SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
la colpa non è del negoziante e non è di chi clona, la colpa è di chi compra

un atom da 170 euro come un gus non può essere replicato con probabilmente 50 centesimi tra acciaio e plastica e da un operaio pagato ancora meno

stai parlando legalmente di una cosa che nemmeno dovrebbe essere legale, quale è il senso? è come andare a denunciare lo spacciatore che ti rifila 2 grammi di erba facendotene pagare 3
legalmente gus non esiste, non ha brevettato NULLA e per questo esistono i cloni, il sito o il modder non sono tenuti ad offrire nulla sulla fedeltà del vero phenomenon, potrei andare avanti con altre spiegazioni ma davvero credo si sia capito il fulcro

esistono cloni low cost che sfiorano o addirittura sono migliori dell' 1:1 (skyline doggy penodat) e cloni di cui è possibile accontentarsi pur non essendo 1:1 (spica taifun gtr) visto il relativo basso costo e davvero, non capisco l'avventurarsi in mirabolanti cronache italia - cina comprando cose che chiunque ti sconsiglierebbe
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
  • Like
Apprezzamenti: SAD
U

Utente 29335

@sadboy
ma tu prima di schiacciare il tasto invio leggi quello che scrivi?
No perchè...il tuo intervento mi sembra gratuitamente offensivo nei miei confronti.
Il discoro del legale era riferito al fatto che ilconterosso aveva detto che non era riportato copia 1:!1 ed io gli ho riposto, facendo un discor genarale su cosa significi scrivere clone e nomi di oggetti ben determinati.
Figurarsi se per 28 euro mi metto a fare discorsi legali.
Neanche volevo lamentarmi con il vendiotre.
E poi non ho capito a cosa ti riferisci con le mirabolanti cronache itallia cina...quando l'oggetto è stato acquistato italia.
Dio mio..che pazienza che ci vuole.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caro Giuseppe @SAD8OY non voleva offendere nessuno e tantomeno te. Il discorso che ha fatto è per dire che in questo mondo tra atom originali, cloni, China e quant'altro, solo chi registra un marchio con il rispettivo prodotto è tutelato, vedi esempio Oxigene con il Vampire. Quindi non penso che sia il caso ne di perdere la pazienza e nemmeno di innervosirsi. Siamo qua per scambiarci due chiacchiere e condividere le nostre esperienze.
:3:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fox70
Caro Dino ciò che dici è giustissimo, tutela del produttore
Tuttavia anche l’acquirente DEVE esser tutelato, io sto con @SAD8OY e con Giuseppe
Hanno ragione entrambi
Giuseppe ha comprato un clone, ben consapevole di ciò che stesse comprando, venduto come copia identica all’originale
Se tu venditore scrivi che ha un deck minimo ed un camino Aiolos devono avere queste cose ; se non le hanno scrivi SIMILI
Se Giuseppe non fosse stato su un forum non sarebbe stato informato delle caratteristiche di entrambi, e non si sarebbe reso conto delle palesi differenze con il clone
Sai, a me queste cose non vanno mica giù...ed è giusto farlo presente al venditore
Ora, se il medesimo è onesto e non metto in dubbio ciò, gli proporrà un reso con valutazione di un rimborso o di una sostituzione del clone con merce di pari valore
A me queste cose danno un fastidio bestia.
Ovviamente Giuseppe, senza innervosirsi perché siamo qua a dar consigli ed a scambiarci opinioni; non a far innervosire il prossimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
U

Utente 29335

@Fox70
Ma io no ho perso la pazienza nè mi sono innervosito.
Ho risposto gentilmente.
Poi dire che la colpa è di chi acquista per te è normale?
C'è modo e modo di dire le cose.
Dire " le mirabolanti cronache itala cina ", per te è normale?
Io non ho riportato nessuna cronaca ne normale nè tanto meno mirabolante, poi non ho capito la cina quando l'atom è stato acquistato in Italia in un sito che tutti avete capito qual'è.
Veramente guarda rimango senza parole.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il mio intervento è stato solo per dire che @SAD8OY non intendeva offendere nessuno e stiamo qui per scambiare due chiacchiere. Tutto qua.
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso @Fox70
ma si anche io sto qua per scambiare opinioni e fare 4 chiacchiere e per imparare cose nuove e come in questo caso, condividere esperienze onde evitare che altri facciano gli stessi errori.
Però dai, una cosa è scrivere quello che adesso ha scritto il conterosso e tu, altra cosa, se mi permettete è stato l'intervento di cui mi dolgo,veramente a gamba tesa.
Questione chiusa.
Tornando in topic, credo che mi rissponderanno lunedì, oggi è sabato.
Comunque appena so qualcosa vi informo.
Ma come dice Marco, la cosa si aggiusterà, credo che mi faranno un coupon di pari importo che potrò spendere con calma o qualche altra forma di compensazione.
Da questo punto di vista il sito è serissimo.
In un'altra occasione mi sono lamentato di una cosa e me l'hanno rispedita dopo 5 ore.
 
U

Utente 29335

Siamo arrivati alla conclusione che mi sostituiscono l'atom con altra merce che sceglierò io.
Ma ero sicuro che sarebbe andata a finire così.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Hai visto?
Tanto rumore per nulla
Ma che giustificazione ti hanno dato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto