati su atomizzatori a testine, perché te le mangerebbero in pochi ml, costringendoti a spese importanti per cambiarle in continuazione.
Poi bisogna capire se vuoi liquidi pronti o se preferisci farteli te aggiungendo gli aromi alle basi.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Perchè ho già svapato per un periodo una istick 50w con l'atlantis. Svapavo a 35W e non mi soddisfa più, cercavo qualcosa di più. E per quanto riguarda il tiro di guancia non lo ho mai provato e ho ordinato un nautilus. Volevo comunque avere una bella sensazione nel mandar giù il vapore e pensavo che più aumentano i watt e più lo senti quando passa giù.
Spesso la via più breve è anche la risposta più semplice... Che liquidi usi o hai usato in passato? Il fatto che non ti appaga lo svapo, può essere semplicemente un fatto di liquido, o meglio, di percentuale di nicotina presente in esso. Detto a livello generico, quindi premetto che non è una contestazione nei tuoi riguardi (non essendo appunto al corrente dei liquidi che hai usato finora), dovresti optare per una percentuale di nicotina maggiore

AleSSio
 

ndr90fe

Utente SEF
Registrato
5 Giu 2016
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
13
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Joytech eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Kayfun 5, Nautilus mini, Expromizer 2.1
Se vuoi fare solo grandi nuvoloni spendendo poco ci sarebbe anche la Ijust2 (per spendere meno di 30€)
Spinge fino ad 80w e avresti un atom da 5,5 ml che non ti costringe ad aggiungere liquido ogni 3x2
Non per dire che sia meglio o peggio di quanto già consigliato da altri, ma in considerazione del parametro costo
Per i liquidi ci sarebbe da dire tutto e niente...Io personalmente mi rifornisco da svapoweb o svapodream (teknosvapo come shop fisico essendo nella mia città), ma c'è pieno di siti (italiani o esteri).
Diciamo che la tua domanda è un po generica, cosa ti piace svapare??? tabaccosi?? Cremosi?? Fruttati?? Mix strani?? Te li fai tu?? Li compri già pronti?? Che concentrazione usi al momento?? Maturazione?? Organici??

Cerca di essere più specifico e vediamo cosa salta fuori :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto