Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusate l'ignoranza, ma sul fatto che la nicotina sia un vaso dilatatore? È sbagliato?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E' un vasocostrittore, non un vasodilatatore.. ti piacerebbe ehhh?? :24::24::DD
 
P

pace&love

Grazie a tutti quanti per gli interventi.
Nel mio caso sono quasi sicuro che la tachicardia e il leggero stato di agitazione erano causati dalla nicotina perché è bastato abbassare le quantità e la situazione è migliorata.
C’è da dire anche che io bevo 5/6 caffè al giorno, ma li prendo da sempre.
Però quando fumavo ( e parliamo di 40 lucky strike rosse al giorno) questo non mi succedeva.
Che vi debbo dire...
Occorrerebbe un cardiologo per capirci meglio qualcosa.
Io già prendo 3,75 mg al giorno di betabloccante per tenere bassi i battiti del cuore.
Ho le coronarie così così...e soffro di ipertensione..
Diciamo che già ho i miei problemi..
 
P

pace&love

Mi rispondo da solo:
Nel mio caso posso dire che svapando diciamo 10 ml al giorno di liquido contenente 14 mg/ml di nicotina mi causava tachicardia e leggero stato di agitazione che fumando 40 lucky strike al giorno ( che non so a quanti mg di nicotina corrisponda) non mi causava.
Ma è diverso il metodo di assunzione.
Poi c'è anche da dire che io fumavo in modo strano: aspiravo pochissimo il fumo, un pò come si fuma la pipa.
Anche con lo svapo uso lo stesso metodo: butto nei polmoni pochissimo vapore.
Questo per dire che generalizzare è molto difficile specie in questo campo.
Ognuno di noi è un caso clinico a se stante.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Beh, come ho detto abbassa la nicotina e non fartene un problema, abbiamo tutti abbassato la nicotina, tanti fino a toglierla completamente, fumando è impossibile (non mi inoltro nel discorso) usando un PV è fattibile anche senza sforzi enormi.

A oggi sono all1 1-1/2 forse, come storia sono partito dal 12, che durò circa un paio di settimane forse (ma fumavo circa 12/15 sigarette, qualche buon sigaro ogni tanto e per tanto tempo ho fumato la pipa, non esattamente la storia di un fumatore incallito, ma mi è sempre piaciuto) poi sono stato per tantissimo tempo a 9 (circa 2 anni) poi sono passato a 6 e anche lì un buon annetto, poi sono passato a 3 per circa un anno e poi alla percentuale di oggi.

Purtroppo i cardiologi in questo campo ne sanno poco.. sanno circa, ma come ho detto, non ci sono studi al riguardo, e ancora meno gente a cui interessano, ci sono invece studi di cardiologi che dicono che la nicotina non è correlata a malattie cardiache, cioè, non le causa direttamente, non che faccia bene.. sono le proprietà vasocostrittive di cui sopra che fanno venire la tachicardia, abbassandola passa.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E aggiungerei che la capacità vasocostrittrice della nicotina si somma a quella della caffeina.
Poi, come ha ben detto Giuseppe, bisognerebbe capire la reale quantità di nicotina che viene assunta dal corpo umano.
Evidentemente la forma utilizzata con la sigaretta elettronica è ben assorbibile, ma questo ti permette anche di staccare con le sigarette classiche e scalare piano piano con gradazioni personalizzate.
Trova la tua gradazione e il tuo percorso! ;)
 
P

pace&love

concordo.
Io ero un fumatore incallito purtroppo, anche se danni polmonari non ne ho mai avuti, perchè appunto il fumo diciamo al 80 per cento rimaneva in bocca/gola.
Quando l'anno scorso sono scivolato qua in montagna e mi sono fratturato 4 costole con ricovero ospedaliero, mi hanno fatto ovviamente le radiografie al torace.
Il medico è rimasto stupefatto dalla pulizia dei polmoni in ragione del numero di sigarette che fumavo.
Ora sto abbassando di molto la percentuale di nicotina, entro l'autunno spero di arrivare a livelli veramente bassi, anche se credo, come hai detto, che noi ex fumatori difficilmente possiamo svapare a 0.
Anche perchè, diciamo da un punto di vista economico, un conto è svapare al 3, altro conto è svapare al 14 o anche al 9.
Stamattina ho speso 6 euro per acquistare 30 ml di liquido base al 18 di nicotna perchè oggi dovevo diluire un aroma al 6.
Io sono l'ultimo dei tirchi, anzi l'opposto ( mia moglie dice che ho le mani bucate ed ha ragione), ma se possiamo risparmiare qualche centinaio di euro l'anno, lo possiamo investire in hardware, no?
Ma questo è un altro discordo.
 
P

pace&love

Aggiornamento

La situazione è nettamente migliorata per non dire del tutto rientrata.
Oltre a diminuire la nicotona, portandola a 5 ho diminuito anche i caffè ( ed anche quelli contano)
Io purtroppo la notte dormo poco ( mi sveglio nornalmente verso le 2,30/3 ) e mi attacco alla macchinetta della Nespresso.
Prima che il gallo canti me ne faccio almeno 3, e non va bene.
Più altri tre durante il giorno, ed eravamo a 6....per non dire 7.
Ora la notte appena sveglio me ne faccio 1 ( irrinunciabile per me ) e poi altri 2 massimo durante il giorno.
Insomma tra nicotina ad alti dosaggi di caffè, avevo preso una brutta piega.
Ma sicuramente era la nicotina a causarmi la tachicardia, perchè ho sempre bevuto molti caffè, ma mai così tanti la notte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene Giuseppe. Per quanto riguarda i caffè presi giornalmente, da tre sono passato al solo caffè della mattina, immancabile per me.
L'ho notato proprio dopo una decina di mesi che avevo smesso di fumare.
Non sento più l'esigenza di prendere altri, se non quello della mattina.
Il motivo era quello di carburarsi per le attività del pomeriggio. Adesso non ne sento minimamente l'esigenza, sentendomi bene ed attivo.
Meno schifo ed intossicazione nel mio corpo, probabile.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
An he per me vale lo stesso, un bel caffè la mattina, molto terapeutico, con svapata tabaccosa, e si parte. Poi in giornata è molto difficile prenderne altri.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto