Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Premessa: prenderò due ecig, una da guancia ed una polmonare

Sto cominciando a ordinare i liquidi, che preparerò da me ovviamente, vorrei mi faceste qualche nome di un buon liquido tabaccoso (che non costi uno sproposito) magari con note dolciastre ma non ho idea di quali marche e prodotti usare mi date qualche dritta per favore? Grazie

O qualcosa tipo non so Virginia, attualmente fumo bionde a combustione Chesterfield rosse, se ci fosse qualche liquido che si avvicina di più sarebbe anche meglio.

P.s. Gradita anche qualche dritta sugli aromi, oltre al tabacco con quale aroma (fruttati, vanigli, biscotto, etc... potrei fare qualche prova??
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Grazie a tutti, in particolare a TheFlyingDutchman
Consiglio Primi Liquidi Tabaccosi [SigarettaElettronicaForum.com]
wow la treccani ti fa un baffo, complimenti se in soli 4 mesi ti sei fatto questa cultura

Velocity 2 aggiunto alla lista acquisti se la gioca con il Berserker se non erro, li entrano in gioco scuole di pensiero e gusti personali.

Il problema mio e che non so cosa mi piace, per quello punto su due fronti mtl e polmonare.

Giusto ieri ho finalmente ritrovato (la cercavo da diversi giorni) la mia prima ed unica ecig, mi era stata regalata molti anni fa 2017 credo.

Una Justfog J3, all'epoca la provai senza documentarmi, una tragedia scomoda, perdeva continuamente, usava un liquido tabaccoso imho di basso livello il DEA MEXICO (Tabacchi Latakia e Virginia) non mi piaceva nulla, dal tiro scarsissimo (provato varie aperture aria e potenze) , all'hit (sensazione in gola) ma anche il gusto lontano anni luce dalla mia bionda, morale ci ho perso una sola serata e subito trasferita in garage, non ero motivato non mi era piaciuta e non avevo interesse a continuare.

Ci riproverò con tabaccosi di qualità, ma apro ampiamente le porte ad altri aromi senza tabacco, ed anche al tiro polmonare, magari un tiro intenso da polmone con un buon aroma mi appaga più di un mtl, ci si prova, anche se so bene che la regola è iniziare a svapare di guancia specie per l'apporto da nicotina
 
U

Utente 29335

Se vuoi tabaccosi di qualità orientati verso le marche che ti ho indicato, nei loro cataloghi trovi di tutto e di più.
Se vuoi iniziare con un rigenerabile il mio consiglio è o il Penodat o in Siren v.2 per la loro facilità di rigenerazione.
Ma questi non vanno bene per i tabacchi scuri o aromatizzati con a base tabacchi scuri.
Per quelli orientati verso l'Expromzer o il 1.2 o il 2.1 o anche il Dvarw mtl.
Il Siren v.2 c'è sia da 22 mm che da 24.
Gli altri.li trovi cloni facilmente in Italia a prezzi accessibili.
Per il polmonare non ti so aiutare, io svapo solo di guancia.
Poi ti devi procurare un pò di attrezzi ( dima, tronchese, pinzette etc ) il filo ( per iniziare ti consiglio il Kanthal A1 da 28 ga e il cotone. Il bacon v.2 va benissimo.
Poi ti guardi qualche tutorial.
Sul Forum ce ne sono diversi.
Se vuoi iniziare con un NON rigenerabile, ti consiglio lo Zenith o il suo succesore. Sono da guancia con la testina facilissima da montare.
Li avviti su un base e i gioco è fatto.
Ma su questi non puoi svapare tabacchi organici, anche se ultimamente alcune case produttrici stanno tirando fuori liquidi molto filtrati adatti a questi atom NON rigenerabili. ( pochi giorni fa la stessa vapor cave ha tirato fuori 4 liquidi adatti a questio scopo e se non mi sbaglio ce ne sono un paio che fanno al caso tuo in fatto di aroma). SE vuoi un gusto tipo sigaretta secondo me ti dei orientare verso tabacchi secchi tipo american blend. ( che a ne non piacciono quindi non so consigliarti)
In poche parole, basta iniziare e poi con un pò di applicazione e documentazione, il tutto viene da se.
Almeno questo è stato il mio caso.
Ma comunche sul forum la massima autorità in fatto di tabacchi è @IlConteRosso
Lui magari ti può consigliare un aroma tipo sigaretta, ripeto che io non uso e quindi non so, ma come dicevo quello che più si trotrebbe avviscnare sono gli american blend.
Nel catalogo vapor cave, che i puoi scaricare dalla loro pagine FB ci sono, o almeno così mi sembra.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma che " massima autorità " d'Egitto?! :24:
Io sono uno svapatore esattamente come te, che svapa per non fumare , ed ha qualche anno d'esperienza svapatoria in piu' di te...punto.

Premesso che non esistono gusti che ricordino quelle porcate immonde che ci fumavano, e meno male dico io,
ci sono tabacchi meravigliosi ormai; ma nulla a che vedere col gusto , se così si puo' dire, che ci lasciava in bocca una sigaretta.
@Sinapsi
Se non sai cosa ti piace il mio unico consiglio e' quello di provare , spendere e cercare un aroma che ti soddisfi.
Io , ad esempio, non svapo sintetici; svapo solo tabacchi organici e non di tutti i produttori.
Dopo anni di svapo ho fatto le mie scelte, provandoli un po' tutti , scartandone alcuni ( non faccio nomi) dopo averli provati ed
invece continuando ad acquistarne altri, e qui il nome te lo faccio : VAPOR CAVE.
Inizia con la linea Air, quella che trovi nei negozi fisici ed online; poi , se ti piacciono, ci sono quelli del suo gruppo facebook, ( SUBLIMI)
( TRE MESI MINIMA DI MATURAZIONE)

Ci sono organici che sporcano di piu' altri di meno; ma comunque devi PER FORZA comprarti un atomizzatore rigenerabile, pena la continua sostituzione
delle testine in un sistema a coil pre-fatte.
Se parliamo di rigenerabili adatti ai tabacchi qualche nome ce l'avrei, ma io utilizzo tutti atomizzatori originali..non mi sento di farti nomi di cloni cinesi
, in primis per non farti gettar soldi in cose che renderebbero la meta' di cio' che potrebbero rendere , ed in secundis perche' non ce li ho.
Sistemi : io ho iniziato coi bf, pensavo che fossero il massimo in praticita' ( vero) ed in aromaticità ( falso); poi son passato/tornato ( visto che il mio primo
rigenerabile e' stato un kay5) agli rta/rdta. Mi si e' aperto un nuovo mondo, lo svapo e' sempre tutta una scoperta man mano che aumenta l'esperienza e
si va cercare qualcosa di superiore. A tal proposito adesso mi sto rapidamente appassionando alle mesh, anche per me un mondo nuovissimo, dove tanti
miei " credo" vanno un po' a farsi benedire.
Insomma, e' un percorso naturale che va fatto coi giusti tempi; se bruci le tappe troppo velocemente rischi poi di non capirci piu' nulla e di stancarti velocemente.

Se hai bisogno poi di consigli su qualche aroma in particolare, beh..io sono qua.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Ci sto lavorando, anche adesso h24, 7 giorni su sette, da settimane ormai.

sto leggendo come un pazzo, articoli, recensioni, video recensioni, lo svapo specie se parliamo di rigenerabili è un mondo veramente infinito, oltre a quello entrano in gioco i gusti personali per cui trovi pareri contrastanti praticamente su tutto, dalle box agli atom, ai liquidi persino il modo di svapare.

Poi anche se sono l'ultimo arrivato o meglio devo ancora partire quindi di fatto NON sono neanche entrato in questo mondo, ma non posso non notare (sono un ultra quarantenne, navigato...) certe "moine" di famosi recensori che minimizzano un problema tecnico grave di un atom, ( esempio: Atom Y ok perde un pò di liquido ma ci sta, ma come aroma numero 1, quindi compratelo! )

Idem di una box scomoda da tenere in mano, pesante 4 batterie, costa 200€ è il top, fa figo averla COMPRATELA! Esaltando altri aspetti positivi pur di promuovere il prodotto e beccarsi tanti soldini, quando la concorrenza migliore ne costa meno della metà ed offre molte più protezioni
 
U

Utente 29335

l'Atom che ti ho consigliato NON perde neanche a pregarlo:)
Sia il Penodat che l'eXpromizer 1.2 e sei a posto con tutti i tipi di liquidi e si rigenerano a occhi bendati.
E' inutile che cerchi e guardi video, inizia da qua.
Per i liquidi tabaccosi se li vuoi presto pronti devi prendere gli estratti ( la Tabaccheria, Angolo della Guancia, Tabacchificio 3.0, Vaporificio, Vapor Cave ( la nuova linea presentata in fiera, ) The vape Gentlemen Club ( la serie noir).
Se vuoi tabaccosi di altissima qualità allora The Vape Gentleman Club. Vapor Cave serie air, Vapor Cave serie classica ( solo tramite FB), Azhad.
Nessun liquido si avvicinerà mai alla sigaretta, forse qualche american blend.
In queste 5 righe hai la sintesi di 4 mesi di svapo, ricerche, consigli e molti euro spesi.
Vuoi una base buona?
singola batteria: Eleaf iSTICK pICO 25.
Doppia batteria: Vaporesso gen, Wismec dual
Batteria incorporata: Cube
batterie: Samsung 30Q
Cotone: Bacon v.2, Angorabbit
Filo: Kanthal a1 da 28 ga
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Sinapsi
Ricorda, nella svapo ci sono solo due certezze:
flusso termico e
legge di ohm
Tutto il resto e' molto relativo e completamente soggettivo. I recensori , per lo piu' marchettari, del tubo servono per farsi un'idea di cio' che interessa,
ma relativamente all'hardware. Per i liquidi devi provare cio' che piu' ti piace; ce ne sono un'infinita' e cio' che piace a me
magari non piace a te. Entra in un negozio, guarda e PROVA cio' che potrebbe interessarti; poi vieni sul forum , chiedi se sia valido o meno ( ricorda che molti
negozianti , non tutti fortunatamente, magari ne sanno meno di te!) e riceverai qualche dritta migliore e piu' dettagliata. Poi deciderai se tornare in negozio ed
acquistare, oppure troverai lo stesso liquido ( o hardware) ad un prezzo piu' vantaggioso online; magari utilizzando anche un codice sconto che molti fanno nei weekend
Al momento nomi non me la sento di fartene , se non dopo aver ricevuto informazioni piu' specifiche su che base di tabacco vorresti provare.
Ripeto solo SCORDATI IL GUSTO SCHIFOSO DI UNA SIGARETTA, questo e' poco ma sicuro.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
evito di aprire un nuovo thread

PRIMA PREPARAZIONE LIQUIDO


Ci siamo, sono pronto alla prima preparazione di liquido, per iniziare farò solo 10 Ml di liquido per prova, non ho ancora deciso per i tabaccosi procedo con quello che ho già ricevuto.

Prima prova componenti:
- Base 50/50 VG PG
- TSvapo Nicotina Full VG 20 mg/ml
- Aroma Nocciola Biofumo concentrato da diluire su base neutra (non ho capito credo 1 goccia ogni ml di liquido)

usando il programma Steam DYD ho settato queste impostazioni, Il valore della nicotina settato è 0.8 e non 8 mg/ml è corretto?

Per favore mi confermate se tutte le impostazioni sono corrette?


(click x ingrandire)
Consiglio Primi Liquidi Tabaccosi [SigarettaElettronicaForum.com]


Grrrrazie.
 
U

Utente 29335

Manca l'aroma.
Non conosco quello che hai indicato, ma mettiamo che deve essere diluito al 10% ( questo lo devi sapere tu).
Il calcolo per 10 ml è semplicissimo.
1 ml di aroma ( che sarà in base glicole )
0.8 ml di nicotina
0,6ml di glicerina
7,6 ml di base 50/50
e così ti viene un liquido da 10Ml con nicotina 8. di base 50/50 con diluizione al 10%
Senza usare calcolatori
Io comunque uso questo come calcolatore e come nicotina uso quella con base 50/50 ( più pratica )
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Uhmm mi sà che la nicotina la ho "cannata" impostandola in negativo per fortuna 1/10, ho impostato 0.8 nella preparazione, poco male.

Ma usando quello di vaporoso non accetta i decimali e parla di 3mg= bassa 6mg=medio 12mg= elevato

quindi 0.8=inesistente ?


Consiglio Primi Liquidi Tabaccosi [SigarettaElettronicaForum.com]


Grazie Giuseppe.


La confusione è tanta, nel calcolo della nicotina bisogna fare il totale delle bionde a combustione fumate in un giorno?

Su un altro lido leggo che bisogna fare il seguente calcolo:

1 Sigaretta Chesterfield Rossa contiene 0,8 mg di nicotina, un pacchetto ne contiene 20 il calcolo sarà 0.8 * 20 diventa 16 mg di nicotina in un pacchetto.

Ma se ne fumo 3 pacchetti al giorno diventa 0.8 x 60 = 48 mg di nicotina ???
 
U

Utente 29335

scusa senti ma tu quanto fumi?
se fumi tanto allora è assurdo impostare nicotina 0,8 praticamente nulla.
Tanto vale non mettere nulla.
Vaporoso accetta i decimali, basta mettere la virgola 0,8. Ma come valore è bassissimo, tanto vale non metterne.
Vaporoso calcola minimo 20 ml totali di liquido finale.
Ma il calcolo che ti ho fatto io prima è esatto matematicamente, non capisco cosa vai cercando: volevi 10 ml finali, io ti ho fatto il calcolo esatto., che poi è semplicissimo da fare sensa nessun calcolatore.
Stai facendo una confusione incredibile.

nb: per la nicotina è più semplice fare i calcoli come mg/ml che è il sietema che usano i calcolatori on line normalmente e che è quello usato per confezionare le boccette da 10 ml.
Tu vuoi fare un liquido di volume tolare di 100 ml? con un valore finale di 10mg/ml di nicotina?
hai boccette da 10ml da 20 mg/ml di nicotina?
Ne devi mettere 5.
Lo vuoi a 5mg/ml, ne devi mettere 2 e mezzo
e cos' via....
è matematica elementare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto