Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 
U

Utente 29335

Ieri pomeriggio ho preso lo Smyrna e il Misr.
Ho notato che questa marca non è molto diffusa.
Per andare a colpo sicuro ho scritto al produttore via messemger per sapere dove reperirli su Milano.
Mi ha dato solo 2 negozi ( a Milano ) e tre in provincia.
In uno proprio questi due aromi non li avevano e nell'altro li ho trovati, ma ne avevano solo qualcuno.
Eppure la qualità di sembra buona.
Fra qualche giorno li provo...gli do una settimana di maturazione.
 
U

Utente 29335

Provato adesso il Misr sul Troya. 6 spire SS316L punta ovviamente da 2 in TC 220 gr. 15W

Il produttore dichiara che è un blend tra Red, Orange e Bright Virginia, Exotic Oriental e Perique.

E' dolce.
Sa quasi di albicocca.
Probabilmente occorre usarlo su un atom che secca un pò.
Poi lo proverò sul BYKA v.8
Ma così è molto dolce.
Diluito al 15% .
Se non amate i tabacchi dolci, lasciate stare o usate un altro atom che tende a seccare. ( vedi sotto )
Sembra effettivamente un Black Cavendish aromatizzato all'albicocca.
A me personalmente piace.

II Prova
Byka v.8
sempre SS316L punta da 2,5 6 spire. 220 gr. 14W in TC
Qua la situazione cambia notevolmente.
Rimane un sottofondo dolce, il sapore di albicocca è quasi sparito.
Si sente benissimo il tabacco, molto bene.
Direi notevolissimo come aroma.
Molto buono.
La diluizione credo che vada bene al 15 ( loro consigliano per degustazione dal 15 al 20)

( nota personale: questo atom è una bomba...il vapore è abbondante e bello corposo, sarà un clone ma benedetti i 30 euro che ho speso)



Su quale atom mi piace di più? Sono due cose radicalmente diverse, mi piace su entrambi.
 
U

Utente 29335

Ed eccoci allo Smyrna. Una miscela di Izmir, Virginia e Perique.
Provato solo su Byka v.8. 6 spire da 2,5 di SS316L in TC, 230 g. 15 W
Anhe questo dolce e speziato.
A mio avviso va provato solo su atom che seccano leggermente perchè probabilmente con altri ( tipo il Troya o lo Zest. ma occorrerebbe fare una prova ) si perderebbe la nota acidula dell'Izmir, che è la vera caratteristica, a mio modo di vedere, di questo aroma.
A differnza del Misr, lascia in bocca un gusto acidulo ed asprigno.
Molto buono, anzi buonissimo
Con questo siamo a tre provati di questo giovane produttore e debbo dire che mi hanno favorevolmente colpito per la maestria nei blend e per provare miscele uniche.
Molto meglio di certi aromi di marche blasonate, che poi di rilevano un flop ( ovviamente secondo i miei gusti).
Questa marca a mio modo di vedere va approfondita seriamente, difficilmente un suo aroma potrà andare a finire nel lavandino.
Ovvio, questi sono aromi per chi cerca tabacchi organici.
Non ho provato lo Smyrna su altri atom, prossimamente, ma non stasera, farò altri esperimenti.
passo e chiudo:)

p.s.: non è che voglia fare i conti della serva, ma questi sono aromi da 20 ml, che probabilmente diluiti anche a 10 andrebebro bene.
Io li ho fatti al 15% e sono belli carichi. Fra qualche giorno vedremo se sono troppo carichi o meno ( hanno appena 1 giorno)
 

fiofra

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2019
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
18
Età
59
Località
Musile di Piave
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani box mini; obs cube 18650; MIA APM mods, VGC75,
Atomizzatori in uso
Vampire, Menelaus, Epos, 900, 900 barrel, Millenium, FEV 4,5+, Joker, Vektor, KDV, Thunderbolt, .....
Io ne ho provato un bel po’
Keras: black cavendish e burley aromatizzato alla ciliegia. Provato su Siren e Vampire la ciliegia è dedicata e mai stucchevole come la trovo invece nel black cherry di Azhad diluizione 10% scemocoil di Ni80
Balkan sovereign: sia su byka v8 che su millenium la trovo ben equilibrata. La mia balcanica di riferimento è la Balkan sobranie e sia quest che la 759 si avvicinano molto. Equilibrate è la loro caratteristica secondo me. Diluite 15% ma anche al 10 hanno il loro perché
Perique in assolo: al 10% su Vampire ha trovato la sua casa. Buonissimo con quelle note acidule di frutta fermentata che lo caratterizzano. Se la gioca alla grande con il Perique raw di BlendFEEL.
Old London bella miscela inglese ma non tra i mie preferiti, winter afternoon e shavanee spettacolari su millenium e byka v8. Aspetto adesso di provarli su joker e vektor small appena ho preso un po’ più di mano con la mesh.
Una buona linea di tabaccosi e aromatizzati che ha il vantaggio di sporcare poco e di avere un confezionamento di 20 ml. Se fatti al 10 è un bel vantaggio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.510
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Trovo anche io che sul By Ka V8, clone o meno, le misture chiare escano davvero bene. Li svapi e non ti stanchi mai.
Principalmente con atomizzatori che seccano ma non ammazzano la resa aromatica, dicono tanto.
Penserei, che al 10%, su Siren V2 ed Expromizer 2.1 siano un all day perfetto. Sul By Ka V8 al 15%, per le misture chiare, sia il limite superiore da non varcare, pena il perdere sfumature aromatiche che, con un eccesso di aromatizzazione, sarebbero non percepibili.
È una nuova linea, diversa dai classici a cui eravamo abituati.
Personalmente ho preferito una diluizione al 10% per Golden Point, Latakia N.1, Dulce Oscuro, Winter Afternoon, fatti precedentemente al 20% per G.P. e W.A. e 15% Latakia N.1.
La cosa conveniente e che con 20 ml, puoi dedicare i 5 ml a vari gradi di diluizione. A mio gusto personale, superare il 15%, non è conveniente.
 
U

Utente 29335

@Sva3d
hai ragione è una nuova linea, diversa che secondo me merita di essere approfondita.
Fino ad ora è andata benissimo.
Ben vengano questi nuovi produttori.
Prossimamente qualche altro aroma lo prendo, ma non latakioso, basta con l latakiosi:)
Però adesso a sangue freddo, come si suol dire, credo che per quanto riguarda la diluizione occorre avere riguardio al signolo aroma: lo MISR, ad esempio, al 15% è troppo carico, lo porto subito al 10. Invece lo Smyrna probabilmente al 15 va bene.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.510
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo, bisogna ragionare su ogni singolo aroma in funzione dei propri gusti, lasciando, per ora, da parte le rigenerazioni più appropriate sia in VW che in TC ed atomizzatori al seguito. Poi se incontra i favori di più persone allora potrebbe diventare una buona pratica.
Come vedi c'è da divertirsi. Il thread è giovane. :113:
 

Locutus2k

Utente SEF
Registrato
22 Ago 2019
Messaggi
48
Gradimento
4
Punti
18
Età
57
Località
Roma
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Aspire, Innokin, Dicodes, DNA
Atomizzatori in uso
Millennium, Caiman BF, 900, FEV 4.5, Penodat, By-Ka v8
Io ho provato Burley e Black Cavendish. Diluiti al 20% sono a mio avviso stupefacenti. Il Burley è sicuramente il migliore che abbia mai provato, se la gioca alla grande con la Tabaccheria e vince anche, secondo me. Provato su vari atom è sempre uscito bene ma ha trovato la sua casa nel Troya dove è veramente impareggiabile. Il Black Cavendish provato sul Fev Vs ... è il più "tabaccoso" fra i Black Cavendish che ho provato, niente ma proprio niente a che vedere con Azhad o con Clamour Vape (specialmente con quest'ultimo). Forse il Black Cavendish al contrario del Burley al 20% è eccessivo, proverò a diluirlo ulteriormente, ma se vi piace il gusto ottimo anche al 20% per degustazione (io lo trovo troppo forte, legnoso, non mi esalta ma ne riconosco la qualità).
 
M

Member 27684

Mi inserisco nella discussione. Sto svapando il Kentucky Tennessee preparato al 18% e lo trovo ottimo, c'è una nota pastosa e distintiva dovuta all'affumicatura con l'acero ed è molto caratteristica: forse fin troppo, e virando leggermente verso dolce non considero questo kentucky come tabacco al day. Qualcun'altro lo ha provato?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.510
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Provati in vari atomizzatori e per più giorni Burley e Black Cavendish. Sinceramente non rientrano nei miei gusti. Di base non mi è mai piaciuto il Black Cavendish, questo del Tabacchificio 3.0 è meno articolato come aromatizzazioni aggiunte. Si avverte la legnosità e l'uso della prugna secca. Appena fatto ho sentito, nelle prime svapate, anche della liquirizia, poi svanita. Non è corposo e dopo poco mi ha stufato, fatto al 15%.
Ho deciso di portarlo al 20%. È aumentata leggermente l'aromatizzazione, ma non mi ha soddisfatto. Non lo riprenderò.
Per il Burley, fatto al 20%, lo trovo anche questo molto piatto e mono sapore. Avverto un leggero retrogusto di mosto, tipo barricatura, che non mi piace. Mi stanco subito di svaparlo. Non rientra nei miei Burley preferiti come quello di Blendfeel e quello di La Tabaccheria. Peccato per entrambi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.548
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto