Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
credo che comunque siano state molto preservate, in quanto nella loro vita il notebook è sempre stato usato attaccato alla corrente elettrica, mai portato in giro, quindi usando il trasformatore bypassa le celle..che quindi sono rimaste intatte, probabilmente

Purtroppo le LiIon cominciano ad invecchiare il giorno che vengono prodotte ed anche se non usate, ma mantenute a carica intermedia, gradualmente perdono prestazione.

Ho usato 3.2V supponendo che la tua box le usi fino a che non raggiungono quella tensione. E' quando lavorano alla tensione minima che sono più soggette a stress se mantieni la potenza costante: P= V * I e pertanto I=P/V, quindi se prelevi sempre la stessa potenza P, la corrente I aumenta man mano che scende la tensione V.
 

Johnnysvapo

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
13
Località
reggio calabria
Dispositivi in uso
Cuboid, eleaf istick pico 75 W
Atomizzatori in uso
nautilus, vaporesso tank
grazie mille @Igiit, che dirti, provate tutte e sei, tutte hanno una tensione tra i 4,17 e i 4,23 V..
Ho svapato al momento per circa 15/20 minuti per ogni coppia, nell'arco di questo intervallo di tempo hnno perso solo qualche tacca di tensione..
A 16/17 watt funzionano bene, scaricano a 3.0 A (almeno questo mostra il display del cuboid)..e sopratutto non hanno riscaldato per nulla..
Spero che come test vada bene, appena entro in possesso di un tester faccio misurazioni più efficaci, al momento dove sono ora è il massimo che posso fare, ovvero usare il cuboid come metro di misura

Batterie Li-ion: La Guida Completa Di Un Grande Esperto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Johnnysvapo

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
13
Località
reggio calabria
Dispositivi in uso
Cuboid, eleaf istick pico 75 W
Atomizzatori in uso
nautilus, vaporesso tank
appena messa la coil a 1,2 ohm..
che ha un range compreso tra 15 e 20 W..
Ovviamente, qui si che è un tantino più sforzata, la scarica si avvicina a 3,5-3,6 amp settando 17 watt
Che mi dici @Igiit?
Svapo con un Drp tip di 3 metri per non correre rischi?
Si scherza, ma neanche tanto..
In ogni caso, batterie ancora per nulla calde, tutto nella norma
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
appena messa la coil a 1,2 ohm..
che ha un range compreso tra 15 e 20 W..
Ovviamente, qui si che è un tantino più sforzata, la scarica si avvicina a 3,5/6 amp settando 17 watt
Che mi dici @Igiit?
Svapo con un Drp tip di 3 metri per non correre rischi?
Si scherza, ma neanche tanto..
In ogni caso, batterie ancora per nulla calde, tutto nella norma

Ma se sei in dual battery, i 17W se li prendono metà per una e quindi ogni cella erogherà solo 8.5W corrispondenti a 2.65 A al massimo, quando quasi scariche.

Che siano in serie o in parallelo non cambia nulla.
 

Johnnysvapo

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
13
Località
reggio calabria
Dispositivi in uso
Cuboid, eleaf istick pico 75 W
Atomizzatori in uso
nautilus, vaporesso tank
te lo dicevo io che ero un neofita, che cascava sull'ovvio.. :)
Comunque, a voi, sopratutto a te Igiit, ti/vi dovrebbero fare una statua, perchè molti come me hanno imparato dalle vostre guide, o meglio, cerchiamo di imparare..
Grazie, per tutte quelle volte che digitando qualcosa arrivavo in qualche topic chiarificatore, grazie a nome mio e a nome di tutti i lurkatori timidi
 

Johnnysvapo

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
13
Località
reggio calabria
Dispositivi in uso
Cuboid, eleaf istick pico 75 W
Atomizzatori in uso
nautilus, vaporesso tank
@Igiit, mi son reso conto che ho abusato di questo post..ma ormai, visto che mi avevi detto di tenere d'occhio il calore di quelle sanyo a 4,3 amp, ti aggiorno:
Incredibilmente e non mi spiego come, con le sony vtc5 la box scalda molto di più, con le sanyo, e oggi mi sta capitando pure di svaparla con la micro usb attaccata al pc, a caricare, restano praticamente quasi tiepide..
Boh..e chi ci capisce qualcosa?
Sembra pure che durino più delle sony un altro poco..
Svapo con coil BVC a 1,8 (seconda generazione, in kanthal) sul nautilus (grande) con foro aperto al massimo..a 13 watt
Questo è quanto
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Igiit, mi son reso conto che ho abusato di questo post..ma ormai, visto che mi avevi detto di tenere d'occhio il calore di quelle sanyo a 4,3 amp, ti aggiorno:
Incredibilmente e non mi spiego come, con le sony vtc5 la box scalda molto di più, con le sanyo, e oggi mi sta capitando pure di svaparla con la micro usb attaccata al pc, a caricare, restano praticamente quasi tiepide..
Boh..e chi ci capisce qualcosa?
Sembra pure che durino più delle sony un altro poco..
Svapo con coil BVC a 1,8 (seconda generazione, in kanthal) sul nautilus (grande) con foro aperto al massimo..a 13 watt
Questo è quanto


Mah! Comunque con una box come la cuboid ma anche con la pico, svapando a 13W la temperatura non dovrebbe cambiare di una virgola, dovrebbe rimanere praticamente fredda.

Le VTC5 scaldano a quel prelievo di potenza? Non è possibile, c'è qualche problema.
 

Johnnysvapo

Utente SEF
Registrato
28 Mag 2016
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
13
Località
reggio calabria
Dispositivi in uso
Cuboid, eleaf istick pico 75 W
Atomizzatori in uso
nautilus, vaporesso tank
bah oggi dopo una intensa giornata di svapo, prima con vaporesso e coil Ccell 0,9 e dopo con quella coil nautilus, un po si hanno scaldato, anche perchè forse ci ho svapato spesso attaccato all'usb, e poi anche perchè faccio tirti alla morte, ogni tanto arrivo ai 8/9 secondi
:38:
 

giada93

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
ijust2
Atomizzatori in uso
ijust2
Buongiorno ragazzi, sono confusosissima, ho una ijust 2 da 2600 mah con cavetto micro usb. Dove è meglio caricarla?? Ho tre possibilità: al pc ( di cui ho due porte una normale e l altra blu da 2.0 o 3.0 non cosa) seconda possibilità: con l adattatore a muro della mia vecchia istick 30w di cui dovrebbe avere 1000 mah in output ma non mi vorrei sbagliare. Terz possibilità: con adattatore a muro del tablet che ha in output 1500 mah. Comunque è sempre meglio non caricare le batterie con ameraggio piu alto delle batterie stesse giusto? Graaaaaaazieee
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
..........
3.0 non cosa[/FONT]
= porta usb 3.0 e la porta piu' veloce tra dispositivi che supportano lo standard 3.0 o superiore...nel tuo caso se la metti nella usb 2.0 oppure nella 3.0..non cambia nulla...si ricarica e basta.....non capisco perche' ti fai questi problemi....se hai l'adattatore da rete(presa a muro) caricala pure li...altri opzioni NON le ho mai provate...quindo aspetta i tecnici che conoscono meglio i watt ed i volt...ciao:3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto