DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti ,
Da febbraio , da quando ho iniziato a svapare non ho acceso più una siga .. e quindi innanzitutto grazie a chi mi ha saputo consigliare bene... sono 4 mesi !!!

Ho iniziato a nico 9mg , ora sto scendendo un pò perchè sento il fastidio dell'hit.

Dopo i vari primi acquisti tra pico 25 (compreso atom Ello tank usato solo quando lavo lo zenith) + 2 zenith (1 rotto vetro post caduta) ora , come promessomi mesi or sono , penserò all'acquisto di una nuova BOX + atom rigenerabile .?0?

Devo fare anche scorta aromi per l'estate (e anche qui consigliatemi qualcosa di appropriato ).

Ho aperto il topic per recepire consigli da voi tutti .. soprattutto sulle box .. come budget per l'hardware vorrei stare intorno il centone max (meno è meglio) , considerando che dovrei prendere anche batteria per nuova box + caricabatterie esterno che ancora non ho.

Come box non ho preferenze , basta che non sia gigante , magari meglio della pico 25 , e considerando che resterò principalmente su MTL una single battery va bene , meglio senza batteria interna cosi' si può cambiare facile quando si deteriora . Se trovo box su amazon (spedita da loro ) lo preferisco per la garanzia sicuramente eccezionale anche a distanza di 23.5 mesi!

Ho seguito con interesse i topic sul siren v2 .. è ancora da preferire ?? (l'importante che non sia 2ml perchè preferisco refillare la sera o la mattina )
Se qualcuno mi fa anche la lista di che serve per rigenerare .. thanks .. ho messo in conto anche un kit dalle amazzoni.

Ho iniziato subito con il DIY , e sto svapando (alternando) di tutto , dai fruttati , alla torta di mele , ai tabaccosi non organici(western cowboy TPA con aggiuntine tipo wisky o vaniglia).

Per consigli sugli aromi , questi forse li ricompro , altri sono in lista da un po e voglio prenderli.
Dopo 4 mesi posso dire che le mie papille preferiscono i fruttati

Aromi finiti :
- Forrest mix (FA) mio preferito
-Asso pazzo (FA) all'inizio strano , poi si fa piacere..
Aromi in lista da prendere :
-kiwi (FA)
-Fuji (FA)
-CREMA BAVARESE (FA) o altre per abbinamenti e mischioni
-Strawberry Ripe (TFA)
- Poi aromi per l'estate .. .mi affido a voi (qualcosa di mentolato?)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone Ciao Calo, come ti trovi con Aegis 100w, sto valutando di prenderla pure io, mi piace molto che resistente all'acqua, quando piove ho sempre timore di corti (la pico a i fori sotto), la vedo anche solida, inoltre esteticamente è bella ma la vedo grande..

Mi puoi fare un piacere una foto vicino alla Pico25 cosi mi regolo su la grandezza

FlavourArt In Shop Italiano io li ho presi su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) con il 30% di sconto, spesso non tutti i siti fanno sconti su FA, se no come ha detto Luca ti fai un carico da Shop UK li costano poco Cap - FA - TPA e hanno anche Flavourarh..
@Tabac altre info su Aegis ..

Ora su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) sta 31,90€ più eventuale sconto...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Che devo dirti, ne ho preso una seconda e ormai coi tank uso solo quelle. Sto parlando della Solo, la squonk non la voglio neanche pitturata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
@DarkAlone Ciao Calo, come ti trovi con Aegis 100w, sto valutando di prenderla pure io, mi piace molto che resistente all'acqua, quando piove ho sempre timore di corti (la pico a i fori sotto), la vedo anche solida, inoltre esteticamente è bella ma la vedo grande..

Mi puoi fare un piacere una foto vicino alla Pico25 cosi mi regolo su la grandezza

FlavourArt In Shop Italiano io li ho presi su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) con il 30% di sconto, spesso non tutti i siti fanno sconti su FA, se no come ha detto Luca ti fai un carico da Shop UK li costano poco Cap - FA - TPA e hanno anche Flavourarh..
@Tabac altre info su Aegis ..

Ora su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) sta 31,90€ più eventuale sconto...
Mi ci trovo molto bene. Il modello dovrebbe essere aegis solo. Esiste un modello (forse il precedente) ancora più grosso. Questa è quella con una batteria 18650. La uso con gli mtl quindi non ho provato potenze molto alte. È parecchio resistente :mi è caduta diverse volte senza manifestare problemi. Sicuramente è ben fatta per quello che costa. La pico in tasca è più comoda ma anche la aegis si può portare nei jeans. In mano si tiene molto bene per la forma che ha (meglio della pico indubbiamente). Allego le foto. Considera solo le box perché il. Siren è più alto dello Zenith. Io te la consiglio.
Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone @Tabac @IlConteRosso Inanzi tutto grazie a tutti e tre, si parlo del modello Aegis Solo 100w tc con 18650, infatti della Aegis ci sono 5-6 modelli..
Quindi lo ritenete un buon prodotto, come va in TC l'avete provata, in tc potete variare sia W e temp. o solo la temp. forse avendo un chipset di ultima generazione va meglio anche della Pico 25 che è di qualche anno..
Esteticamente mi piace, il fatto che resiste a urti e l'acqua è un grande punto a suo favore..
Diciamo le dimensioni con la Pico25 stiamo li ma il fatto che Aegis sia meno profonda e più alta mi va bene, poi si vede che in mano si tiene meglio, mi preoccupa solo il peso.

La scimmia già la vuole ma io sono Indeciso
Io cerco una box da portare in giro che sia piccola, resistente, se integrata con 3000mah effettivi o meglio con 18650 che preferisco.

Per l'estate avevo preso iStik 40W che viene venduta come 2600mah ma come ho scritto altrove è da 1850mah (un pacco per tutti), anche usandola a 12W si scarica presto, per portarla in giro per un paio d'ore per mtl è stupenda perchè pesa nulla è fine quindi in tasca non la senti, io la porto al collo in una custodia di cuoio, volevo portarla a 3000mah cosi stavo apposto ma non si può su questa non ci sono le batterie adatte.. Inoltre in giro mi preoccupa sempre la pioggia..

Quindi premesso tutto quello scritto sopra mi serve un altra box (anche per non stare sempre a svitare atom), il costo max 30€ perchè se devo spendere di più prendo una DNA che ho sbagliato a non prendere questa estate che si trovavano alcuni modelli intorno ai 60€

Mi va bene anche max 50W
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Intanto che leggete il post sopra e mi suggerite se ci sono altri modelli di box che si avvicinano di più alle mie esigenze

mi sono visto sto questi video su la box aegis solo, la scimmia che vede una cosa del genere non la calmi più :banghead: ..
Da quello che ho capito gli ultimi modelli aegis ( no squonk o la vecchia con 26650) sono fatti in una fabbrica nuova, con strumenti di ultima generazione e l'azienda ha puntato molto su il modello aegis..
Per il prezzo che ha è da prendere

Primo video di maltrattamento

Secondo Video la fabbrica nuova mentre fanno la solo

Ultimo video è del modello x (quello 2 batterie) si vede la fabbrica nuova, ho visto altri video di fabbriche di altre marche asiatiche ma qui si vede che hanno aggiornato tutto
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
In Tc , stranamente visto il costo molto esiguo, lavora bene
Fa il suo dovere e taglia a tank vuoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
@Hittoso , mi autoquoto da qualche post fa perchè mi son ricordato che avevo messo delle foto dei vari modelli (non so se ne sono usciti altri) .
Come vedi quella con batteria integrata è leggermente più piccola ; la mia è quella al centro ; a destra quella con batteria piu' grossa (modello vecchio).
Se hai già delle batterie come immagino e il caricatore vai per quella con batteria 18650 .
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone taggo te ma lo scrivo nel caso altri leggono la discussione..

I modelli Aegis, sono dal più vecchio:

la ageis 26650/18650, (chip as)
aegis legend 200W doppia batteria, (chip as)
la aegis squonk 100w 18650, (chip as-100)
Questi in poi sono nella fabbrica nuova..
la aegis solo 100w con 18650, (chip as-100)
la aegis mini 80w integrata da 2200mah, (chip as +)
la ageis pod o boost 40w integrata da 1500mah (chip as)
ultiama la ageis X 200w con schermo a colori tft 2,4", doppia batteria (chip as 2.0)

Si la box è ottima per il prezzo che tiene, solidissima, visto che monta anche chip di ultima generazione, mi frena solo la grandezza ma penso la prendo, avvolte faccio anche lavori "sporchi" quindi questa che è ben protetta va bene, per la grandezza me ne faccio una ragione, se esce uno sconto su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) taglio la testa al toro..

però sono indeciso con wismec cb-80 tcb 80 (più piccola ma meno solida, anche il tcr) secondo me le migliori con batteria esterna con questa fasci di prezzo,
oppure integrate eleaf rim (sembra si rompe alla prima botta, ricarica c quick rapid molto piccola) o ultima istik t w80 (fatta in alluminio, pesa nulla, semplice, usb c) entrambe dichiarate da 3000mah ma non mi fido e se si rompe la cella la butti..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho preso la Aegis Solo 100W per mio cognato. Con la batteria inserita non pesa ed è molto comoda. Avendo la forma quasi a tubo, si tiene davvero comodamente in mano.
Si sta trovando molto bene, anche perché è una persona che non fa caso a dove lascia la box. Polvere, acqua e spesse volte gli parte cadendo.
La precedente che gli avevo regalato era in condizioni da guerra post atomica. Non so come abbia fatto a resistere. Addirittura teneva lo sportello della batteria fermo con degli elastici! :40:
Appena l'ho vista, sono saltato dicendogli che non si scherza con questi aggeggi e con una 21700 inserita all'interno. Gli ho ripetuto che è stato molto fortunato che non li sia successo nulla, meno male.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto