Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io, contrariamente a voi, rigenero solo ed esclusivamente a casa, nel mio studio
Considero la rigenerazione un momento di relax e , utilizzando per lo piu' sistemi full mech, ho bisogno di pace e di concentrazione,
prima di fare qualche vaccata nello sbagliare il filo o nel mettere una batteria col wrap rovinato! Capita!
Il sabato pomeriggio mi preparo le mie 6/7 box bf per la settimana, una per ogni giorno lavorativo e poi mi dedico ai miei rta, che comunque rebuildo anche durante la settimana, alla sera
Considerando che , tra le mie 25/30 box ognuna con un sistema diverso e le 10 di mia moglie ( ha iniziato a svapare tre anni fa, con me, ma non sa rigenerare manco uno speed! :DD..non potete immaginare le parole che le dico)
ne ho per un pomeriggio abbondante , mi passo qualche ora di assoluta tranquillita' senza nessuno che viene a rompere le balle, tenendo la porta chiusa.

Ormai , per me , lo svapo e' diventato solo un piacere ed una passione, e la scusa per non fumare e' passata in secondo piano.

Io continuerò ad asserirlo fino all'infinito, usate tabacchi organici fire cured , mettete nicotina ( anche a medio/alte concentrazioni) e vedrete che non cercherete piu' le sigarette
Anche una al giorno non va bene, resterete sempre legati al fumo, poco o tanto che sia.
Se vedete che cercate ancora una sigaretta ( micidiale dopo il caffe') alzate sta benedetta nicotina, sarete poi sempre in tempo ad abbassarla.
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Otterrai 100ml a 4 mg/ml di nicotina con 41% PG e 59% VG. Non mi piace.
Vedi se ti compri del PG in un negozio di svapo, bastano ed avanzano 100 ml.

Fai così, 20 ml di base con nicotina, 10 ml di aroma + 15 ml di PG + 55 ml di base 70/30. Otterrai 100 ml a 4 mg/ml di nicotina con 51.5% PG e 48.5VG. Va benissimo.
Inoltre c'è un thread specifico sul Siren! :113:

Tutorial Rigenerazione - Digiflavor Siren 2
Arrivata la roba... Stasera preparo... Sabato provo :)
Scusate la citazione ma almeno nn perdo il mess

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

gonzo87

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2019
Messaggi
5
Gradimento
3
Punti
3
Località
Pescara
Dispositivi in uso
Pico Squeeze 2
Atomizzatori in uso
Coral 2, Drop Dead
Voglio condividere anche io la mia esperienza, che tra parentesi, considero ancora un "work in progress" dato che sono solo 6 mesi che ho iniziato con la sigaretta elettronica.

Ho 32 anni, fumatore da quando ne ho 15 e da 7-8 fumatore di sigarette handmade con tabacchi lucky/pueblo. Io ADORAVO farmi le sigarette, insieme al sapore, diverso da quelle preconfezionate, la cosa che mi piaceva di più era farmele.
La sigaretta elettronica l'ho sempre considerata una s*****a immane perchè "la sigaretta deve bruciare, che è sta ca****a coi liquidi chimici", però avevo amici e colleghi che svapavano e me la consigliavano perchè "è tutto un altro passo, atro che le sigarette normali" e approfittando di un periodo in cui ero più convinto a smettere ho deciso di provare.
Fortunatamente il negozio in cui sono andato mi ha saputo consigliare ed ho comprato uno starter kit Vaptio Cosmo (atom con le stesse resistenze del Nautilus) con un tabaccoso VaporArt a 8mg (passato a 4 dopo pochissimo perchè mi bruciava la gola). Mi obbligo con tutte le mie forze a farmi piacere quel sapore dolciastro e a non toccare più le sigarette, passano i mesi e passo a Vaporesso Swag + TFV8, il tutto bagnato dal Firstpick Re Brand a 3mg. Nel frattempo leggo, mi informo, guardo tutorial e recensioni su YouTube e nasce la cuoriosità per la rigenerazione (cotone, fili ecc ecc), un amico mi regala il Wasp Nano RDA con tank e attualmente svapo su una Pico Squeeze 2 + Drop Dead RDA e liquidi a 1mg.
La rigenerazione mi aiuta parecchio perchè mi ha permesso di sostituire la parte rituale/manuale del farmi le sigarette ed è molto più interessante perchè puoi cambiare tipo di filo, materiale, spessore, cotone ecc ecc ora il prossimo passo sarà fare un bell'acquisto di aromi e iniziare a mixare.
Per concludere, sto sempre attento a non restare senza liquidi o batteria, ma quelle pochissime volte che è capitato mi sono impegnato a non fumare, sicuramente non è stato facilissimo ma mi ha aiutato l'idea di non dover cedere alla prima difficoltà come se fossi un tossico in crisi d'astinenza. Se poi dovesse capitare, amen, non è un dramma perl come ha già detto Deristel si crea un precedente e può essere rischioso.
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Arrivata la roba... Stasera preparo... Sabato provo :)
Scusate la citazione ma almeno nn perdo il mess

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
La gioia....
Quanto tempo. CHe nn ero così contento in materia svapo
Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

E andiamo! Poi facci sapere cosa ne pensi del breeze e del Siren :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto Lorenzo! :113:
Io ne ho due di Siren, canna di fucile e quello come il tuo, elegantissimo. ;)

@gonzo87
Molto simile alla mia storia, specie l'inizio. Vedevo diversa gente fare nuvoloni e mi sembravano dei perdenti, delle persone attaccate ad una roba inguardabile. Ma ancora fumavo.
Ero dell'opinione che se devi smettere devi buttare il pacchetto di sigarette e dimenticarlo per sempre. A parole è facile, nella pratica, per me, impossibile.
Cinque mesi prima provai a smettere di fumare. Furono le due settimane più brutte della mia vita. Non ci stavo più con la testa. Al quattordicesimo giorno andai, comprai il pacchetto di sigarette e ricominciai a fumare. La prima sigaretta fu come vedere il Paradiso. :D.
Cinque mesi dopo, decisi di smettere ma tentando la via della "sigaretta elettronica" meglio vaporizzatore personale. Fu il miracolo, smisi di botto di fumare e non fu la stessa cosa come mesi prima, anzi fu una liberazione vera e propria. Oggi sono quasi due anni che non tocco una sigaretta e non ne ho alcuna minima intenzione.
Grazie per aver condiviso anche la tua storia.
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Mi correggo... Nn resisto mica fino a sabato. Dopo cena rigenero con la coil contenuta nella confezione e saluti :D

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Voglio condividere anche io la mia esperienza, che tra parentesi, considero ancora un "work in progress" dato che sono solo 6 mesi che ho iniziato con la sigaretta elettronica.
[...]
La rigenerazione mi aiuta parecchio perchè mi ha permesso di sostituire la parte rituale/manuale del farmi le sigarette ed è molto più interessante perchè puoi cambiare tipo di filo, materiale, spessore, cotone ecc ecc ora il prossimo passo sarà fare un bell'acquisto di aromi e iniziare a mixare.
Per concludere, sto sempre attento a non restare senza liquidi o batteria, ma quelle pochissime volte che è capitato mi sono impegnato a non fumare, sicuramente non è stato facilissimo ma mi ha aiutato l'idea di non dover cedere alla prima difficoltà come se fossi un tossico in crisi d'astinenza. Se poi dovesse capitare, amen, non è un dramma perl come ha già detto Deristel si crea un precedente e può essere rischioso.

Verissima la parte della rigenerazione e dei mix, anche io dopo aver rollato 10 anni sentivo e sento la mancanza del rituale e in effetti cosi la cosa viene smorzata parecchio. (E rigenerare per Billet è anche rognoso)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Mi correggo... Nn resisto mica fino a sabato. Dopo cena rigenero con la coil contenuta nella confezione e saluti :D

Occhio che non sono un granché le coil prefatte!
Comunque sai, 5 spire di kanthal 28ga su punta da 2.5 mm, altezza dai fori sotto coil di 2 mm circa.
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Occhio che non sono un granché le coil prefatte!
Comunque sai, 5 spire di kanthal 28ga su punta da 2.5 mm, altezza dai fori sotto coil di 2 mm circa.
Hai ragione ma per iniziare.... Stasera va così :)
Dite che può andare bene?
Dai che magari... Potrebbe forse .. essere la volta buona
Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo [SigarettaElettronicaForum.com]
Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo [SigarettaElettronicaForum.com]
Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto