Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Continuo con le impressioni e la mia personale valutazione di questo atomizzatore con due ulteriori liquidi.

Basma La Tabaccheria.
È un tabacco che conosco bene, avendone svapato a litri su Expromizer V3 e By Ka V7. Rigenerazione in kanthal 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.5 mm, riduttore aria da 1.7 mm, cotone Cotton Bacon V2.
Le note di testa non mancano, specie quella che io definisco simile al sapore dei pinoli o del profumo di una pigna sulla brace. Con mio stupore, le prime svapate, sembrano salate. Dopo poco si stabilizza ed il salato si trasforma in acidulo. Mai avevo sentito questo aroma amaro, il By Ka V8 lo fa uscire tutto, specie dietro la lingua, dove sono posizionate le papille gustative o recettori del gusto amaro.
Che dire mi ha sorpreso ancora una volta per la sua diversità.

Persian Apricot Azhad (6 mesi di steeeping).
Se in altri atomizzatori il tabacco lo senti bene (leggi periodo di steeping), nel By Ka V8 è l'albicocca a farsi sentire in prima linea. Di nuovo stupito perché su Penodat, Mcfly 18 mm, Siren V2 il tabacco lo senti davvero in primo piano dopo i sei mesi.
Questo per me è un plus, nel senso che preferisco più l'aromatizzazione che il tabacco, del Persian Apricot. Infatti se non lo termino nel primo mese difficilmente lo finisco.

Aggiungo una mia ulteriore considerazione sull'uso di questo atomizzatore. Ho notato che uno o due Watt in meno, rispetto a come siamo abituati a svapare i nostri aromi preferiti, siano da tenere in conto. Scaldandosi un po' troppo, il V8, tende ad abbassare l'intensità aromatica ed aumenta la sua secchezza. Ecco che consiglio di abbassare i Watt fino a trovare quel compromesso, stesso calore del vapore, a cui eravamo abituati con altri atomizzatori. L'aroma ne guadagna.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stessa impressione percepita con il ghibli, anche nel mio clone fetuso il mango predomina sul tabacco, anche se in sottofondo la mixtura inglese si riesce a sentire. Per i miei gusti preferisco un bilanciamento nella svapata senza che uno prevalga sull'altro specialmente per i tabacchi aromatizzati alla frutta. Stasera ho rigenerato il V8 con ni80 28awg 6 spire su punta 2,5 e cotton bacon v2 ed ho stappato un Notturno Inglese di 40 giorni. Devo dire che mi ha stupito in positivo in primis per l'hit, non sembra un liquido a 3 mg. /ml. di nico, e poi per l'aroma. Si percepisce bene tutta la mixtura inglese, ben bilanciata con un finale incensato e fumoso, non esagerato, il giusto. Leggero pizzicorio ai lati della lingua, dolce il giusto e stranamente il vapore vira più verso l'umido. Ma sarà un V8 o è il clone di un clone di un v7?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Interessante, ho il Notturno Inglese che ha circa un quattro mesi, domani sera lo provo con la rigenerazione che hai fatto tu. ;)
Domenica ne ho svapato un intero tank sul V7, mamma mia quanto è buono. Solita rigenerazione, 5 spire di kanthal 0.32 mm su punta da 2.5 mm.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non aspettarti la stessa bontà che hai trovato sul v7. :3:
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ieri, dopo circa 60gg di steeping, ho stappato Alizè TVGC e l'ho provato sul Byka v8.
5 spire di ka1 su punta da 2.5
Non mi è piaciuto, ahimè tabacco non pervenuto: 98% Maracuia 2% Burley
In questo caso specifico: o l'Alizè deve riposare ancora, oppure il V8 non gli rende giustizia... oppure i Fruttati non fanno per me e non ci capisco un Caxx :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No tranquillo 60 giorni sono più che sufficienti, se lo lasci riposare con il tempo sentirai meno il frutto, questo si. Provalo su un altro sistema che bilanci un po' il tutto. Ho visto che hai lo Speed, beh provalo anche lì. Io il mio primo aromatizzato alla frutta il VC fruit 3 con aromatizzazione all'albiccocca l'ho provai proprio sullo Speed e fu amore a primo "svapo". Per i miei gusti il ghibli nel V8 mi è piaciuto.
 
Ultima modifica:

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
maremma gattona.
ho preso il v8 perché volevo un tank top per i tabacchi scuri e me lo smontate così?!?!
a me sembra si stia comportando benone.. appena rigenero ci metto un bel mix con latakia LT e vediamo che mi dice.. se non viene fuori come dico io.. piango :(
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Facci sapere come lo senti. Il Latakia della Tabaccheria non l'ho provato perché finito da tempo e non più ripreso, causa voglia di cambiare gusti e asfaltamento.
Però mi hai incuriosito, chissà come uscirà?!?! :D.
Con il Latakia in singolo il V8 si comporta bene, nel senso che tira fuori note a cui non eravamo abituati, poi secca ed è il giusto approccio su un simile tabacco.
Per sentirlo pieno, scuro e corposo ci sono altri atomizzatori, come il V7, Expromizer V3, Mcfly 18 mm, Speed Revo 14 mm, quelli che ho.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Appena tornato a casa ho rigenerato il v8 e il 900 con barrel e sto provando una mistura di virginia 16% oriental 24% latakia 60% per un'aromatizzazione totale del 6%.
(Ieri ho preparato 300ml di liquido e non avevo sbatti di mettermi a fare altri mix)

Risultato attuale:
Sicuramente nel v8 le note del latakia sono dolci ed aromatiche e si sentono prevalentemente in esalazione, la base di virginia si sente chiaramente ma le svapate non sono costanti: a volte prevale la speziatura degli orientali, a volte si perde un po' il virginia e si fa spazio una parte più fumosa.. di certo la svapata è morbida anche se il Latakia teoricamente dovrebbe farla da padrone.

Nel 900 il discorso si complica.. l'incenso e la fumosità del latakia spiccano e il virginia si sente solo durante alcune svapate, anche l'oriental è presente in quasi tutte le svapate ma il tutto sembra più amalgamato, forse semplicemente il latkia copre un po' gli altri tabacchi..

Conclusioni.. a me piace come il v8 restituisce questo liquido, mi sembra capace di farti riconoscere i vari tabacchi anche se non mi sento di dire che siano slegati.. però in effetti mi sa che gli manca qualcosa nella parte "scura" dei tabacchi.

Mi piacerebbe essere insieme a fare questi ragionamenti perché da solo boh, mi sembra mi manchi qualcosa...!


Edit: sto continuando a svapare dal v8 devo dire che mi convince sempre di più - ho appena finito di cenare (tardino, lo so), abbiamo bevuto del buon vino e ho concluso con un salame toscano bello pepato/agliato: oh, l'affumicato/fumoso si sente tutto, la svapata assolutamente non ridà a quel dolciastro che ti lascia insoddisfatto con un sapore forte dopo cena.. imho è promosso, e vi dirò altresì che - sarà la novità - ma almeno in parte lo preferisco al 900..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Conveniamo su diversi punti. Il By Ka V8 lascia spiazzati. Non ha la classica restituzione rispetto a quello a cui siamo abituati.
Almeno il clone di YFTK, considerato un 1:1 molto fedele, non per nulla ci sono le grinfie di Rambo.
Il Virginia lo tratta con i guanti, esce davvero molto bene nelle misture. Nello Shavanee il Virginia rosso esce alla grande insieme a Perique e Kentucky.
Il Latakia lo prende un po' a schiaffi, facendo uscire la parte più acidula e legnosa, meno la parte fumosa e più scura.
Ripeto devo provarci il Latakia della Tabaccheria per avere un resoconto finale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto