Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@IlConteRosso No Marco, qualche giorno fa mi è capitato che rigenerando in fretta dopo qualche tiro mi è andato in secca e quindi volevo aprirlo per smuovere e sistemare meglio il cotone.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Capito Dino
Insomma..controllo cotone ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Rigenerazione: By-Ka V8 (Replica) [SigarettaElettronicaForum.com]


L'immagine sopra è del clone del By Ka V8 di YFTK Full Kit.
Come potete notare arriva con due campane identiche, cambia solo la lunghezza del camino. Tre tank, due in policarbonato ed uno in acciaio e policarbonato.
Nelle spare parts troviamo, oltre ad una ricca dotazione di o-rings, tre riduttori d'aria da 1.4 mm, 1.7 mm, 2.3 mm.
Smontato tutto quello che si poteva smontare, gli ho fatto fare sei cicli di lavatrice ad ultarsuoni per una pulizia perfetta. Devo ammettere però che è arrivato senza alcun residuo visibile e molto pulito. Solo dalle viti di serraggio della coil e da quelle della base, è uscita una nuvoletta di grasso che si scioglieva. Non ho trovato alcun residuo a fine lavaggio nella vaschetta.
L'atomizzatore è realizzato benissimo, filettature precise che si avvitano e svitano come il burro. Anche la struttura da l'idea di solidità.
Veniamo alle prove con i liquidi e ad un confronto con il By Ka V7 Full Kit.
Sinceramente non mi ha per nulla colpito. Avevo letto molte recensioni che lo ponevano tra i migliori atomizzatori. Per me è un buon atomizzatore ma senza nulla di speciale riguardo la resa aromatica. Più secca rispetto al By Ka V7, tende a esaltare le note più aspre e legnose nei tabacchi fire cured singoli. Nelle misture è stata una mezza delusione, specie con la English Mixture della Tabaccheria. Ha amalgamato tutto, seccato e zero restituzione aromatica, non mi pareva vero. Il By Ka V7 invece eccelle con le misture di Latakia ed tabacchi orientali. Provato il Kentucky Reserve di Blendfeel e ne usciva mortificato. Solo la parte più legnosa ed un lieve fondo aromatico veniva percepito.
Nel V7 ti riempie d'aroma e delle note più scure, con sentore leggero di barbecue.
Caricato l'Etrusco di Azhad, la radice di genziana si avverte pochissimo come anche la base tabaccosa, un Kentucky.
Caricato l'Oriental di Azhad, insvapabile usciva un dolce eccessivo mischiato ad acidulo.
Insomma avete capito che per adesso non mi ha fatto una buona impressione. Meno male che è un clone, da più parti definito 1:1. :D.
Comunque si è comportato bene con il Latakia N.1 del Tabacchificio 3.0 e con un Syrian Latakia del Vaporificio, dove ha tirato fuori tutta la parte resinosa.
Ma c'è un grosso ma. Esalta in maniera esagerata il dolce dei tabacchi, pur usando della base neutra della PURE che sono secche e assolutamente non dolci.
Un punto a suo favore è che alimenta benissimo, la coil è sempre perfettamente irrorata, non perde neanche a piangere in cinese.
Scalda un bel po' di più rispetto al By Ka V7, specie con campana piccola. Infatti preferisco usare la campana con il camino lungo e la resa aromatica non cambia assolutamente, tra le due.
Rigenerazioni usate per adesso: 6 spire in kanthal/ni80 0.32 mm, su punta da 2 mm, cinque spire di kanthal 0.35 mm, su punta da 2.5 mm. Cotone Cotton Bacon V2.
Che dire altro, aggiornerò con nuovi tabacchi, visto che ancora non l'ho capito questo atomizzatore. Dovrò provarlo in controllo della temperatura e vedere come si comporta.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io faccio 6 spire di KA1 27ga su 2,5mm e concordo con te per il discorso aromatico. Lo uso praticamente solo con il Baffometto Reserve. Sono in attesa che torni disponibile il deck con fori da 0,8 ma solo per il tiro più chiuso, a livello aromatico non dovrebbe cambiare poi molto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Sva3d in linea con quanto descritto da te Marco. Difatti ho chiesto una tua comparazione perché avendoli entrambi hai potuto descrivere le tue sensazioni, che ripeto, mi trovano pienamente d'accordo. Anche io come Gabriele lo uso con ka1 da 27 awg perché ritengo che usando un filo leggermente più spesso rispetto ad uno 0,32 possa leggarmente alzare il livello aromatico. Un mio dubbio iniziale fu provando il Notturno Inglese di Azadh's, mentre nel v7, provato da un amico, ne usciva un liquido in cui si riuscivano a percepire tutti i sentori classici di una EM, nel V8 ho notato un certo appiattimento forse dovuto ad un eccesso di secchezza. Per carità è un buon atomizzatore con determinati liquidi, per esempio lo trovato molto biono con il ghibli, dove ho avuto un buon bilanciamento tra il frutto del mango e la Mixture inglese. Per ora penso che il v7 sia di gran lunga inarrivabile, per quelli che sono i miei personali gusti.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma infatti. L'atomizzatore è costruito benissimo, se non fosse per la scarsa qualità dei tank in policarbonato che a me sembra plasticaccia, da una parte devono risparmiare o non rendere perfettamente identico un atomizzatore.
Secondo me il suo campo, per adesso sono i tabacchi singoli fire cured. Riesce a cacciar fuori delle note alternative che il By Ka V7 le accenna esaltando invece quelle più scure e rotonde.
Mi sono dimenticato di riportare che ha un bassissimo hit.
Io non amo atomizzatori dal hit marcato ma in questo è un lontano ricordo.
Trovo ottima la nuova soluzione per la regolazione dell'aria ed il fatto che la base non corra il rischio di svitarsi e rimanere attaccata alla tazza della box.
Mi devo abituare alla filettatura contraria della chiusura del top cup. L'anello ha una dimensione ed un peso superiore a quello del V7.
Devo ancora sperimentare tanto con questo atomizzatore, non è immediato come il V7, lo trovo diverso e molto selettivo.
Proverò anche del Ni80 0.40 mm, 6 spire su punta da 2.5 e foro sotto coil da 2.3 mm, con aromatizzati, fruttati e cremosi.
Vediamo cosa ha da raccontare.
Certo il camino più stretto, rispetto al V7, rende il vapore più rarefatto.
È da capire.
Devo provarci i chiari e forse anche il Perique, che odio. Forse sarà l'atomizzatore che me lo farà piacere. :D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Piccola premessa il mio clone non è yftk ma uno fetuso dagli oring verdi.
Si con chiari e sopratutto con blend tipo A.B. della Tab. e Chinook TVGC rende bene. Mi ha deluso come dicevo con le EM, preferivo sentire una nota in più di affumicatura.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, EM della Tabaccheria esce malissimo. Ho il Notturno Inglese di Azhad ma la vedo dura, ne provo poco visto che è in fine ed ha 5 mesi di steeping. Dopo averlo provato sul FEV BF-1 clone, sarebbe come andare in un ostello dopo essere stati in un albergo cinque stelle extra lusso. :D.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ecco, quindi la sensazione che addolcisse la svapata non era solo una sensazione, leggo che anche voi avete trovato questa cosa. Stessa cosa x l’hit, tant’è che faccio doppiette e triplette x sentirmi appagato.
Svapo a 2 di nicotina e con speed e troya nn riscontro problemi.
Idem x il fatto che secca molto.
Per quella che è ancora la mia poca esperienza in genere, posso dire però che burley, perique e matafina della tabaccheria escono bene.
Mentre Persian apricot non mi è piaciuto, percepivo poco tabacco ce lo riproverò prossimamente, raggiunti i 2 mesi di steeping.
Mr jack adg non mi è piaciuto, lo sentivo blando...
rigenerazione ka1 5-6 spire su punta da 2 o 2.5. Pin air flow più piccolo e deck mtl con un foro aperto.


Questa è la mia esperienza



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Diciamo allora che forse quelli di Vape Systems con questo nuovo atom hanno chiuso il cerchio con le varie tipologie di aromi tabaccosi. A differenza dei Gus, loro con due atom, v7 da 23mm. e V8 da 22mm. hanno abbracciato una vasta gamma di aromi tabaccosi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
564
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto