dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Se pensi possa dipendere da quello potresti provare a prendere filtri da 10 micron e talco veneto su farmacondo, se hai ancora l’aroma in glicole puoi provare a filtrare nuovamente.

Sinceramente non so quanto possa dipendere da quello... ma che sistema / build usi per svapare e a quanti watt? Magari risiede proprio lì il busillis.

P.S.
In teoria la macerazione in glicole varia dai 3 ai 6 mesi, magari il fatto che perda aromaticità durante la svapata potrebbe dipendere anche da quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Discussione assai interessante, la seguo con interesse. Mi domando , per esempio, in ditte tipo La Tabaccheria, che metodi usino...
Altra domanda che mi pongo : ma i macerati...se facciamo macerare tabacchi tipo sigari e trinciati da pipa, saranno sicuri o ci svapiamo di nuovo mille mila sostanze strane ? I sigari in teoria, almeno quelli più tradizionali, dovrebbero essere solo tabacco essiccato e stop. Ma i trinciati da pipa a quanto ne so, e qualcosa ne so avendola fumata per decenni, sono conciati parecchio...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prova a farti un giro su Alkemikosvapo e poi ti diverti... :D.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@Andre77MI
Allora, esiste una lista dei produttori e tabacchi pubblicata dall'AAMS, di seguito il link (non so se posso postarlo, in caso chiedo ai MOD di cancellarlo):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

dove viene indicato cosa contengono all'interno (informazioni sugli ingredienti), quindi quelli più "additivati" e quelli nautrali.
Indubbiamente, non andrei mai ad estrarre tabacco da una sigaretta, penso che quelli dei sigari sia il più vicino alla foglia naturale, fatta esclusione per la capa, che presenta della colla (sempre vegetale e naturale).
Anche i tabacchi da pipa penso (imho) siano poco lavorati, poi dipende ovviamente dalla qualità del prodotto, e varierà tra i vari produttori e prodotti.
Per quanto riguarda le schifezze, diciamo che la quasi totalità della tossicità del fumo tradizionale è dato dalla sostanze generate dalla combustione, oltre che nelle sigarette ci mettono tante altre schifezze in aggiunta.

Poi c'è un altro aspetto, relativo alla contaminazione della produzione home made. Ovvero quanto produci, lo fai cmq in casa con i mezzi che hai a disposizione, occorre cercare mantenere alcuni presidi di sicurezza ed igiene per evitare muffe o contaminazioni in genere, anche se il passaggio in Alcol penso faccia il suo in termini di "igienizzazione".

come dice Alberto, sul portale Alkemikosvapo c'è tanto da leggere :)
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Grazie per il sito ragazzi, con calma mi metto ad esplorarlo....la mia dannata mentalità "hacker" mi richiama selvaggiamente eheheheh
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
si aprono le danze!

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]


Trascorse 3 settimane

1 fase - Filtraggio parte alcolica


———- Edit ————
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

Pressatura con schiaccia patate

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quando è pronto tutti a casa di @dbfirst.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Siete i benvenuti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Prima filtrazione quasi terminata. Ho adoperato dischi di carta apposita , da 10 micron.

Quasi pronto per la fase successiva:

- Evaporazione parte alcolica al fine di lascare sul fondo del recipiente solo la “concreta” per il passaggio successivo in PG.

A tal proposito ho realizzato “l’ufo” (come indicazioni prese su Alkemikosvapo) per accelerare il processo di evaporazione dell’alcol.
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]


Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho usato una ventola per pc da 12volt, interponendo della garza sterile sul foro per evitare l’ingresso di polvere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Questa mattina è iniziata la fase di evaporazione per arrivare alla concreta.

Vedremo quanto tempo ci vuole per evaporare circa 300 ml di alcol.

Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]
Estrazione Aroma Tabacco [SigarettaElettronicaForum.com]



L’odore sprigionato dentro il mio laboratorio (leggasi bagno :DD) è fenomenale...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto