Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Postate qui eventuali problemi o dubbi nella rigenerazione de Le Zephyr[/FONT]
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ok, @Mawinista
Maurizio, intendi questo ? :

3° Setup
gli anelli riduttori mi sono arrivati prima dell’atom, sono riuscito a perderne uno prima di poterlo usare (quello di mezzo). Domenica ho deciso di provare un setup che normalmente realizzo sul Rocket R. Quindi, riduttore da 2.45, punta da 2.2 mm 4 spire di Kantal A1 0.25, per 1,14 ohm; mesh #400 rollata alla coreana, dimensioni 28 x 19.
Uno svapo estremamente aromatico tra i 10 e i 12 watt. Aroma molto buono con note diverse rispetto a quelle del Rocket e del Sat22 (ho sempre fatto una fatica bestia a descrivere le sensazioni da aroma), definirei l’aroma “più rotondo” o più amalgamato. Forse questa sensazione è data dal foro di 1,2 mm utilizzato. Con più aria riesco a percepire meglio l’aroma.

ora, non avendo una punta da 2.2 , ma da 2.5 .....immagino che la # vada tagliata 30x19....giusto?
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si Marco è questo con l'unica differenza di usare il ka1 0,28 al posto dello 0,25. Sel setup parla di 28x19, quindi penso proprio che vada bene.
Ora dobbiamo solo fare pratica...
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Senza foto non si può aiutare, che sia chiaro!

Inoltre:


  • Quando togliete il ferretto fatelo con calma, avete il tremolio quando togliete il ferretto??.. Camomilla.. se vi succede, ed è tutta storta rifare.. non lo metterete mai a posto.. perderete solo tempo e vi beccate gli HS! Matematico!
  • Maaaaa c'è un trucco.. Non tagliate le legs fino a che non siete sicuri del tutto, perchè?
  • Perchè se smandrappate la coil (smandrappare rende?? ) , potete rimettere il ferretto (forse..) allentare il positivo, raddrizzare il tutto, tirare bene l'ultima spira e ristringere, se avete tagliato il filo.. beh.. naturale no? Rifare!
  • Non stringete a palla il positivo, sposterete la coil e quindi... rifare!
  • La lunghezza delle legs, cercate di farla uguale, (ma sullo Zephyr è facile)
  • Non bruciate la mesh, la dovete ossidare non bruciare tipo lava infernale, i residui carboniosi rovineranno e bloccheranno la trama della mesh.
  • Bollite la mesh prima di ossidarla, limone e bicarbonato (sciolto e poco e anche no.. basta il succo di limone) vanno bene, toglierete i residui (olii) di lavorazione e la mesh si ossida meglio, una volta bollita, lavatela.

Ma ci sono tanti altri "Tips and Tricks" ma la cosa più importante è farne! Tanta!
@Mawinista , caro maestro, ma perchè dobbiamo dire tutte stè cose che noi abbiamo imparato sulla nostra pelle, una alla volta, con il tempo e km di mesh???
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perché i Maestri insegnano e danno consigli. Sui consigli noi lavorariamo e facciamo esperienza. A differenza vostra, noi siamo solo più fortunati ad avere persone come voi. E poi perché non divulgare, mica è una casta... :rock:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Chi ti ha detto che non è una casta?? :DD:24::D
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
:24::24::victorious:
@IlConteRosso
No sbagliato, non cominciamo ad andare altrove rispetto alle indicazioni. Se non ce l'hai procuratela. Lorenzo ha tonnellate di cose con diametro 2,2 mm
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
:24::24::victorious:
@IlConteRosso
No sbagliato, non cominciamo ad andare altrove rispetto alle indicazioni. Se non ce l'hai procuratela. Lorenzo ha tonnellate di cose con diametro 2,2 mm


Ho per l'appunto parlato stamattina con Lorenzo, al telefono.
Io non vado "altrove", Maurizio; io vorrei prima di tutto capire: sono fatto così, prima di cimentarli in qualcosa che non ho mai fatto voglio prima capire dove vado a parare.
Allora, ok la punta da 2.2 , me la procurero', ma la mia domanda, leggendo un tutti i vostri post mi e' parso di averla intesa così ( ma devi assolutamente correggermi , sto imparando d'altronde):
lunghezza mesh = diametro punta piu' 5 mm. Ovvio che poi sia una cosa empirica, dipende dalla # e da altri mille fattori, ma dai post che sono stati scritti si evince questa cosa. Sbaglio? Dimmi il perche', altrimenti non imparo piu'...
Non farti strappare le parole di bocca.
Per quello ieri ti ho detto di fare un video e di condividerlo sul tuo thread. Cosa ci sarebbe di meglio di un video?!
comunque, da stasera la teoria finisce, ringrazio @Power per la disponibilita' e per l'estrema gentilezza...ma non avevo dubbi da lui :3:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Mawinista , caro maestro, ma perchè dobbiamo dire tutte stè cose che noi abbiamo imparato sulla nostra pelle, una alla volta, con il tempo e km di mesh???

Frank caro, perche' siamo su un forum.
Gli aiuti servono a tutti, mod o meno che siano. E' quello che faccio io normalmente e quotidianamente con tutti coloro che hanno problemi e dubbi.
Mawi ieri mi ha detto di postare le mie richieste sul forum, GIUSTISSIMO!
Sono domande che ora faccio io, domani le fara' qualcun'altro e le risposte date , se vengono date, saranno di aiuto a tutti
Questo e' lo scopo di un forum, Sef o meno che sia; se anche qui ci teniamo i segreti , che poi...segreti per modo di dire, stiamo freschi
Allora andiamo tutti sui gruppi fb , facciamo domande ed al limite per risposta riceveremo una sonora pernacchia.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Fox70, @IlConteRosso.

Frank e Maurizio vi hanno dato l'input fondamentale. Dovete fare i rotolini di mesh. Uno, due, cinque....
Dovete fare la coil giusta, spire spaziate, senza hotspot, stesse leg. Cinque, dieci, chi lo sa quante ve ne servono prima di farlo andare sto zephyr. Magari vi va bene alla prima, ma le tre volte successive forse sbattete la testa al muro. L'unica è provare, provare, provare e riprovare.
Questo dovrebbe essere il vostro obbiettivo, poi potete pensare alla trama, allo svapo di guancia o a quello di semi flavour ma non troppo, abbastanza chiuso ma così il laodicea lo sento poco.... E ho sovralimentazione ed allora uso la 325 invece della 400, e faccio il liquido 60/40 e non 50/50, e faccio 5 mm in più perchè la voglio più fitta e no non tira su niente e allora vado di 200 sf.
Fate una mesh ed una coil e fatelo partire. E' il traguardo fondamentale. poi vi fate le pippe sui diametri e i fili e le trame e le densità

ps: ci ho messo 5 mesh e 12 coil per farlo andare. E che credete, che si nasce imparati?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto