dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Incuriosito da un post su FB di Andrea Alkemicosvapo Pastore, dove si parla di Latakia Siriano, ho deciso di fare l'acquisto di questo aroma e provarlo.
Aroma ormai introvabile, in quanto sostituito con la linea Black Note, sono risucito cmq a rimediarlo.
Ho fatto un acquisto impulsivo senza badare molto a recensioni, test etc...
Data la rarità del prodotto e data la stima che ho di Andrea, maestro alchemista per il mondo dell'estrazione di tabacchi fatti in casa, appena l'ho trovato non c'ho pensato due volte.


Vedi l'allegato 25198

Qualcuno lo conosce?
Esperienze con tabachi vaporificio?

Vaporificio - Syrian Latakia (20ml) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
se una persona famosa per estrarre aromi parla bene di un brand di aromi pronti puoi fare subito 2+2 e capire che qualcosa non torna

se sei abituato al latakia tabaccheria questo ti sembrerà acqua, troppo troppo delicato per essere un latakia e non parlo di intensità aromatica (comunque scarsa) ma proprio per le note tipiche del latakia dormienti; il kentucky è già meglio, specialmente se piace la versione usa tabaccheria ma anche qui il tabacco è tutto più soft, delicato e amabile (pure troppo) con l'affumicatura di salsa barbecue che ti prende a cazzotti per quanto è forte

comunque la disponibilità è limitata soltanto online, come prodotto è abbastanza facile da reperire negli shop fisici, spesso e volentieri pure con sconti visto che dovrebbero essere quasi tutti vicino alla scadenza (motivo per cui ho provato i due sopra)
 
U

Utente 29335

Io del vaporificio ho solo il Black Cavendish e da quando lo provai questa estate decisi di non prendere più nulla di questo brand.
Troppo blando e delicato.
Ora non so come sia il latakia, ma se tanto mi da tanto, deve essere abbastanza blando anche lui.
Di latakia in purezza ho solo il Laodicea di VC ormai di 5 mesi e proprio settimana scorsa ne ho preso un'altra boccetta.
Prova quello e poi li compari.
Eviterei quello di LT che se tanto mi da tanto sarà troppo forte, esageratamente forte.
 
M

Membro 29638

Io del vaporificio provai solo l'oaked virginia
Neanche malaccio ma non mi fece impazzire perciò non ne provai più altri


HD
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
se una persona famosa per estrarre aromi parla bene di un brand di aromi pronti puoi fare subito 2+2 e capire che qualcosa non torna

se sei abituato al latakia tabaccheria questo ti sembrerà acqua, troppo troppo delicato per essere un latakia e non parlo di intensità aromatica (comunque scarsa) ma proprio per le note tipiche del latakia dormienti; il kentucky è già meglio, specialmente se piace la versione usa tabaccheria ma anche qui il tabacco è tutto più soft, delicato e amabile (pure troppo) con l'affumicatura di salsa barbecue che ti prende a cazzotti per quanto è forte

comunque la disponibilità è limitata soltanto online, come prodotto è abbastanza facile da reperire negli shop fisici, spesso e volentieri pure con sconti visto che dovrebbero essere quasi tutti vicino alla scadenza (motivo per cui ho provato i due sopra)

Mah, in merito al fatto che qualcosa non torna, non capisco il senso... non penso sia un “marchettaro” anche perché poteva dire tanti altri prodotti in produzione corrente invece di citare un prodotto ormai fuori produzione.
Credo che Andrea sia una persona competente in materia di tabacchi.
Personalmente penso che, assaggiando un nuovo tabacco è giusto fare dei paragoni, ma è altrettanto importante affrontare la degustazione “liberando“ la mente e vedere cosa ci restituisce in se per se il tabacco.
Adoro il latakia LT e quando ho provato il latakia raw BF ho sbagliato a paragonarlo al latakia LT, sono due prodotti diversi, con diverse caratteristiche e comunque validi.
Scirocco tvgc ad un primo confronto risulta sciapo e blando, per poi rivelarsi come una carezza di una dolce fanciulla.

Ovvio che poi uno ha i suoi preferiti.

Detto questo soddisferò la mia curiosità appena arriverà. Penso di lasciarlo in steep almeno un mesetto (o di più?)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
non si tratta di marchette visto che lui è "legato" solo a farmacondo, vedendo il post fb a cui ti riferisci è più un tirare l'acqua al proprio mulino visto che a quanto sembra conosce/è amico del proprietario del vaporificio ma vabbè cose normali, forse la colpa è della gente che chiede ad una persona che estrae tabacchi consigli su aromi commerciali e non di alkemiko

sulla comparazione: non è comparazione ma semplicemente cercare le note "giuste" in un determinato tabacco, se incensatura, affumicatura e tutte le cose belle del latakia vengono meno diventa un tabaccoso generico con scritto "latakia" sulla boccetta, non è la "rivisitazione" o "visione" del latakia secondo il vaporificio ad essere bocciata, è proprio la realizzazione
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Credo che Andrea abbia contatti anche con altri produttori, tantè che cita anche Gigi Scolari nelle tread della discussione. Quando sei nel giro, vuoi o non vuoi hai rapporti con tutti.
In ogni caso poco mi importa :) ... mi ha incuriosito la cosa, sicuramente sarà più blando e leggero della tabaccheria, ma credo che tutti i Latakia, a confronto risultino più leggeri :)

E' un po' come quì su Sigaretta Elettronica Forum, dove bene o male tutti reputano i VC come i migliori in assoluto e magari qualcuno reputa tutto il contrario.
Credo che oltre la qualità oggettiva di un prodotto, la componente più incisiva è indubbiamente la percezione ed il gusto personale. :67:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho acquistato e preparato questo aroma il 4-08-2018. Ne sono rimasti una quarantina scarsa di millilitri. Prima che esplodesse in tutta la sua carica aromatica, dalle molte sfaccettature, è passato quasi un anno. Direi che è il vero Latakia siriano in tutto e per tutto. Faceva parte di un lotto vecchio, quindi il reale Latakia siriano. Non ha nulla a che vedere con i Latakia ciprioti.
Preparato al 15% su base 50/50 a 3.6mg/ml di nicotina, steeping in boccetta di vetro. La sua evoluzione è stata lentissima. Svapato dopo una ventina di giorni, non sapeva di nulla, un leggerissimo sentore di resina dolciastro. Annusandolo sapeva di urina (scusate il termine, ma quello era), simile all'odore intenso del Perique. Riprovato dopo tre mesi e non era cambiato nulla, stessa situazione dopo sei mesi. Riprovato ad otto mesi e già qualcosa di diverso si sentiva, l'odore si era mitigato moltissimo. Svapato, l'incenso resinoso era leggermente più definito. Ho deciso di lasciarlo stare. Ripreso ad un anno e due mesi, per caso lo provo sul Dvarw 22 mm, già sentivo che era cambiato in maniera evidente ma non mi convinceva del tutto. Per pura curiosità lo carico sul By Ka V7 e "boom!", un esplosione di incenso, resina di pino intensa.
Avete presente quando si mettono sul fuoco le pigne e poi se ne mangiano i pinoli? Questo è il sapore e gusto che ha quest'aroma. Davvero da meditazione a livelli altissimi.
Custodisco gelosamente gli ultimi pochi millilitri rimasti.
Questa è stata la mia personale esperienza.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ho acquistato e preparato questo aroma il 4-08-2018. Ne sono rimasti una quarantina scarsa di millilitri. Prima che esplodesse in tutta la sua carica aromatica, dalle molte sfaccettature, è passato quasi un anno. Direi che è il vero Latakia siriano in tutto e per tutto. Faceva parte di un lotto vecchio, quindi il reale Latakia siriano. Non ha nulla a che vedere con i Latakia ciprioti.
Preparato al 15% su base 50/50 a 3.6mg/ml di nicotina, steeping in boccetta di vetro. La sua evoluzione è stata lentissima. Svapato dopo una ventina di giorni, non sapeva di nulla, un leggerissimo sentore di resina dolciastro. Annusandolo sapeva di urina (scusate il termine, ma quello era), simile all'odore intenso del Perique. Riprovato dopo tre mesi e non era cambiato nulla, stessa situazione dopo sei mesi. Riprovato ad otto mesi e già qualcosa di diverso si sentiva, l'odore si era mitigato moltissimo. Svapato, l'incenso resinoso era leggermente più definito. Ho deciso di lasciarlo stare. Ripreso ad un anno e due mesi, per caso lo provo sul Dvarw 22 mm, già sentivo che era cambiato in maniera evidente ma non mi convinceva del tutto. Per pura curiosità lo carico sul By Ka V7 e "boom!", un esplosione di incenso, resina di pino intensa.
Avete presente quando si mettono sul fuoco le pigne e poi se ne mangiano i pinoli? Questo è il sapore e gusto che ha quest'aroma. Davvero da meditazione a livelli altissimi.
Custodisco gelosamente gli ultimi pochi millilitri rimasti.
Questa è stata la mia personale esperienza.

Son contento di leggere questa tua esperienza, uno perchè così mi hai indicato una stima sull'attesa per ottenere dei risultati.
Secondo, perchè ti è piaciuto :). Certo, attendere più di un anno è davvero tanto, magari 8/9 mesi e lo sparo nel ka v8.
Leggo che lo hai diluito al 15%, in giro ho letto di prepararlo al 20%, questo può aver influito sull'evoluzione che ha avuto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non credo, fallo tranquillamente al 20%. Io per sicurezza, era la prima volta che lo acquistavo, mi sono tenuto leggermente sotto. Aromatizzando al 20%, credo che minimo 8/9 mesi gli debbano essere concessi. Sul By Ka V8 esce castrato, By Ka V7 senza nessuna remora. :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto