Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pace&love

Allora:
a fine luglio ebbi l'idea di prendere un clone: lo Zest.
Dopo pochi giorni mi sono accorto che in realtà, colpa anche dello shop, avevo ordinato il Menelao.
Quindi ho rimediato.
E sono arrivati qualche giorno fà.
Ancora non li ho provati.
Li ho solo lavati e lubrificati ( in parte )
Un consiglio: Non acquistateli.
Io li ho presi su aliexpres, non so se da qualche altra parte esistono cloni cd. di marca ed a questo punto non mi intereressa neanche saperlo.
Io non conosco gli originali, ma questi sono effettivamente di serie Z.
Le filettature sono orribili, difficilissimo avvitare.
Detto questo: se questi sono effettivamente fedeli, insomma, qualche dubbio se prendere o meno gi originali mi verrebbe.
Il sisema di refil sullo Zest è veramente, come dire, fantasioso.
Occorre tenere aperto mezzo atom, refilare e poi richiudere tutto.
Sul Menelao ancora ancora..
Secondo me per rigenerare c'è da impazzire, non ho capito come o dove mettere il cotone che ce ne sta pochissimo.
Bho non so...
Ora onestamente non so se mai li metterò in funzione, le filettature sono orribili e si fa veramente fatica ad avvitare.
Però 150 euro per l'orignale dello Zest così come è fatto da un punto di vista ingegneristico, non so se li spenderei mai.
Sicuramente le filettature sono migliori così come tutto il resto, ma è proprio la struttura generale dell'atom che non mi convince, troppo complicato.
Praticamente ci ho rimesso 30 euro
Va bhe....occorre sempre provare sulla propria pelle.
Questa discussone l'ho inserita fra gli off topic perchè due cloni del genere non meritano di essere trattati fra gli atom seri:), perchè sono due schifezze nel vero senso della parola ( è inutile usare termini più gentili, non lo meritano)
Se vogliono i moderatori possono cambiare titolo e inserire nella sezione appropriata. ( ma io la lascerei qua...nell'oblio)
Grazie
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io fossi in te inizierei a prenderlo perché , prima che ci prendi la mano con la rigenerazione di un deck minimo , ci andranno giusto i mesi che ti maturano
Altrimenti li svapi a Pasqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Comunque, a parte gli scherzi , ti consiglio di iniziare almeno a leggerti il thread dedicato al Menelaus ed a vederti il video di Scalise con relativa rigenerazione
Non è un rta per principianti, con tutto il rispetto ovviamente; e soprattutto non perdona un cotone mal posizionato o mal tagliato
Non me la sento di consigliartelo ancora, piuttosto prendi lo Spica...più veloce e meno brigoso nella rigenerazione
Rende molto bene , anzi ottimamente, con i tabacchi sublimi che hai preso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Comunque, a parte gli scherzi , ti consiglio di iniziare almeno a leggerti il thread dedicato al Menelaus ed a vederti il video di Scalise con relativa rigenerazione
Non è un rta per principianti, con tutto il rispetto ovviamente; e soprattutto non perdona un cotone mal posizionato o mal tagliato
Non me la sento di consigliartelo ancora, piuttosto prendi lo Spica...più veloce e meno brigoso nella rigenerazione
Rende molto bene , anzi ottimamente, con i tabacchi sublimi che hai preso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scalise mi è leggermente antipatico:) ( storia di quando facevo parte del gruppo fb ), comunque me lo sono visto n-volte.
Lui è molto bravo e molto competente, oltre che pignolo.
Tu dici lo Spica...
Guarda ho una gran confusione in testa.
La notte porta consiglio.
Grazie per tutto.
p.s.: il picadura esaurito, a fine settembre disponibile.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io ti dico lo Spica perché ce l’ho, ed è più semplice ( non immediato come un by-ka) da rigenerare di un Gus
Non vorrei che poi ti trovassi in seria difficoltà, ritrovandoti un atom in mano che perde da tutte le parti
Ripeto, consigliare un gus ad una persona che rigenera da pochi mesi per me è abbastanza insensato e fuori dai miei principi
Ovviamente magari poi lo rigenererai ad occhi bendati, e quindi mi preoccupo per nulla; tuttavia devo comunque metterti sul chi va là.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Io ti dico lo Spica perché ce l’ho, ed è più semplice ( non immediato come un by-ka) da rigenerare di un Gus
Non vorrei che poi ti trovassi in seria difficoltà, ritrovandoti un atom in mano che perde da tutte le parti
Ripeto, consigliare un gus ad una persona che rigenera da pochi mesi per me è abbastanza insensato e fuori dai miei principi
Ovviamente magari poi lo rigenererai ad occhi bendati, e quindi mi preoccupo per nulla; tuttavia devo comunque metterti sul chi va là.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai benissimo.
Molto onesto da parte tua ( ma non ne ho mai dubitato )
Mi sono rivisto il video di Scalise....va in estasi.:)
Bravo ragazzo!
Effettivamente quel cotone da mettere è tosto!
Stanotte prevedo lunga nottata insonne:)
A proposito dello Spica c’è un video del Fiorentino e di molti altri.
Appena decido sarai il primo a saperlo.
Grazie
Ps: ordinato l’Est e il Laodicea. L’altro a fine settembre.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
In molti hanno lo spica clone e ne parlano bene...altri meno, dipende dai pin che ti arrivano
Io non avrei dubbi su cosa acquistare , visto che l’ho già fatto, ma capisco anche che sono 130 euro...ragionaci e poi con calma decidi ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Comunque dipende dai cloni, vedi esempio i cloni del Dvarw e dei by Ka v7 e V8 sono fatti benissimo. Per non parlare dello Speed di yftk e tanti altri...
 
P

pace&love

Infatti. Però l’originale
rimane tale. Ed ha un valore nel tempo.
Insomma come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto