Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fiber N'Cotton

Avevo molte perplessità nell'acquistare questo cotone. La maggior parte di queste erano nate dalla lettura di varie opinioni di utenti che lo avevano provato, classificandolo come un cotone che rilascia un gusto non proprio neutro. Ammazzate le perplessità, l'ho preso. Ecco un'immagine di come si presenta la scatola, le strisce di cotone ed un pezzo allargato per avere un'idea più chiara della sua fattura.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Si notano le fibre parallele, la sua spumosità ed una certa ruvidezza al tatto. Devo ammettere che è molto facile lavorarlo ed ottenere, con molta precisione il cilindretto da inserire nella resistenza. Facilmente si rende spumoso. Una volta entrato nella coil aderisce perfettamente riempiendo le spire. Assorbe in maniera egregia e non perde volume all'interno della coil. Facendo la prova di attivazione, a tank aperto, ho notato che il liquido viene vaporizzato all'instante. Ottimo segno che il liquido è trattenuto ma non allaga le spire, creando quel fastidioso pop di liquido da coil sovralimentata.
Mi ha stupito anche la durata. Si caramellizza prima la coil rispetto al cotone sottostante. Ecco lo stato della coil dopo 4ml di Virginia della Tabaccheria. Sappiamo quanto sporca! :D.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Si notano le spire caramellizzate ma il cotone in buono stato, in VW.
Ecco il cotone tolto dalla coil, in che stato si presenta.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Si nota il leggero imbrunimento al centro.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Stato del cotone dopo un lavaggio veloce sotto acqua corrente.

Provato sia su atomizzatori MTL e sia su atomizzatori da Flavour con ottimi risultati sia in termini di resa e sia in termini di restituzione aromatica.
Veniamo alle dolenti note, fortunatamente risolvibili.
Appena si apre la confezione e si odora il cotone, si avverte un forte odore di un qualcosa che non so spiegare.
Preso un pezzo e rigenerato un atom, questo odore e sapore rimane fino ad oltre 2 ml svapati.
Allora l'ho tolto tutto dalla confezione e messo su una base a prendere aria. Servono dai quattro ai sei giorni per ridurre del 90% questo odore.
Provato oggi a rigenerare, tale odore si averte nelle prime 4/5 svapate e poi sparisce, fortunatamente.
Che dire resa e restituzione aromatica sia con tabacchi, cremosi, fruttati e misture davvero al top. Esalta gli aromi in maniera particolare.
Veramente soddisfatto. Se avete curiosità chiedete pure.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Confermo il difetto dell'odore che mi è giunto all'orecchio da più persone. Non capisco proprio come mai... io un cotone così non lo comprerei sinceramente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non capisco nemmeno io quell'odore. Sparito del 90% dopo 4 giorni tenuto all'aria, fuori dalla confezione. Portandolo vicino al naso, quasi attaccato, lo percepisci in maniera flebile.
Se sparisce del tutto, ancora meglio. Sinceramente tolto l'odore è davvero ottimo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma è una puzza, o un odore chimico?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Più un odore chimico tendente al dolce. Ricorda alla lontana la colla Coccoina.
Ma davvero è particolare.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sarà la plastica della confezione?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, la confezione ha quel odore. È aperta da sei giorni, quindi adesso è flebile. L'interno sembra alluminio.
Strano che nessuno lo abbia riportato ai produttori.
Ho controllato il sito è c'è un semplice modulo di contatto.
Addirittura vogliono il numero di telefono. Mah, non so quanto sia sicuro dare il proprio numero, ti si potrebbe riempire di pubblicità o altro, non conoscendo
i loro sistemi di sicurezza e privacy.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
Se fossi in te ..... io lo butterei quel cotone , chissà con cosa è stato trattato , visto l' odore !!!!!!!!:112:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Io penso sia la colla che usano per incollare la banda richiudibile, mettilo all'aria fuori dalla confezione ma io cmq lo butterei
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo una settimana buona all'aria aperta, l'odore è sparito del tutto, anche annusandolo da vicino. Certo l'odore della confezione se lo potevano proprio risparmiare.
Nel complesso trovo questo cotone ottimo nella resa e nella restituzione aromatica, adesso totalmente neutra.
Lo terrò per qualche altro giorno fuori dalla confezione per poi riporlo in una busta di plastica per alimenti.
Buttarlo mi sembra un po' esagerato. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto