Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ciao a tutti, mi intrometto perché non riesco a trovare risposte, come mai pur facendo liquidi con diluizione di aromi al 7 o 10% quando vado a svapare sento sempre quel gusto di base?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Questi liquidi li ho perché ho scritto direttamente a la tabaccheria e mi hanno risposto molto volentieri, cercando di affrontare anche il problema. Mi hanno consigliato questi liquidi e li ho presi tutti tranne la menta...mi hanno anche consigliato una base con dentro acqua perché secca di più a detta loro, quindi ho fatto una base con il 10% di acqua...ora spero solo che aggiungendo tutti sto ml di nicotina non diventi ancora di più liquida o acquosa...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.412
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Vedi che hai avuto tante più risposte?:113:

Tutti ti hanno risposto adeguatamente, un mio commento sarebbe solo una complicazione e una confusione in più (riguarderebbe l'aromaticità dei liquidi) però come hanno detto tutti bisogna fare un passo alla volta e il primo passo sappiamo qual'è.

La mia esperienza personale è che le prime due settimane ero a 18mg (conto sigarette=17 al giorno, 20 nei week ends) su una CE4-CE5 e poi passato ad una Justfog che credo sia tutto molto simile ad un discorso POD, non ho abbassato finchè non la "sentivo" troppo (te ne accorgi da solo che è alta) poi a 12 con un subohm Tank, adesso sono quasi 6 anni che non fumo.

Non cercare di arrivare a 0 rapidamente, non è la nicotina che ti fa male ma le migliaia di ingredienti chimici cancerogeni la carta e il catrame che fanno male.

First things first.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Vedi che hai avuto tante più risposte?:113:

Tutti ti hanno risposto adeguatamente, un mio commento sarebbe solo una complicazione e una confusione in più (riguarderebbe l'aromaticità dei liquidi) però come hanno detto tutti bisogna fare un passo alla volta e il primo passo sappiamo qual'è.

La mia esperienza personale è che le prime due settimane ero a 18mg (conto sigarette=17 al giorno, 20 nei week ends) su una CE4-CE5 e poi passato ad una Justfog che credo sia tutto molto simile ad un discorso POD, non ho abbassato finchè non la "sentivo" troppo (te ne accorgi da solo che è alta) poi a 12 con un subohm Tank, adesso sono quasi 6 anni che non fumo.

Non cercare di arrivare a 0 rapidamente, non è la nicotina che ti fa male ma le migliaia di ingredienti chimici cancerogeni la carta e il catrame che fanno male.

First things first.
Si ti ringrazio per avermi spostato perché io non capisco una mazza (passami il termine) su queste cose tecnologiche :) mi limitavo e mi limito a leggere forum, discussioni, argomenti ecc...sono negato con computer telefoni e via dicendo...ora cercherò di ridurre a zero le sigarette e cercherò di trovare una quadra con la nicotina...proverò a partire con un 10/12 e vedo se aumentare o lasciare così...perché cmq ne fumavo minimo e ripeto minimo 20 al giorno tutti i giorni...quindi devo riuscire a trovare una quadra che mi tenga li, cioè che mi dia quella "pesantezza" o "affanno" da non farmi accendere una sigaretta ;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Si ti ringrazio per avermi spostato perché io non capisco una mazza (passami il termine) su queste cose tecnologiche :) mi limitavo e mi limito a leggere forum, discussioni, argomenti ecc...sono negato con computer telefoni e via dicendo...ora cercherò di ridurre a zero le sigarette e cercherò di trovare una quadra con la nicotina...proverò a partire con un 10/12 e vedo se aumentare o lasciare così...perché cmq ne fumavo minimo e ripeto minimo 20 al giorno tutti i giorni...quindi devo riuscire a trovare una quadra che mi tenga li, cioè che mi dia quella "pesantezza" o "affanno" da non farmi accendere una sigaretta ;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Per gli aromi, aspetterò di pulirmi un po' e spero di riuscire a sentirli...perché vorrei godermi un bel gusto secco sigaroso di qualcosa dopo pranzo dopo cena e dopo un caffè...;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.412
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ottimo! Il sigaro non è un gusto facile, ma è fattibile, prima smetti poi se ne riparla, ci sono tanti esperti appassionati di tabacchi e similari
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
So che non è un gusto facile e so che magari voi riuscite anche a capire di che tipo di gusto sto parlando, o meglio che tipo di gusto cerca un fumatore dalla sigaretta elettronica. A me piacerebbe un gusto secco e sigaroso, l'altra volta ho provato il "deciso" di dreamonds e non mi dispiaceva per niente...anche Otello era nelle mie "corde" per quanto possa sentire gli aromi ora come ora. Però li trovavo belli secchi amarognoli e con qualche sfumatura dolciastra ma niente di che...poi magari mi sbaglio perché sono "asfaltato" dalle sigarette, ma i gusti che mi interesserebbero ora come ora sono così....secchi legnosi...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.412
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Purtroppo qua non posso aiutarti (sono un mixer) , ma ci sono tanti amici che ci riusciranno alla grande!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Secco e legnoso: sua maesta', il LATAKIA!
Ma devi prendere un organico, e qui o sai rigenerare, o ti attacchi al tram
Impara a rigenerare, ti compri uno Speed clone, una box bf e ci metti dentro un Latakia, poi ti diro' io cosa
Finche' usi testine prefatte scordati un tabacco organico, latakia o meno che sia
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Purtroppo qua non posso aiutarti (sono un mixer) , ma ci sono tanti amici che ci riusciranno alla grande!

Non sei "un " mixer, sei IL mixer...leggerissima differenza
E poi i tabacchi li conosci forse meglio di me...su su, non buttarti giu' così...:D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto