ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mah, ho letto che quelle di ricambio non sono uguali a quelle montate ed anche il taglio a croce sembra sia fatto un tanto al chilo.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Non so più che pensare di questo tank, ci sono indizi di una prima produzione un po' approssimativa e poi corretta successivamente.

P.S.: sto svapando con l'atom che hai come foto nel tuo avatar, nonostante il 1000 sia un ottimo atom siamo comunque distanti anni luce, segno che modder non ci si diventa in un giorno e che la pubblicità/propaganda prima o poi si scontra con la realtà di alcune piccoli errori accentuati da un prezzo molto alto soprattutto per una produzione che si preannuncia abbastanza grande.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Andrea, sono imparagonabili.
Il 1000, per me, è nuovamente uscito (come per il 900) troppo in fretta.
Dalla presentazione di maggio sono passati due mesi, probabilmente non sono bastati per correggerne i difetti strutturali e sostanziali.
La lezione 900 non è servita; io mi sono fatto un’idea di tutto ciò e delle provenienze di questi atom, ma ne la tengo per me , meglio.

Quello con cui stai svapando adesso è un gioiello, non ha un difetto costruttivo ed ha una resa pazzesca.
Penso i migliori 170 euro che abbia anch’io mai speso.
Costano uguali, il problema è come dici tu, e come ho già detto io in precedenza: modder non ci si diventa in un anno.
In più ci va rispetto per chi ti da 170 euro senza se e senza ma; non voglio però tornare a quell’irritante live
Nulla, spero almeno, per te, che i soldi spesi per il 1000 valgano almeno una resa aromatica da 170 euro ;)
Dai, attendo tue impressioni con calma, come ti ho detto sei l’unico del forum ad averlo preso e farai da tester per chi lo vorrà acquistare.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Veramente. Comunque voglio che sia chiaro che è un ottimo atomizzatore, chi ci legge potrebbe pensare sia penoso. L'unico problema è che 170 sono troppi per i suoi difetti.
Io personalmente non mi fido più delle recensioni in questi tempi di molto facebook e pochi forum perciò per farmi un'idea mia l'ho preso anche perché molti atom acclamati non mi sono piaciuti. A chi vuole levarsi la curiosità consiglio l'acquisto, credo che ci sarà buona rivendibilità nel caso non vi piaccia!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Rimango anche di un'idea: che tutti questi check sull'atom derivino dall'uscita veramente fuori luogo, fatta dal modd su quella live.
Ora, sicuramente sarebbe stato controllato per bene da chi ci ha speso su quella cifra, ma non vivisezionato, come si sta facendo .
È stato irritante, è logico che adesso gli si faccia il pelo nell'uovo
Le viti fatte un po' alla "carlona" sono le stesse del 900, in tanti ci siamo passati su, qui invece sono oggetto di rimostranza.
Ovvio, spendo 170 euro, rta che tu definisci HE, e mi devi dare un rta che deve far quasi gridare al miracolo;
sia per come è costruito, sia per una resa fuori dall'ordinario.
Se la resa sta nella norma allora me lo fai pagare come un atom tale.
Leggo che il servizio post-vendita è comunque impeccabile (e lo confermo); ma spendendo un tale cifra l'ultima cosa che mi aspetto è quella di affidarmi al loro servizio dopo pochi giorni per chiedere la sostituzione di un vetro uno differente dall'altro, o delle viti (sentendomi rispondere: USA QUELLE DELLE SPARE PARTS, come ho letto altrove).
Non ci siamo, non ci siamo proprio.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Gli davo un paio di mesi di vita, prima di vederlo in vendita.
Su oovm iniziano i WTS...
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
Sono qui a confessare la mia colpa: ho comprato il Millennium :).
Perché? Il Menelaus, che mi incuriosisce parecchio, lo ritengo un atom per chi è più "avanti" di me nel rigenerare; per il mio modo di rigenerare, piuttosto grossolano e poco attento, mi avrebbe dato diversi problemi di alimentazione (come li ho avuti e continuo ad averli ogni tanto sul troya, clone) ne sono certo ma prima o poi lo avrò, magari a natale con la 13ma :).

Il tank porta il numero seriale 525, ho trovato il packaging molto curato, il secondo tank in "plastica" è stato sostituito con un altro in pyrex. Le viti delle torrette mi sembrano identiche a quelle contenute tra le spare parts.
Non riscontro "luce " tra vetro e base del tank né "ondeggiamenti", tutto solido e fermo. Il tiro è setoso se mi permettete il termine.

Sono al secondo tank, il primo ho fatto una rigenerazione di 5 spire su punta da 2.5 mm di Ni80 con singolo foro sotto coil, ho montato la jet bell e l'ho riempito con un tabacco (Kentucky) aromatizzato alla frutta.
Purtroppo la maturazione del liquido ha, negli altri atom da me provati, spento totalmente la parte fruttata accentuando solo il tabacco.
Sul Millennium non dico che sentivo tutto distintamente ma la parte fruttata (soprattutto l'ananas) si riusciva a percepire.
Il secondo tank, rigenerato con 6 spire su punta, sempre, da 2.5 mm e sempre di Ni80, singolo foro sotto coil, campana grande, attualmente l'ho caricato con una balkan mixture de LT fatta 5gg fa..... a mio modo di percepire avrò commesso qualche errore, perché sento meglio in altro atom, che per non creare problemi non nomino...... na che il buon ed ottimo @IlConteRosso sa che posseggo ;).
In conclusione, per ora, posso dire che è un atom da "studiare" e sono, sempre per ora, soddisfatto dell'acquisto.

a70637eadb30c3e4b5a41f6bd49b75a3.jpg
9ddff495cb17fc5466bc41e34dc9713a.jpg
03280364c5867dd69978470ad3795c0b.jpg



Edit: dopo aver concluso il post mi sono accorto che il tank era a secco.... l'ho lavato in acqua corrente, asciugato e rigenerato con un filo non singolo ma un "superfine mtl fused clapton 32gax2+38ga", 5 spire su punta sempre da 2.5 mm, ottengo una coil vicino al 0,86 ohm, cambio campana, metto la piccola e riempio il tank di un Latakia LT di almeno 3 mesi, monto l'atom sulla vstorm, terzo foro tiro ed ovviamente la coil " scoppietta" un po' ma il tiro ed il sapore lo trovo ottimo almeno sempre secondo me.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@pirillo8
Salvo, l’importante è che ti piaccia...mica hai commesso una colpa, anzi ...tanto di cappello perché gli hai dato 170 euro!
Ma che scherzi?
Io sul 1000 rimango delle mie personalissime idee, ma con questo non voglio dire che non vada bene.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Nonostante la presunta qualità dell'atom trovo ridicolo far pagare i costi di produzione che qualunque modder ha moltiplicato 5 volte ai clienti finali, 170 euro sono inspiegabili e no, il packaging simil cassa da morto e altre boiate non sono scusanti.
Discorso simile per la pubblicità, sono sicuro che nelle 170 euro sono compresi anche i vari esemplari "gentilmente offerti" ai recensori più tutta la pubblicità stessa che hanno comprato su youtube sponsorizzando il video: verso luglio avevo FISSO la recensione di svapo di guancia del 1000 nella home di youtube nonostante avessi già visto il video, il tutto per? Vantarsi di vendere la prima batch in 15 minuti invece che mezz'ora? È un qualcosa al limite del ridicolo.

Il 900 per quanto costoso, con i mille accessori, offre la possibilità di usarlo in bf o tank, qui siamo già al 55% del costo del 900 per un semplice tank e probabilmente si sfioreranno i 400 euro se non di più per il pacchetto completo.
Aggiungo che con 40 euro (45 all'uscita?) l'expro v3 offre/iva un modo semplicissimo di riduzione da 4 a 2ml e viceversa, qui per 170 euro non sono stati in grado di trovare un modo migliore di fare due versioni? Non sono ingegnere ma bastava una semplice prolunga della campana con la stessa identica filettatura e un vetrino da 2 e 4m che ovviamente non interferiscono con il sistema a baionetta

Ovviamente il mercato è libero e ognuno fa quello che vuole ma spero non sarà il primo step verso ogni azienda di tabacchi o peggio ancora, youtuber che producono e vendono atom da 300 euro perché devono affidare a terzi la realizzazione dell'intero progetto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@SAD8OY
Vai a leggerti il mio commento alla recensione di svg sul tubo riguardo al 1000
;)
con tanto di risposta di Scalise e mia contro risposta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: SAD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto