Ringrazio Per L'aiuto Il Mio Primo Anno!

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salute a tutti,
è da un anno che svapo e non fumo tutto quello che fumavo (Sigari, trinciato, sigarette etc.) giusto un anno fa iniziai con una pod Blu
ma vedevo in giro della gente che faceva vapore con degli arzigogoli che m'incuriosivano e per giunta mi dicevano che era tutta un'altra cosa
dalla mia pod così partì la mia ricerca all'aroma perfetto e per la verità devo ancora trovarlo :chuncky:. Anzi ho maturato l'idea che non lo troverò mai
ma cercherò di avvicinarmici il più possibile :cool:.
In questa ricerca ho trovato aiuto qui nel forum, a volte chiedendo e più spesso con il "cerca" e per questo ringrazio i mods e gli utenti che
mi hanno dato una mano in ogni modo.
Una cosa ci tenevo a precisare: sento la maggioranza che ha difficoltà a lasciare le bionde, per me la curiosità verso lo svapo era ed è tale
che non mi è pesato neanche un po', anzi il piacere del vapore aromatico non penso che lo abbandonerò tanto facilmente!
Buon anno (mi hanno detto che fino al 31 gennaio si possono fare gli auguri :D..) e buon svapo a tutti!
 
U

Utente 29335

Io sono ormai 8 mesi e benchè abbia ben 83 aromi tabaccosi ( e qualche cremoso, ultimamente ho preso il VCT, ma credevo meglio ) in lista, ancora sono alla ricerca dell'aroma tabaccoso definitivo:)
Che non esiste del resto.
Ma la ricerca continua.
Come te credo che la cosa che ci tiene lontano dal tabacco analogico ( in tutte le sue forme ) sia appunto questa continua curiosità sia nel versante hardware che aromatico.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Devo provarlo il VCT ne sento parlare parecchio e al prossimo ordine lo inserirò. Per la verità gli scomposti li uso poco vado molto di concentrati su base neutra.
Per quanto riguarda l'aroma perfetto faccio di quei mischioni da paura :chuncky: e ogni tanto butto qualcosa perché faccio delle porcate insvapabili :DD.
Ma tutto serve alla ricerca della via giusta, al proposito mi faccio ispirare dalle ricette qui sul forum.
Devo dire che sono un gran utilizzatore di tabacchi organici e aromatizzati ma per lisciarmi le papille ogni tanto mi faccio qualche mix cremoso o fruttato :cool:
Ciao e buon svapo
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ottimo Roberto e complimenti, continua così sia nel mixing che nel non toccare il combusto,spero che qui da noi hai trovato tante ispirazioni!! :71::113:
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Quale onore l'alchmista in persona! :) mi capita spesso di leggere i tuoi interventi sui mix.
Molto interessanti. Questa conoscenza tanto profonda immagino ti sia costata un mare di test
Più in la ti chiederò di sicuro qualcosa se, ovviamente sarai disponibile!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì ci vogliono tanti test,tanti SFT a diverse pecentuali a seconda dei produttori, altri test a seconda dei mix, perchè tante volte gli aromi si uniscono, tante volte si elidono e tante volte "fanno la guerra per la supremazia" uno con l'altro.

Poi con gli anni annusandolo capisci già le combinazioni, la potenza o se puoi già buttarlo nel lavandino, il mio, è molto profumato!

P.e. ho preso 30ml di cherimoya WF SC (il 10ml era finito) secondo me già all'odore sono soldi sprecati, eppure è tanto osannato dai mixer "di grido", questo insegna, che l'unico vero tester sei tu e le tue papille gustative.

Le note degli altri possono essere prese in considerazione, ma tendenzialmente, finchè non fai tu i test o segui le note di qualcuno con cui ti sei sempre trovato d'accordo, non valgono niente.

Stay tuned, il "John Collins" (Whiskey sour) e il Blue Bayou cocktail sono quasi pronti.
 
Ultima modifica:

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Tanto per sottolineare quanto siano personali i gusti in tutti i campi ma nello svapo penso anche un po' di più! Al paese, qui a Bibione ho un amico che
svapa da sei - sette anni dopo i primi in cui aromatizzava i liquidi, adesso utilizza la base 50% + 50% con la nico al 5% e basta. Ho provato a svapare
solo base e si sente un che di dolciastro ma non mi attira, troppo misero (per me) ma a quanto pare lui ha trovato il punto a cui affidarsi.

ps
ho iniziato a svapare frequentando l'amico sopra citato
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ogni tanto per pulire i gusti e controllare che la base sia ok, lo faccio anch'io (nico 1.5-2%) non è una brutta abitudine e anzi, ci si rende veramente conto di come sono le fondamenta e se bisogna prendere provvedimenti per bilanciare (o no, a seconda della ricetta/mix che si vuole ottenere..)

In generale e rivolto a tutti quelli che si cimentano nel mixing, fatelo, come conoscenza della fondamenta su cui state costruendo il vostro mix.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Già lo sto facendo di tanto in tanto ma sentendomi dare da te questo consiglio, lo farò con una consapevolezza maggiore.
Quindi il tank del Nautilus lo tengo pronto col 50/50 addizionato della sola nico (per me al 5%).
In effetti a pensarci, ci sono dei giorni in cui si esagera, vuoi per provare aromi vuoi perché semplicementer ne avevi voglia,
Dopo quei momenti svapare solo base non può che far apprezzare maggiormente l'aroma che si andrà a svapare successivamente.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
In più ti pulisce la coil dagli strascichi dei mix precedenti, quando lo fai renditi conto (consapevolezza) e prenditi degli appunti (magari mentali) com'è? E' dolce? E' neutra? E' vaporosa? cos'è? Una 50/50? E le differenze con una 60VG/40PG o 60PG/40V? Quali sono?
Fai uscire il vapore dal naso e acquista la consapevolezza di cui sopra, se fai i mix solo per te, e se è troppo dolce, prova a bilanciare con MTS o Bitter Wizard.. (Acido Mallico, ma attenzione!!!) fino ad arrivare ad una base neutra per i tuoi mix sour o tabacchi vedrai la differenza.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto