Felix67

Utente SEF
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
42
Gradimento
9
Punti
14
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Ego AIO, EVIC TWO Mini, Kbox Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Nautilus, TopTank Mini, Siren 25, TFV4 Micro
Buona sera atutti
Gironzolando per il web mi sono imbattuto in un progetto di un team russo (NFE Team) e si parla di un firmaware applicabile come da titolo ad alcuni modelli della Joyetech, Wismec e Eleaf
Questo sotto è il sito degli sviluppatori (credo)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Ed il progetto ospitato su GITHUB
a questo indirizzo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


dove si trova tutto il necessario per moddare il firmware, l'upgrade sembra che sia reversibile (cioè è possibile ritornare al firmware stock).

mi sono permesso di aprire questo nuovo 3D dopo aver cercato qualcosa in merito ma non ho trovato nulla

...adesso passo la palla a chi ne sa più di me
spero di aver fatto cosa gradita

spero anche di aver beccato la sezione giusta, in caso contrario chiedo gentilmente ai MOD di spostarla

grazie
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Ciao a tutti! Aprofittando di un'offerta mi sono preso una wismec rx 300 da portarmi sul lavoro. Mi è arrivata ieri e quando l'ho provata mi ha abbastanza deluso. Ho appena installato arcticfox e tutto è cambiato. Già con smanettamenti quasi a caso riesco ad avere una discreta soddisfazione da questa box, anche se ci sono variabili e funzioni da gestire che ancora non conosco. Volevo chiedervi se qualcuno sa indicarmi un manuale, una sorta di "arcticfox for dummies". Grazie!
Ah, ho installato il 190624.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
C'è la guida completa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inoltre su youtube troverai diversi videotutrial anche in italiano sulle basi.
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Grazie Marco. Ci sono davvero diverse funzioni che non ho mai visto su altre box e mi interessa capirci qualcosa.
 

svapodapoco

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
brindisi
Dispositivi in uso
dani
Atomizzatori in uso
klp kv3
é possibile mandare in pausa o spegnere la box dopo 5 minuti di svapate o 30 puff? (s'o cresciuto vorrei abbandonare il ciuccio :))
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A pagina 14 del manuale postato sopra, al paragrafo 6.4. Setting Menu, alla voce del menu Puffs -> Limit, trovi la modalità che permette di bloccare l'erogazione della box dopo un certo numero di puffs o dopo un certo tempo trascorso.
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Arcticfox : settings-advanced, quello che c'ho capito.

Questa non vuol essere una guida, riporto quello che ho capito smanettando un po'. Siete quindi liberi di decidere se prendere spunto o, se vedete che c'è qualcosa di incongruo, segnalarlo e correggere il tiro: fa comodo anche a me capire cosa sbaglio.
Per fare calibrazioni (empiriche) del TC ho usato l'esperienza acquisita ed il confronto con le box che tra quelle in mio possesso valuto avere la migliore dinamica in TC: sono equipaggiate con circuiti yihi e smoant.

BVO: qui si può calibrare la lettura del voltaggio da parte della box. Siccome penso che a volte mi capiterà di caricarla tramite USB, ho inserito batterie cariche a 4,2V e ho fatto credere alla box che fossero a 4,3V,così quando le carica le porta indicativamente a 4,1V. Certamente le scaricherà di 0,1V in più, ma resta comunque una situazione sicura. Interessante come la box si comporti come un caricabatterie esterno, variando la corrente in base alla carica delle batterie e staccando l'alimentazione raggiunta la carica . Meglio adottare un trasformatore che fornisca una corrente adeguata, max 1,5A, in quanto la box(mia supposizione) , come nei regolatori di carica delle moto, per limitare la corrente, trasforma l'eccesso di corrente in calore, situazione da evitare. Utile in tal caso anche l'indicazione della temperatura del circuito che fornisce il firmware. Collegando un trasformatore da 3A ho notato una temperatura del circuito maggiore.

SHUNT: serve a correggere errori di lettura della resistenza a causa di reistenze aggiuntive dovute a qualità delle saldature e di tutto ciò che può alterare la lettura della resistenza. Qui sono andato di empirico: impostato un valore di TCR uguale a quello usato sulle box campione, ho modificato il valore della resistenza fino a quando la dinamica del TC replicava quanto sentivo sulle altre box e questo valore l'ho usato per impostare una proporzione.
Nel mio caso:
0,29ohm il valore letto da yihi ; 0,32ohm il valore impostato su Afox
0,32:0,29=100:x
x=(0,29*100)/0.32
x=90,625
Arrotondando, il valore di shunt che ho impostato è 91% ; la resistenza viene così letta a 0,29ohm da Afox e si comporta come yihi.

PI - Reg: questa voce si trova all'interno dei vari profili. È una regolazione che tiene conto dell'inerzia termica della resistenza. P indica il "delta T desiderato " , I indica il "delta T nel tempo". Maggiore è la quantità di massa riscaldata, maggiori dovranno essere questi valori.
Non ho trovato metodi "scientifici" per la regolazione, solo una indicazione, un esempio.
Nello specifico, in single coil, filo semplice, ss316L, 28ga, vengono indicati come valori limite quelli compresi tra 300 e 800. L'autore usa quindi:
P=300
I=300
Intervallo=0%
Nel mio caso: dual coil, filo doppio,twistato, ss316L 28ga, ho trovato al momento idonei i valori di P ed I a 850, intervallo 0%
Info sul PI-Reg tratte da :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Altre informazioni utili:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Interessante, grazie per la condivisione.
Non sono mai andato così a fondo ma ho trovato interessantissimo quello che hai scritto sulla modalità/funzionalità SHUNT.
Vero, la lettura della coil su Wismec ed Eleaf ha proprio quel margine d'errore. Paragonata più volte la lettura su DNA 75/steam engine (dove i valori sono praticamente uguali) contro Arcticfox ed ho notato lo stesso margine.
Metterò mani e correggerò seguendo la tua guida. Utilissimo specie in TC. Grazie. :113:
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Felice di averci azzeccato :DD

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kokopelli

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
75
Gradimento
23
Punti
33
Località
Valpolicella
Dispositivi in uso
Elettronici vari
Atomizzatori in uso
Rigenerabili polmonari, drippers
Ho collegato la box al pc e l'unica cosa che rimaneva da fare era di correggere la curva del TFR, tutto il resto lo avevo già fatto dalla box. Ho impostato la curva consigliata da steam engine e devo dire che adesso l'erogazione in TFR non è male
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto