Fake News Altro articolo fantasioso sulla sigaretta elettronica

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Rimane sempre la parola "TOBACCO!!!" legata al concetto di "SAFE" ed "HEALTH".
Anche se comunque da anni negli USA fumare è sinonimo di sfigato, povero, ubriaco etc. etc......
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Ultimo articolo del Washington Post sull'argomento: è possibile che i danni polmonari siano dovuti ad un olio (estratto dalla vitamina E) usato per confezionare i prodotti da svapo a base di marijuana

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Il Michigan ha problemi ben più grossi, legati all'acqua, allo spaccio, alla malavita in generale, puntare il dito sul Vaping per "Protect our kids" non fa neanche ridere, è solo la notizia del giorno.. ma purtroppo per noi, dannosa.

Non proibisce il DIY e l'acquisto per uso personale di PG/VG/Nic/Aromi, ma la vendita online e nei negozi, dei liquidi aromatizzati che non siano al tabacco.. perchè attirano i ragazzi, dice lei..ma tanto lì si spaccia di tutto, incluse le Bruss Knuckles al THC contraffatte con chissà cosa dentro e vivono felici e contenti.. Governatrice del… lasciamo perdere, ma questa legge non viene direttamente da un suo ordine esecutivo (Anche se è lei che lo fa diventare legge) ma da qualche sconosciuta agenzia statale, che, creando regole e indirizzi di comportamento che se vengono autorizzati ufficialmente, diventano legge.
Aggiungo anche che la vendita ai minori dei prodotti da Svapo era già vietata.. quindi perchè stai facendo tutto questo?? Strano no?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Grazie Igiit, sì l'ho sentita ieri sera questa dell'acetato di vitamina E, il bello è che giornalisti del genere, non si arrendono al fatto che non è della E-sig la colpa ma della marijuana/THC comprata per strada, additanto il fatto che certi utenti dicevano di solo svapare, ma mi domando, se in uno stato la marijuana è illegale, vuoi che uno ammetta di averla usata per finire in galera?? ma è scemo?.. Ma va là, per favore, finiamola di sparare idiozie!!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

A proposito di Her excellency del Michigan:

Altro articolo fantasioso sulla sigaretta elettronica [SigarettaElettronicaForum.com]


C'è altro da aggiungere??
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Ancora questo e poi giuro che la smetto!

Esistono anche associazioni con il cervello acceso, leggete questa disamina:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Frank, anche se mi ribolle il sangue, continua a postare. Trovo utilissime le tue ricerche ed approfondimenti.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Mi sembra di monopolizzare e un pò mi vergogno, ma questa sono cose che, andando spesso negli US, conosco bene e mi toccano da vicino (il mese prossimo sono a L.A. e dopo vado nell'Oregon) .
Le notizie vuoi o no essendo un dual user (Sigaretta Elettronica Forum e ELR) mi arrivano da là, oppure leggendo i giornali locali e poi vado a fondo e le riposto qua..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Da poco il Tg5 ha dato la notizia che c'è un terzo decesso in USA da attribuire alle ecig. E nello specifico leggendo la notizia sul Televideo specificano che la causa potrebbe essere un additivo contenuto nella vitamina E, che verrebbe aggiunto alle ricariche di liquido con THC acquistate sul mercato nero.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

E' un componente chimico oleoso derivato all' Acetato di vitamina E, (Acetato di tocoferolo) viene usato come emolliente e antiossidante nelle creme per la pelle (neanche là non è provato che faccia proprio benissimo) oliosolubile e insolubile in acqua cit. Wikipedia…

Ultimamente viene aggiunto alle cartucce di cannabis del mercato nero per migliorarne la vaporizzazione.

Non ho visto scritto, nè spiegato da nessuna parte, nè perchè e come fa male o come ci è arrivato lì, ma voi avete il buon Frank invece che ve lo spiega:

Una volta vaporizzato l'acetato di Vitamina E, si decompone e già lì si svapa chissà che cosa, la temperatura per la vaporizzazione è di circa 200°.
Il problema è che una volta raggiunto il polmone, l'acetato si raffredda e lui tranquillo tranquillo ritorna allo stato originale, cioè un grasso oleoso che resta attaccato agli alveoli polmonari.

Perchè viene usato? Apparentemente l'aggiungerlo è una pratica molto recente, per diluire l'olio di THC e poterlo vaporizzare, si usa un diluente economico che si chiama "Honey Cut".

Si è scoperto che l'Honey Cut contiene all'interno l'acetato di Vitamina E..

In passato le cartucce di THC venivano diluite di
circa il 30%, oggi con l'Honey Cut si è arrivati fino al 70%, il sito che vendeva l'HC, naturalmente è sparito dalla circolazione.. in 3 secondi!

Naturalmente nessuna agenzia US si pronuncia in merito a questo componente ma sanno già che questa è una delle colpe.. se ci sono arrivato io, figuriamoci i professori ed i luminari..
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto