crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Salve a tutti, anche mia moglie vuole provare la sigaretta elettronica, io ho un kit k4 cleito deciso di comprare in futuro un cleito rta per la rigenerazione e la sua batteria k4 della aspire, che dovrebbe supportare vari tipi di atomizzatori, anche sub ohm.

Adesso io essendo semre a casa ho bisogno di qualcosa di più "comodo" come una bella box da abbinare al cleito, mentre la batteria k4 passerebbe a mia moglie che ovviamente avrebbe bisogno di un ottimo atomizzatore da guancia

Premetto che mia moglie ha un tiro di guancia molto deciso, quindi ci vuole un atomizzatore che la soddisfi in questo senso.

Io voglio un ottima box ma non troppo costosa che mi duri e che abbia anche un vattaggio di almeno 100w

Quindi riepilogando un atomizzatore ottimo per il tiro di guancia (possibilmente il migliore) e una buona box per uso a casa..

Grazie a tutti per i consigli
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Questione di elettronica, a quanto pare... Quelle che ti ho elencato sono le dual battery piu usate (esistono anche quellw a tre batterie, come ad esempio la wismec rx200).

AleSSio
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Ho sentito parlare benissimo della wismec rx 200 è davvero la migliore?
Esiste poi un modello uguale per design ma più costoso, che differenze ci sono?

Inoltre avevo un dubbio, la batteria in dotazione al k4 e molto simile (se non la stessa) alla sub-ohm della aspire (2000mha), potrei avere problemi con un nautilus? (Che ha 1.6-1.8 ohm?)

Io credo di no, ma lo domando giusto per sicurezza..

Inoltre ho un dubbio su sto rta per il cleito, dalle recensioni ne parlano piuttosto bene, ma ho paura più di non riuscire a trovare le clapton adatte e quindi di doverle fare da solo.

Ok andranno bene anche resistenze a filo singolo da 0.5 ohm ma se si trovasse facilmente del filo clapton già pronto sarebbe meglio.

Scusate i dubbi, ma ho iniziato da poco, ho fatto i compiti a casa comunque e cerco di tenermi informati su come iniziare la rigenerazione.
Ovviamente inizio con qualcosa di semplice

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Esiste la wismec releaux dna200, esteticamente identica alla rx200, ma con circuito DNA. Costa €100 in più. Il circuito DNA è più preciso per quanto riguarda il controllo della temperatura, ed è molto più personalizzabile, ma bisogna essere dei veri e propri smanettoni per poterlo utilizzare al 100% tramite il computer. E se una persona non ha la voglia o le capacità per gestirla dal computer, non ha senso che spenda €100 in più per un circuito che di fatto non utilizza al meglio.
Per quanto riguarda il discorso di tua moglie, purtroppo, e perdona la franchezza, io credo che se non c'è la voglia di smettere di fumare nessun setup, nemmeno il più performante e appagante del mondo, basterà a farla smettere.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Concordo pienamente con Alessio, già in precedenza su qualche discussione era comparsa la domanda se il Nautilus fosse un sistema obsoleto... l'opinione comune è che si tratta di un grande classico, un evergreen.
Il dato di fatto invece, è che l'industria degli atomizzatori a testine intercambiabili non è stata capace di inventare sistemi per tiro di guancia che riuscissero a surclassare la semplicità e la qualità che offre il Nautilus.
Altre alternative potrebbero essere il Kabuki o il Triton mini (che usano le stesse coil del Nautilus).
Per un rigenerabile semplice da rigenerare ma ottimo nelle prestazioni, puoi andare sui vari kayfun (io uso un clone del miniv3 con grande soddisfazione).
Per le box, quelle che ti sono già state consigliate vanno tutte benissimo perchè sono tutte dual battery. Il discorso della istick tc100 è un po controverso: ad alcuni si è fuso il polo positivo sotto il tasto dell'accensione, ancora i reali motivi non sono noti; a me non ha mai dato problemi. Come tutte le box di fascia bassa, il TC non è precisissimo ma per 26 euro circa, direi che è un compromesso accettabile, anche perchè chi è un amante del TC a livelli avanzati, sa già che deve orientarsi su circuiti DNA o su circuiti Yihi (come quello della ipv5)
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Esiste la wismec releaux dna200, esteticamente identica alla rx200, ma con circuito DNA. Costa €100 in più. Il circuito DNA è più preciso per quanto riguarda il controllo della temperatura, ed è molto più personalizzabile, ma bisogna essere dei veri e propri smanettoni per poterlo utilizzare al 100% tramite il computer. E se una persona non ha la voglia o le capacità per gestirla dal computer, non ha senso che spenda €100 in più per un circuito che di fatto non utilizza al meglio.
Per quanto riguarda il discorso di tua moglie, purtroppo, e perdona la franchezza, io credo che se non c'è la voglia di smettere di fumare nessun setup, nemmeno il più performante e appagante del mondo, basterà a farla smettere.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

guarda per mia moglie il discorso non è davvero quella di farla "smettere" ed onestamente lei non vuole, ma è consapevole dei rischi del fumo e vorrebbe davvero trovare un sostituto adeguato, lei è rimasta colpita dalla sigaretta elettronica in quanto è riuscita facilmente e senza aparente sforzo a essere un surrogato credibile (per me) alla sigaretta, e quindi ne vuole anche lei ottenre gli eventuali benefici, quindi magari la volontà di "smettere" non c'è, ma c'è quella di cambiare con qualcosa di migliore e meno pericoloso per la salute, del resto a casa nostra i problemi di salute non mancano....


Quindi vada per il nautilus, adesso devo capire quale box mod si adatti alle mie esigenze personali, sono sempre a casa e sono uno smanettone, anche piuttosto esperto di pc, ma credo che le 100 euro in più per il DNA come hai detto siano un pò troppe.

Il wismec mi attrae, ma forse per me è più adatta una mod dual battery di qualità, il pioneer devoi dire che mi piace abbastanza
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Io fossi in te opterei per la istick 100 w... Come inizio è un ottimo compromesso considerato anche quanto ti ha impeccabilmente sottolineato @James_Dean. PS riguardo al discorso di tua moglie, vai di nautilus e soprattutto di un buon liquido con un livello di nicotina adeguato! Se stai troppo basso è inutile, a mio avviso

AleSSio
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Concordo pienamente con Alessio, già in precedenza su qualche discussione era comparsa la domanda se il Nautilus fosse un sistema obsoleto... l'opinione comune è che si tratta di un grande classico, un evergreen.
Il dato di fatto invece, è che l'industria degli atomizzatori a testine intercambiabili non è stata capace di inventare sistemi per tiro di guancia che riuscissero a surclassare la semplicità e la qualità che offre il Nautilus.
Altre alternative potrebbero essere il Kabuki o il Triton mini (che usano le stesse coil del Nautilus).
Per un rigenerabile semplice da rigenerare ma ottimo nelle prestazioni, puoi andare sui vari kayfun (io uso un clone del miniv3 con grande soddisfazione).
Per le box, quelle che ti sono già state consigliate vanno tutte benissimo perchè sono tutte dual battery. Il discorso della istick tc100 è un po controverso: ad alcuni si è fuso il polo positivo sotto il tasto dell'accensione, ancora i reali motivi non sono noti; a me non ha mai dato problemi. Come tutte le box di fascia bassa, il TC non è precisissimo ma per 26 euro circa, direi che è un compromesso accettabile, anche perchè chi è un amante del TC a livelli avanzati, sa già che deve orientarsi su circuiti DNA o su circuiti Yihi (come quello della ipv5)


Grazie per i consigli, ho sentito parlare bene del kayfun credo che lo prenderò per me per il futuro, giusto per curiosità ho sentito parlare un gran bene dello smok tfv8 e ho la scimmia di prenderlo in futuro, sarebbe valido?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Si ma è per tiro di polmone il tvf8

AleSSio
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Aggiungo un'altra piccola osservazione. Ti conviene prendere a tua moglie anche una piccola box economica come la pico o la evic vtc mini, perchè lo svapo in box a watt regolabili è molto più appagante rispetto a quello praticato su dispositivi a voltaggio fisso, questi ultimi infatti risentono del livello di carica della batteria a ogni svapata. Arrivata a metà carica tua moglie avvertirà il naturale calo di produzione di vapore, e potrebbe essere tentata di accendersi una sigaretta.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Aggiungo un'altra piccola osservazione. Ti conviene prendere a tua moglie anche una piccola box economica come la pico o la evic vtc mini, perchè lo svapo in box a watt regolabili è molto piu appagante rispetto a quello praticato su dispositivi voltaggio fisso, questi ultimi infatti risentono del livello di carica della batteira a ogni svapata. Arrivata a metà carica tua moglie avvertirà il naturale calo di produzione di vapore, e potrebbe essere tentata di accendersi una sigaretta.
Concordo al 100%.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto