Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Dico anche io la mia,anch

Ora,finito l'intro.. io penso lo smettere di fumare si riduca semplicemente a due cose precise.
A) la motivazione. Devi volerlo,c'è poco da fare. E devi volerlo tu,non perchè te lo dicono gli altri che fa male,o perchè alla tua donna da fastidio. Insomma,non deve essere "Smetto perchè da fastidio a lei/Mi fa male e mi tocca darci un taglio" bensi "Smetto perchè IO non voglio dar fastidio alla mia donna/ IO ho deciso che la mia salute non vale un pacchetto di sigarette " Perchè siamo onesti,si fuma per assuefazione,ma anche perchè (Forse proprio per assuefazione) si fa un discorso sulle linee del "Chissene se mi fa male,tanto lo fa a rate e manco me ne accorgo"
B) Non devi fare eccezioni.Mai. Anche se sai che puoi gestire la cosa.
Hai finito il liquido?No,non chiedi una sigaretta a tua moglie/parente/amico. Non vai a comprarla. Non attingi allle scorte che misteirosamente ti sei appena ricordato di avere.E non perchè "Riprendi il vizio" (Per quanto si,potresti). Il problema e' che crei un precedente. Nel momento in cui ti dici "E' ok per questa volta perchè motivo X" Allora la prossima volta anche motivo Y inizierà a diventare abbastanza allettante da fare un eccezione. E ti ritroverai,motivo dopo motivo,eccezione dopo eccezione, che sei ritornato ad essere un Dual user stabile (Se non sei tornato per diretta alle sigarette perchè non richiedono manutenzione/piu facili da reperire).
.

Sottoscrivo.
Aggiungo che ho 69 anni ed ho cominciato a 14, oltre 6 anni fa fumavo ormai da decenni 2 pacchetti al giorno e mia moglie lo stesso, quindi di comune accordo, conoscendoci, decidemmo, dato che altre volte avevamo provato a smettere fallendo clamorosamente, di passare allo svapo, non tanto nel mio caso per smettere di fumare, ma solo per continuare in un modo meno pericoloso con sostanze non combuste, data l'età e con meno puzza, fumo nero che sporca le tende e i muri, braci che cadono ecc.......
Da allora mai più toccata una siga, mia moglie ha continuato a fumare, riducendo drasticamente il consumo, se lo fa davanti a me, cosa rara, (spero sia perchè fuma molto poco), non mi da alcun fastidio, come non mi da alcun fastidio ne voglia l'odore del fumo di sigaretta.
Mio nonno diceva: ogni testa è un mondo, credo avesse ragione.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Bravo Daniele..non demordere (y););)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Oggi è un mese che non fumo, zero proprio, son contento e non lo avrei mai detto.
Uso questo messaggio per ringraziarvi visto che è anche merito vostro :41:
Dai altre 11 volte cosi e sto ad un anno :D..
A te come sta andando la settimana @Kayl ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
io bene dai, un paio da settimana scorsa, non mi posso lamentare ;)
fra stasera e domani inizio con l'altro tabaccoso e vedo un pò com'è ;)

mal che vada ti resta sempre il LATAKIA, vedi come ti fa dimenticare di quel "paio" di sigarette!

Guarda, devo dirti che ho fatto da poco una cena di lavoro ad alto tasso alcolico, la prima da svapatore... ed ero scettico su quanto potesse appagarmi svapare al posto delle sigarette tradizionali...
Beh, devo dirti che, con mio enorme stupore, la scelta di portare tra tutti i tabacchi il Latakia con nicotina 3 è stata azzeccata. Non ho sentito la minima esigenza di fumare, nonostante il livello alcolico salisse sempre di più... il By-ka V8 caricato con Latakia della Tabaccheria ha retto bene l'alcol... e pure io :lol:



-
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il Latakia regge sempre benissimo, anzi più sali di alcool e più rende... :rock:
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Ciao ragazzi...
Ho praticamente finito il primo liquido consigliatomi ed ora sono passato al TNT booms ICE...
Cavolo ci siamo! La sensazione di freschezza mentolata è proprio quella che cercavo io!
Ieri sera mi sono concesso una classica con mamma e... Be mi ha fatto schifo proprio... Ma ho notato che.. il booms ice Pecca però sul gusto del tabacco, troppo troppo blando... Cosa potrei aggiungere per rafforzarlo un pelino?

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un Burley oppure un Oriental della Tabaccheria. Anche entrambi. :D.
Ci potresti aggiungere anche una punta di Perique ed una punta di Virginia.
Tieni conto che se lo diluisci, diminuisce anche l'effetto ice.
Io farei così su 100 ml di aroma, se vuoi farne meno le proporzioni sono facilmente ricavabili.
Parlo di aromi e non di liquidi già pronti.

1)
6ml TNT Ice
2ml Oriental
1 ml Burley
1 ml Perique

2)
5ml TNT Ice
2 ml Burley
2 ml Perique
1 ml Virginia

3)
6 ml TNT Ice
2 ml Virginia
2 ml Perique

Essendo un sigaroso, il TNT Booms, potresti farne due tipi complementari. Sempre aromi tabaccheria.

4)
5 ml TNT Ice
3 ml Piloto Cubano
2 ml Perique

5)
5 ml TNT Ice
2 ml Mata fina
2 ml Piloto Cubano
1 ml Oriental

Infine l'ultima da posacenere.

6)
7 ml TNT Ice
3 ml Latakia
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che bisogna fare per farsi piacere il TNT Booms Ice...?
Anche io un annetto fa lo provai e lo trovai blando fatto al 20% e, come ti ha consigliato Marco, gli aggiunsi l'impossibile...:24::24::24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto