SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
@SAD8OY
Vai a leggerti il mio commento alla recensione di svg sul tubo riguardo al 1000
;)
con tanto di risposta di Scalise e mia contro risposta.

Ci mancherebbe anche che non vendevano tutto in pochi minuti dopo che nei video/pubblicità hanno evitato di:

spiegare che l'attacco a baionetta fatto in quel modo inevitabilmente fa ballare leggermente il tank, vuoi il calore vuoi la quantità di liquido all'interno vuoi gli oring può farlo pochissimo come può farlo molto

lo spazio tra vetrino e deck, stesso motivo

spiegare che quell'atom, lanciato come millennium è un realtà un millennium versione 4ml con la versione da 2ml già pronta che porterà miglioramenti e ulteriori novità che forse saranno disponibili forse no forse chi lo sa sulla versione da 4

se vogliono continuare così e ci riescono buon per loro, prima o poi il giochino si romperà.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Recensione onesta di chi, credo, lo ha pagato di tasca propria.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sinceramente mi son cadute le possibili scimmie dopo aver visto l'effetto, bolle nell'acquario dei pesci! :43:
Cioè spendo 169€ euro e non posso neanche refillare il tank poiché mi si allaga il deck?!?!?!?
Il più fituso clonazzo ha una tenuta stagna. Non mi puoi dire che devi mettere il cotone pressato a cazzotti per non farlo allagare. Ma dai. :33:
Meno male che non progettano sottomarini, altrimenti.......!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Anche se mai visto l'atom dal vivo quel problema lo hai se refilli e non apri l'alimentazione con l'atom a testa in giù, cosa che lui non fa.
Refillare così fa parte della mia routine da anni per merito/colpa del triton mini, ma riconosco che può essere "traumatico" cominciare a farlo per chi non ne ha mai avuto bisogno.

Mi fa sorridere che questa bomba sia saltata fuori così tardi, non capisco se chi lo ha comprato ha accettato tutti i difetti dell'atom in nome di san guido da arcore o semplicemente si sono comprati l'atom per fargli le foto e metterle sul gruppo fb.
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
Io non ho fb quindi le foto le posto qua :). Ho comprato il millennium perché esteticamente mi piace, e mi piace l'idea di poter variare le campane a seconda della tipologia di liquido che ho intenzione di svapare. Il filmato l'ho visto apprezzandone la sincerità ed ho fatto la prova. Ho constatato che il problema l'ho pure io (non sono unto dal signore nella vita quotidiana figurati se il millennium in mio possesso non faceva le bolle) il problema non l'ho mai riscontrato perché non faccio mai un rabbocco al tank quando è mezzo pieno ma solo quando lo finisco e lo rigenero ( una coil e cotone ad ogni tank ). Dal basso della mia esperienza lo trovo io migliore che abbia mai avuto, considerando che i tank in mio possesso sono per la maggior parte cloni.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Finalmente una rec onesta che dice le cose come sono.
Non puoi farmi pagare 170 euro un atom fatto coi piedi!
La ghiera airflow che esce quando apri il tank, tank che non fa tenuta quando fai il refill...ma che scherziamo?
Devi mettere tre kg di cotone per cercare di ovviare al problema, che comunque non risolvi.
Capisco che dopo averlo pagato tale cifra uno cerchi tutti i lati positivi che ci possono essere, ma i problemi sopra citati
aggiunti a campane che ballano fanno si che ci siano in continuazione mercatini dove la gente cerca di rivenderlo.
Per 170 euro tu mi devi dare un rta che si rigenera da solo, o poco ci manca!!!!

Poco importa se poi , caro Salvo @pirillo8 , non hai bisogno di refillare, anch'io finito il tank rifaccio tutto; se mai dovessi
averne bisogno perché son di fretta, oppure non ho dietro filo e cotone, devo però poterlo fare senza ritrovarmi problemi di tenuta, o di perdite.
Con questo io rispetto al massimo i soldi che hai speso, ma, IMHO ,con quella cifra IMPORTANTE tutta la vita un By-ka.

Mi spiace ma il modd ha toppato, sia nel prezzo che nella progettazione.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come adesso vai di By Ka? E i greci?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi auguro che tutto questo ed altro, accaduto intorno a questo atomizzatore, sia un modo per crescere ed imparare dai propri errori.
L'atomizzatore se usato in maniera non il linea con la sua progettazione, funziona.
Non mi puoi progettare un top cap con sotto un giro di asole per il refill, che se apro a tank mezzo pieno succede il finimondo.
Perché lo hai progettato?
Che senso ha dire, fai il refill a tank vuoto, quando finisco il tank, specie con tabacchi organici, si rigenera perché la coil è in condizioni pessime.
I By Ka hanno il refill dall'alto, ma la campana si avvita e la tenuta è stagna, pure sui clonazzi.
Perché progettare una macchina bellissima per poi scoprire che gli sportelli sono solo disegnati e devo entrare dal portabagagli? È un assurdo, però .....
Spero che sia anche d'insegnamento a tutti noi utenti, che cacciano il grano e 170€ non sono bruscolini. Se io decido, consciamente, di spenderli deve valere quella cifra se non di più.
Ti devo dare quella cifra ed essere preso pure in giro, dicendo che siamo noi gli "stupidi" che non capiamo i prodotti d'alta classe. Sti c.......!
Poi occhio alle recensioni, di gente "pulita" ne è rimasta poca, non è neanche colpa loro. Sono improvvisati anche loro.


P.S.: la cosa comunque di più bassa levatura sono alcuni commenti sotto quel video. Tali commenti sono scritti volutamente da gente che cerca di mettere in dubbio anche l'evidenza più palese! Instillano il tarlo per farti dubitare anche delle tue quattro convinzioni. Dicono loro: "Guarda che 2 + 2 non è uguale a 4!?!?!?", "forse 4!".
Ma le cose stanno cambiando, alcuni utenti li hanno sgamati e gli stanno dicendo che è ora di finirla perché non ci cascano più a tali supercazzole! Amici miei docet. :D
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho visto la recensione di cui parli @Sva3d, e la risposta di Trombetta con un video dal suo gruppo facebook.
Riassumendo, il problema dell'allagamento del deck quando si fa refill a tank mezzo pieno c'è perchè la campana ha un attacco a baionetta e non è filettato, quindi non è stagno.
Si risolve capovolgendo il tank quando si avvita il top cap, per diminuire la pressione interna, o meglio non farla crescere.

E' una cosa che si fa spesso con tanti tank, un trucchetto che si impara dopo un po' di frequentazione con questi sistemi. Tipicamente lo faccio sempre con il Reaper V2 - che però non ha il controllo liquido - e mi è capitato di doverlo fare con il Taifun Gt4. Sempre con il Taifun Gt2 Aire, indispensabile, altrimenti piange come un bambino. Mai fatto con lo Iou-R, non con lo Skyline, non con l'Hussar torpedo micro. Il Vapor Giant V6 non lo richiede, il doggystyle 2k18 non lo richiede. L'Hurricane Junior forse un paio di volte. Il Four One Five non sa neanche cos'è il capovolgimento. Il Tripod, che ha un attacco a baionetta non lo richiede, perchè non crea pressione interna. I By-Ka, in particolare il V6, da questo punto di vista era esemplare, mai avuto una perdita da sovrapressione. Lo Squape X non l'ha mai richiesto

Morale: alcuni tank soffrono di questo problema, altri no. E' una cosa che si impara usandone tanti, basta saperlo e si ovvia.
Imeo Thanasis, di Golden Greek, quello che ha insegnato a tutti gli altri a fare gli Rta, ha inserito nell'Amadeus in versione tank due asole sul top cap per evitare la sovrapressione. Funziona, forse è una innovazione che anche altri dovrebbero studiare e se possibile adottare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie per l'eccellente spiegazione! ;)
Degli atomizzatori che hai menzionato ne conosco solo due, il Taifun GTR e By Ka. Il resto no.
Ho imparato anche un'altra cosa; costoso non vuol dire che i grattacapi sono minori anzi. :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Tabac
Eccellente spiegazione Lore, ma devi far conto anche che viene venduto per l’utente medio che si compra un rta convinto di non aver problemi rigenerativi, anche per il costo.
Morale, spendo 170 euro e mi porto a casa un rta che svapa da solo!;)
Tutte cose che in una recensione non si sono sentite, anzi per il 95% solo ad osannarlo.
Meno male che esistono i forum, e comunque anche per i forum bisognerebbe fare una bella scremata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto