Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]

Fatto scorta di marche miste..
Chiedo a @.::Iannuzz85::. e a @Iv3shf e tutto il forum che ha usato questi aromi
INAWERA - TPA/TFA - DKS - AZHARD - e suggerimenti su gli altri se secondo voi sto sbagliando.. Metto in fondo la lista...

Ciao a tutti, chiedo scusa per la lunghezza del post ma serve una mano per diventare un miscelatore provetto:71:...

Non riesco più ad essere attivo come un tempo sul forum e ho poco tempo di cercare ma non ho smesso di svapare, anzi la scimmia colpisce di nuovo questo mese, complice uno sconto del 60% più il 15% per la festa della mamma sui prodotti Inawera ho preso degli additivi per eventuali ricette ed ho carrellato un po della loro merce per prova.

Cmq fra forum polacchi di Inawera ed informazioni contraddittorie non riesco a capire che diluizioni usare per gli aromi e se diluire o no gli additivi per le ricette..

Ho preparato un paio d'aromi, tipo il Sahara (nocciola) e il Godfather (whisky e amaretto) fatti al 3% base 50/50 e dopo 2 giorni li ho provati ma nulla, quasi insapori..

Completato la linea base tabaccheria ma li non ho problemi singoli o in mix

Inoltre ho preso varie marche per fare prove di qualità e alcuni aromi che possono essere usati da basi per ricette, tipo preso due vaniglie e il burro tpa/tfa per capire le diverse molecole..
Posso basarmi su questa lista per i tpa? TFA/TPA Lista completa con Percentuale D'uso Aromi


Vi metto la lista di tutti gli aromi, suggeritemi diluizioni ed possibili ricette con i sintetici..
Caribbean al 10% va bene? quanto maturo azhard come minimo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Nuovi Aromi Ed Additivi, Aiuto Su Diluizioni Ed Eventuali Ricette E Future Spese [SigarettaElettronicaForum.com]


Finiti
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Mi mandate in pvt gli shop che fanno questi prezzi ¿? :102:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sarà mica un segreto... scriveteli pure qui (senza mettere i link).
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sono i soliti che predichiamo da anni, Chef's flavour, Vapable, Rainbow vapes, Vapour discount è un pò scaduto come disponibilità prodotti a favore di Vapable.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per gli stranieri quelli che ha detto Frank, li sicuramente da prendere i TPA- CAP- FlavourArh- e avvolte i Flavourart, tutta roba che trovi sotto i 2,50€ più eventuali sconti..
Sempre straniero per gli Inawera conviene andare sul sito ufficiale quello . com, oltre al prezzo già basso per via del cambio moneta spesso mettono anche sconti fino al 60% che inviano per mail, io presi 18 fra aromi e additivi con la spedizione me venuto 1,25 € al pezzo, unica cosa la spedizione va a peso fisso, esempio se mettevo un aroma in più o una base la spedizione aumentava , fa tipo da 0 a 500g, da 501 a 1000g e cosi via..
Alla fine in max una settimana consegnano tutti, anche meno

Prima conveniva Svapoweb ma ha fatto un ultimo svuota tutto e ora ha cambiato politica..
xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) conviene molto quando si combina roba in promozione più sconto 30%, esempio preso i Monkeynaut a 2€, i la tabaccheria presi a 5,50€ poi i suoi aromi sono molto freschi di produzione...
Lo stesso conviene fare con altri shop Italiani..

Io compro su quelli Italiani gli Organici e roba in promo, su stranieri faccio un carico ogni due-tre mesi.. Ogni shop devi prendere quello che offre di meglio.. Una volta prendi che so Cup e TpA da chi li vende meglio, un altra prendi Azhard e Tabaccheria e un altra ancora tnt e vampire..

Un paio di giorni fa fatto il conto di quanto ho speso in aromi in questo anno, be vero che mi sono fatto trasportare dalla scimmia ma sempre speso meno delle sigarette, la bellezza di 100 aromi diversi mi sono costati 2,60€ al pezzo con marche come Vitruviano, Tnt, tabaccheria, flavouart, dea ecc cc (che costano se presi in Shop normali), se andavo da un solo sito ci volevano 500 € ..

Fra un paio di giorni faccio un anno di svapo e apro una discussione su tutta l'esperienza e quanto speso..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grande Tano!
Un trucco quando si compra dai siti UK, molti rimarcano FA!

Su chef's la Fa reimbottigliata è Flavour Creative, su Vapable è Arte Italiano, su Vapour Depot è Flavour Italia.

La MF su Vapour depot è reimbottigliata come Botanic Elixir
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Provato il Sigaro Italiano della Tabaccheria, 5 gg di maturazione, diluito al 7% su base 50/48/2, svapato 1 ml nel doggy 2k18..
Un tabacco bello secco, mi piace molto di più confronto al Kentucky normale, ce sempre il sapore caratteristico della foglia cruda ma in questo si sente molto di più l'affumicatura e una nota bella sigarosa che contraddistingue i sigari toscano, mi ricorda molto di più il Kentucky che fumavo e ricercavo nel aroma, lo vedo perfetto anche in mix..
Lo devo provare nello Speed up, secondo me esce una meraviglia..

Pensavo per il mix di fare 3% virginia 1%Cavendish 2%Sigaro Italiano 3%Latakia se esce bene lo metto nelle ricette tabaccheria
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E lo chiamerai il Sigaro di Gaetano... :71:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Fox70 se lo chiamo cosi e lo voglio offrire qualcuno può fraintendere :71:

A parte gli scherzi oggi giornata sigarosa, provato anche il Mix n°2 della tabaccheria, anche lui fatto al 7% è un sigaro meno affumicato leggermente più blando per me da portare al 10% o forse deve maturare, come da descrizione hanno tolto molto della parte floreale dei tabacchi usati, meglio di molto di un sintetico ma non eccelso, mi aspettavo altro

Provato anche il Booms organico fatto al 10% su base 50/50 7gg di maturazione, mi piace, ricorda di più la versione reserve di quello classico ma meno aromatizzata e più tabaccosa, si sentono bene le note del sigaretto, il dolce ora è più equilibrato..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Condivido le tue impressioni, ho provato anch'io la Mix. n°2 se non sbaglio con @Nicolasan sul FeV 4,5 che di aroma ne ha da vendere, e non mi ha entusiasmato, un pò blando per i miei gusti.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Oggi riprovato il Positano della Vitruviano su Entheon, rivalutato entrambi;
La prima volta avevo provato in due modi:
1° al 50/50 al 10% sul expromizer v3
2° 40/60 al 13% su Rem in dual coil
in entrami i casi avevano 21gg di maturazione ma era blando sia da guancia che flavour e non si sentiva quello descritto ma solo un buon pan di spagna, gli davo neanche la sufficienza..

Ora sempre base 40/60 ma alzato al 15-16% la diluizione altri 10gg a maturare e me lo sono svapato su Entheon con una coil parallel fatta con filo 316l 26ga 3mm 5 spire a 25-30W, devo dire una buona accoppiata, ora si sente un forte pan di spagna e anche la parte cremosa, il limone si sente ma in sottofondo ma fa salire di molto il livello di questo aroma..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto