Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ti ringrazio...so che non devo cercare o meglio non ci sono le stesse sensazioni del fumo combusto, dovrò soltanto trovare il gusto che mi appaga di più...che per ora non ho ancora trovato...a parte 2 tiri ogni tanto di baffometto, perché se svapo continuamente sento troppo "dolce" una cosa che all'inizio era secca e arognola, legnosa...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Non ho provato il Sigaro Italiano in edizione limitata, ma conoscendo un po' La Tabaccheria, il loro procedimento di barricatura, potrebbe portarlo ad essere meno secco ma più corposo. Da molti ho sentito dire che preferiscono il Sigaro Italiano in versione classica, ma sinceramente non credo sia l'opposto, meno articolato. La Mixture N.2 invece ha proprio, nelle sue sfumature, un dolce che ricorda il miele. Questo è usato, da alcuni produttori, specie artigianali, come collante della parte definita capote, al posto della resina vegetale inodore ed insapore. Ci sono alcuni atomizzatori dove questa sfumatura è più percepibile, unita ad un sentore floreale. Comunque non mi dilungo oltre.
Tieni anche in considerazione che ogni aroma di tabacco organico ha una sfumatura di dolce propio per gli zuccheri contenuti, naturalmente, nella foglia di tabacco. In questo tuo momento particolare, dove le tue papille non sono al massimo, come percezione aromatica, percepisci solo poche sfumature. Quando, per prova, dopo sei mesi che non fumavo più, provai a fare due tiri da una sigaretta, la sensazione immediata al palato, fu di aver aspirato un posacenere intero, al secondo avevo la gola in fiamme. È stato proprio in quel momento che ho capito la grande cavolata fatta per anni. Mi è servito come monito. Dire che ho avuto difficoltà a sentire bene gli aromi per l'intera giornata e quella successiva, con soli due tiri, è quanto di più vero. Se non si fanno queste prove, senza ricadere nel vizio mortale, è difficile capire come aiutare le persone.
Spero di essere stato più chiaro, nel senso che devi rilassarti un po' e non ricercare nello svapo le stesse sensazioni del fumo combusto, questo è impossibile.
Posso chiedere un'informazione un po' mirata se vogliamo, forse non è lo spazio giusto questo però vorrei sapere, da esperti del settore, quale tipo di atomizzatore va bene per determinati aromi...nel senso io ho expro v3, expro 1.3 (clone), expro 2.1 (clone), siren v2, mi arriverà il clone dello spica pro...poi ho uno Speed che per ora sto usando sotto consiglio ma non mi ispira più di tanto per via del tiro, cambierò campana e appena arriveranno i riduttori con il drip tip proverò a chiuderlo ancora di più con queste cose...so che poi per ogni persona è diverso ogni atomizzatore, ma chiedo a voi per riuscire ad avere una "strada" o cmq una dritta per usare al meglio tutti questi e per riuscire a sentire a pieno gli aromi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Per ora comunque, una volta che mi arriva sta benedetta nicotina, mi sono messo in testa che devo finirmi questi liquidi di LT per pod...nicotinati a 12...devo riuscirli a finire perché senó diventa una spesa enorme e il risparmio che si può avere (oltre a quello salutare) non lo vedrò mai...perché sto spendendo più di quanto spendevo in sigarette :) spero solo di frenare la voglia di cercare e trovare il gusto più adatto a me per ora...una volta che ho finito questi allora posso iniziare la ricerca :) sotto consiglio vostro ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il consiglio che ti ho dato di usare lo speed, visto che ce l'hai, era mirato a non farti spendere ulteriore denaro ed è un consiglio che do a chi vuole smettere di fumare; solitamente funziona al 95% dei casi
Idem il consiglio di iniziare a nico 9, che è già altissima; i miei consigli, noto, sono poco seguiti da te
Mi sembra chi ti stia fasciando la testa senza con tanti se e ma, e mi sembra (forse sbaglierò) che ci sia poca volontà di staccarsi dalle sigarette
Noi siamo qua per aiutare, ovvio che se vediamo che dalla parte opposta c'è poca ricettività ci stanchiamo di dar consigli

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Il consiglio che ti ho dato di usare lo speed, visto che ce l'hai, era mirato a non farti spendere ulteriore denaro ed è un consiglio che do a chi vuole smettere di fumare; solitamente funziona al 95% dei casi
Idem il consiglio di iniziare a nico 9, che è già altissima; i miei consigli, noto, sono poco seguiti da te
Mi sembra chi ti stia fasciando la testa senza con tanti se e ma, e mi sembra (forse sbaglierò) che ci sia poca volontà di staccarsi dalle sigarette
Noi siamo qua per aiutare, ovvio che se vediamo che dalla parte opposta c'è poca ricettività ci stanchiamo di dar consigli

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Be' per ora mi sono messo in testa di non fumare più e non sto più fumando, i tuoi consigli li sto seguendo alla lettera, poi forse perché sono neofita in questo campo ho delle lacune, nel senso che uno Speed bisogna saperlo rigenerare al punto giusto come ovviamente tutti gli altri atom rigenerabili...per ora sto usando questo Speed con la pico e il baffometto come mi hai detto tu, anche nello squonk bisogna essere in grado di farlo e di capire quando c'è bisogno di rigenerare ecc ecc...io penso che forse sono arrivato al punto di dover rigenerare ancora perché non sento più l'aroma legnoso che sentivo ieri...però magari mi sbaglio io. Cmq i tuoi e i vostri consigli li sto seguendo alla lettera e vi ringrazio per questo...per ora ho smesso con le sigarette, perché si è una questione più di forza di volontà che il resto. Per la nicotina non sento differenze nel senso che si 9 può essere alta ma penso che io debba alzarla un po' di più per ora...appena arriva alzerò e ti farò sapere le mie condizioni. Io cmq ho espresso un parere sullo Speed perché è un tiro che per molti magari è chiuso, ma io lo sento si chiuso ma non stretto come può esserlo una sigaretta. Poi ho detto che appena arrivano i riduttori per il drip tip proverò a settarlo in questo modo e magari chissa, sarò Speed (clone) dipendente...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Cmq voglio ringraziare tutti e chiedervi "scusa" se vi ho assillato troppo...ci sentiremo tra un mese...buona continuazione a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Danda88

Hai tra i migliori atomizzatori, non hai bisogno di altro. Le altre tipologie sono per misture che in questo momento non rientrerebbero nei tuoi gusti. Mi concentrerei sul migliorare e prendere la mano sulle rigenerazioni. Sul Forum ci sono i threads/discussioni per ogni atomizzatore in tuo possesso. Puoi postare le tue rigenerazioni e saremo felici di consigliarti in merito, se fosse il caso. ;)(y)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Non conosco quel liquido. Comunque il Siren V2 con E-cigar dovrebbe andare proprio bene, l'E-pipe sull'Expromizer V3 lo sentirai più intenso e corposo. Per entrambi consiglio una rigenerazione in Kanthal 28ga, 5 spire su punta da 2,5 mm, da spingere tra 13.5 - 14.5W.
Il Siren V2 secca, poco meno dell'Expro V3, ma ha più colpo in gola.
Ti posso chiedere una cortesia, sono 5 spire nel senso che guardandola da sopra conti 5 spire oppure guardandola da sopra ne conti 6? Scusa la domanda ma con queste spire 5.5..6...6.5...ecc non capisci più nulla :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
@IlConteRosso ti ringrazio, perché ho fatto una coil per il siren, con punta da 2.5 5 spire (quindi 6) e mi viene un valore di 1.4...pero come faccio a spingerla a 13/14 watt come consigliato? Non è un pochino troppo? Kanthal 28...help...se metto quel valore su stem engine mi viene totalmente diverso...(ovvio che sono alle prime armi con tutto, ma questo già si sa)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto