Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ormai non svapo più TNT, ne ho provati diversi della loro linea, mi sono arrivati alla noia. :D.
Comunque mi prenderei della buona menta e mi farei i mix da me.
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Grazie del supporto!
E tu @Sva3d sei una maledetta fabbrica di tentazioni!

Cosa intendi con da posacenere?

E... Ultima cosa... È possibile che di sto TNT ho già consumato 4 tank senza che si annerisca il cotone e vada in vacca la coil?

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cosa intendi con da posacenere?

Hai presente l'odore della cenere delle sigarette, quella è una caratteristica del Latakia, essendo parte della lavorazione nella foglia di tabacco che, dopo essere stata raccolta viene appunto affumicata con il fumo di legni e diversi arbusti di piante aromatiche. Non ha solo questa caratteristica aromatica ma ne è una sua parte.

È possibile che di sto TNT ho già consumato 4 tank senza che si annerisca il cotone e vada in vacca la coil?

Sì, essendo un misto tra parti organiche, molto filtrate, e parti sintetiche. Con il Booms Reserve, dopo il primo tank del Siren, io rigenero poiché la coil è abbastanza provata.
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Noir

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2019
Messaggi
9
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Un mese di sigaretta elettronica e abbandono totale delle sigarette e devo dire che WOW, mi sento moooolto meglio sia a livello economico che a livello proprio di qualità del respiro e salute.

Gli unici tarli che ho in testa, in realtà, non sono legati alla paura di finire nuovamente a fumare una sigaretta di cui sinceramente non sento minimamente la necessità fortunatamente.

Quanto più il fatto che non ho ben chiaro in testa a livello "quantitativo" quanto liquido al giorno si dovrebbe svapare.
Dopodiché, capire quando è giunta l'ora di abbassare la nicotina e, una volta abbassata, capire quanto liquido svapare giornalmente.
Diciamo che ragionare per liquidi invece che per sigarette mi confonde estremamente le idee.

Insomma, vorrei evitare di finire da una dipendenza all'altra, visto che il mio obiettivo sarebbe quello di smettere totalmente con la nicotina e non finire a sostituire a vita le sigarette con quella elettronica...
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Simona @Noir,
ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi, all'inizio. Non c'è una regola scientifica su quanto liquido svapare e a che grado di nicotina. Non sono un medico o uno scienziato specializzato in materia. Ti parlerò della mia esperienza personale che, ad oggi, dopo quasi due anni, mi ha tenuto lontano, senza nessun sacrificio, dalle sigarette combuste. Logicamente sono partito a 12mg/ml di nicotina con un device da tiro di guancia, una Justfog Q16.
Nel primo periodo svapavo circa 6ml di liquido al giorno ma la nicotina era quella giusta. Fumavo circa 14 Camel Blue al giorno. Dopo un mese, il mio corpo non sopportava più quel grado di nicotina e sono sceso a 9mg/ml, rimanendo stabile sui 6ml di liquido al giorno. Dopo altri tre mesi sono sceso a 6mg/ml ma complice anche una maggiore conoscenza, ho iniziato a rigenerare e svapare di polmone a 3mg/ml. Ho aumentato molto la quantità di liquido svapato giornalmente, intorno ai 16ml, tra guancia e polmone.
Passati altri 4 mesi sono sceso a 4mg/ml di guancia ma sono rimasto a 3mg di polmone. Passati altri tre mesi sono sceso a 3.6mg di guancia e 3mg di polmone.
Oggi sono sceso a 1.5mg/ml di polmone ma di guancia, svapo principalmente tabacchi organici, sono a 3.6mg. Vorrei abbassare a 2mg/ml di guancia ma non ne sento l'esigenza stringente, è più un volerlo fare.
Come quantità di liquido svapato giornalmente siamo intorno ai 7/8ml, alcuni giorni qualcosina in più, complice uscite con amici.
In tutto questo discorso non hai visto alcuna formula matematica, perché forse non serve poi tanto. Quello a cui ho dato maggiore importanza è stato ciò che il mio corpo mi comunicava.
Tieni conto che naturalmente ci si disintossica dalle sostanze tossiche e cancerogene che inalavamo giornalmente, quando si fumava. Questo accade anche con la nicotina, sostanza tossica.
Il corpo ne richiede sempre meno, non essendo vitale per il suo funzionamento.
Ora devi ragionare su quale è la quantità di liquido e nicotina che ti fa tener lontano dall'accendere una sigaretta. È quella che consumi oggi? Bene continua a farlo.
Se avverti fastidi, come mal di testa, nausea, battito accelerato allora sarà il caso di diminuire la nicotina o la quantità di liquido svapato giornalmente.
Non c'è altro trucco o formula matematica che non sia il sapersi ascoltare dentro.
 

Noir

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2019
Messaggi
9
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Che dire, ti ringrazio di cuore della risposta!

Caso vuole che ho giusto una justfog 16c con liquidi a nicotina 12, quindi sei proprio l'esempio vivente della mia attuale condizione.
In teoria dovrei essere fra i 7 e qualcosa ml al giorno svapati.

Come detto, bisogno di sigarette proprio lo zero assoluto ma fin dal primo giorno in cui ho comprato il dispositivo.

La prima settimana per far una prova ho provato ad accendermi in giorni differenti un paio di sigarette, ma dopo qualche tiro ero totalmente disgustata e le ho spente subito ed ho buttato qualche giorno dopo la confezione di tabacco intera che tenevo come riserva per "sicurezza psicologica".

Almeno per me il pericolo del ricadere nelle sigarette è totalmente scongiurato, è più una paranoia dal finire dipendente dipendente da nicotina da e-cig o di esagerare con lo svapo che una paura nel ritornare alle sigarette.

Sicuramente terrò conto delle tue preziosissime constatazioni.
Dopo un mese di e-cig, ho notato solo una differenza, cioè che quando faccio il mio tiro mi gira un po' la testa e avverto un po' di pizzichio alla gola.
In altre parole non è che svapo di meno, il numero di svapate resta lo stesso, ma qualitativamente mi danno un po' fastidio (non è un problema di resistenza poiché mi sta succedendo anche con le resistenze nuove).
Quindi più che fare meno svapate, perché è un bisogno meccanico, ho bisogno probabilmente di abbassare la nicotina.

Se poi mi confermate di prima mano voi con le vostre esperienze che con la e-cig il corpo via via richiede meno nicotina, sono a cavallo.

Per il resto, leggendo il forum qui e là, ammiro sinceramente chi è passato a far le rigenerazioni o a farsi i liquidi fai da te.
Io ammetto che proprio non ho testa e necessito di un prodotto pronto e finito che soddisfi la mia attuale tossicodipendenza da nicotina e che sia di facile reperibilità.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
vorrei evitare di finire da una dipendenza all'altra, visto che il mio obiettivo sarebbe quello di smettere totalmente con la nicotina e non finire a sostituire a vita le sigarette con quella elettronica...

Qui c'è un errore di fondo che molti tendono a fare. L'obiettivo di chi passa alla sigaretta elettronica non è quello di smettere con la nicotina, ma smettere con le sigarette combuste che non è esattamente la stessa cosa. Le analogiche o puzzone o catramose contengono moltissime sostanze cancerogene che le sigarette elettroniche non ti fanno assumere. Benché non sia acqua fresca ciò che inaliamo, parliamo di una riduzione del 95% del danno e se ciò dovesse tradursi in un decennio in più di vita, ben venga questa nuova dipendenza.

Ascolta i segnali che provengono dal tuo corpo, man mano che ti disintossichi avrai dei chiari segnali sia se la nicotina è troppa sia se è troppo poca. Svapare 5, 10, 20 o 30ml al giorno fa poca differenza. Io ho iniziato con 30ml e più al giorno perché ne sentivo il bisogno per restare fuori dalle sigarette rollate (quasi 25 al giorno e anche di più...), ora mi sono assestato a circa 6ml a nicotina 2,7mg/ml.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Noir

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2019
Messaggi
9
Gradimento
3
Punti
3
Località
Roma
Si, capisco perfettamente il discorso che stai facendo.

Per il mio punto di vista, avendo visto già i benefici fisici ed economici (...questi forse ancora per poco causa manovra economica), a me era salita la paranoia del non finire a fumare in liquidi più che in sigarette normali, insomma aggravando quindi il mio bisogno di nicotina.

In questa ottica, abbassarne la quantità per me è già una vittoria schiacciante.

Ovviamente il decidere di smettere totalmente con la nicotina (...che prevedo che sarà decisione che non prenderò in tempi relativamente brevi), sarà esclusivamente mia personale.

In caso non ci dovessi riuscire, comunque sapere che ho smesso di fumare sigarette piene di porcate e di non finire ad aumentare la nicotina e quindi a diventar ancora più dipendente, a me come traguardo va già benissimo.

*EDIT* fra l'altro mi sono accorta che in realtà svapo molto meno di 7ml al giorno, perché con i conti su quanto mi durano le boccette non ci rientro.
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come detto, bisogno di sigarette proprio lo zero assoluto ma fin dal primo giorno in cui ho comprato il dispositivo.[/FONT]

Stessa cosa per me. Avevo il pacchetto nuovo, solo una sigaretta avevo fumato. Dopo due giorni l'ho buttato via. Non avevo alcun bisogno di fumare. I problemi o rimandi psicologici sono arrivati nei mesi seguenti, causa distacco mentale dall'abitudine. Ma la forza di volontà ha avuto il sopravvento. Dopo l'anno tutto si è placato.

cioè che quando faccio il mio tiro mi gira un po' la testa e avverto un po' di pizzichio alla gola.[/FONT]

Fai questo. Prenditi un liquido pronto a 9mg/ml ed inizia a svaparlo. Sarebbe utile in questa fase avere un'altra Justfog Q16, con il liquido a 12mg/ml. Questo ti permette, facendo quattro cinque svapate, di bloccare eventuali momenti di crisi. Io adottai questa strategia, per quei 15/20 giorni dallo switch a 9mg/ml di nicotina. La cosa poi importante e che ti rimane un'altra Q16 con cui puoi alternare due aromi nella giornata evitando di andare i saturazione dallo svapare un singolo gusto. Non ti preoccupare se svaperai qualche millilitro in più a 9mg/ml. È normale.
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Mi permetto di aggiungere la mia esperienza. Inizia a svapare 3 anni fa, con rigenerabili, box, liquidi inizialmente carichi di nicotina (anche a 18 i primi giorni !). E riuscii a smettere, per un annetto circa. Passati 6/7 mesi ovviamente ero sceso a 9... e andava benone. Non fumavo.
Ma...poi mi misi in testa di scendere a 3, complice il fatto che a 9 non sentivo la mancanza di sigarette....e li` feci la cavolata. Evidentemente a 3 il mio fisico non era soddisfatto e, complici le serate con amici (fumatori), ove si mangia , si beve e poi ovviamente si esce a fumare/svapare....ripresi le sigarette, pian piano.

Ora ho ripreso a svapare da un mesetto circa. Sono a 12 di nicotina (con alcuni liquidi a 9) e per ora non ho alcuna intenzione di scendere. Proprio non mi pongo il problema. Anzi, per le uscite con amici carico a 12 e svapo tutti gli ml che voglio senza remore.

Meglio questo che riprendere le sigarette. Occhio a non cadere nell`errore che la nicotina sia il peggiore dei mali e voler scendere a tutti i costi. Se ne sentite il bisogno, meglio, molto meglio la nicotina svapando che riprendere le sigarette....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto