Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@sandro

Sì, a mio modo di vedere. Il Prime ha una consistenza leggermente più ruvida ed una grana più fine. Il Bacon V2, al tatto, è più morbido ma la grana (densità) è meno spumosa. Dichiarano che il Prime assorbe il 33% più velocemente rispetto al V2, vero. Incorpora bene il liquido e permette di svapare con una certa autonomia specie in Cloud. Il V2 assorbe meno rapidamente e spesso si rischia di andare in secca, quindi non è molto indicato per il Cloud. In flavour chasing, il V2 va più che bene. Ultima nota importante è sulle note aromatiche che compongono un liquido. Il V2 le restituisce bene tutte ma con una virgola di dolce, che non è assolutamente fastidiosa. Se non lo sai o hai esperienza, non te ne accorgi proprio. Di contro il Prime tende a confondere un po' gli aromi, quasi ovattandoli, passatemi il termine. Ma ripeto in Cloud rende davvero bene dai 60W ai 100W.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
grazie mille marco .... ormai qui ho una scorta li proverò tutti e poi anche con i tuoi consigli.... quando ordinerò ... lo terrò presente grazie !!!!!!!:lol:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Arricchiamo la discussione con quest'altro cotone:

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


È più di un mese che lo sto provando e testando. Si presenta in un'unica fibra ben distribuita e compatta, morbida e spumosa.
Si lavora molto bene e rimane compatto quando si sfibra, togliendo quei piccoli ammassi per aumentarne la capillarità ed il transito del liquido.
Caratteristica interessante è che oppone un po' di resistenza iniziale all'assorbimento del liquido, quasi uguale a quella che oppone l'Angorabbit.
Inizialmente l'ho trovato ottimo con fruttati e fruttati ghiacciati ma ho voluto provarlo con cremosi.
La risposta aromatica è eccellente e superiore a Cotton Bacon V2, poiché non rilascia quella leggera punta di dolcezza.

La cosa che mi ha meravigliato è la sua resistenza al passare dei giorni. L'ho tenuto per 15 giorni su una fused clapton in Ni80, svapando lo stesso liquido fruttato ghiacciato (Apple Cryostasis Twisted).
Gli ultimi due giorni era calato un po' l'aroma. Decidendo di ricotonare, ho dato uno sguardo al suo stato; i baffi erano bianchi, solo al centro vi era un leggerissimo color giallo. Direi ottima resistenza, svapando a 40/46W.

Incuriosito ho voluto provarlo su tabacchi organici e la resa mi ha soddisfatto molto. Più piena e diretta, senza quella virgola di dolce tipica del Cotton Bacon V2.
Ho voluto fare un test tra Angorabbit e Cotton Gods, sulla restituzione aromatica. Angorabbit rimane più secco e legnoso sui tabacchi, il Cotton Gods apre a ventaglio l'aroma arrotondandolo.
Che dire altro se non che è un ottimo cotone che fila liscio con tutto quello che ci metti.
Come sempre sono miei pareri personali.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per i nostalgici, ancora ne conservo un pacco, ho trovato in rete un'immagine dove viene descritto come lavorare il cotone al meglio.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Penso che un po' di amarcord del cotone non faccia che bene. :D.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
In ogni caso ritengo che la scelta del cotone sia molto soggettiva ,in commercio ne esistono una moltitudine di tipi ,ma molto dipende dal tipo di svapo ,dalla resistenza dal tipo di liquido ecc ecc ,non esiste un cotone migliore di un altro ,esiste il proprio gusto nel doverlo scegliere ...Per questo bisognerebbe provarne più di un tipo !!!!!:113:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Aggiungo , @sandro, che esistono tipologie di cotone più adatte al tipo di tiro
Tu hai scorte , infatti, di kendo che per il tuo svapo è totalmente inutilizzabile ;)
Ci sono cotoni che si autoalimentano, vedi il rabbit, che favoriscono il pescaggio del liquido in tank piuttosto rognosetti; vedi quelli di Gus



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Magari, avendone provati diversi ed avendo le idee chiare, recensire novità o cotoni non considerati, potrebbe farci scoprire cotoni che si adattano meglio ai nostri gusti.
Convengo con te sul fatto che sia un discorso soggettivo, ma se nessuno parla o ci informa su cotoni provati, sia con recensioni negative e sia con recensioni positive, useremmo sempre lo stesso cotone.
Ad esempio non prenderei mai il Cotton N'Fiber o il Titanium Fiber Cotton, avendo letto diverse opinioni negative specie nell'uso di tabacchi organici.
Magari qualcuno si sacrifica per la causa e li prova, in modo da avere più pareri in merito.
Ormai ho smesso di seguire recensioni che lasciano il tempo che trovano. Meglio il vostro parere che seicento recensioni tutte yeah! :D ;)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Cotone, Quale Usare? Scegliamo quello "giusto"

Tempo fa mi hanno regalato, per ovviare ad un ritardo di spedizione, Amp Cotton. Non lo conoscevo e mi ha sorpreso in positivo.
Fibre molto lunghe e compatte, per nulla vaporose. La scelta della quantità da rollare deve essere precisa altrimenti deforma la coil.

Resa eccellente sui tabacchi scuri e dire cured, per chiari, blend e aromatizzati preferisco l'angorabbit.
E ottima durata per i fruttati estivi, anche 30/40 ml senza calo di aroma
Se vi capita provatelo, io cerco sto Cotton Gods

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Tabac mai sentito questo cotone Lorenzo al prossimo ordine se lo trovo lo prendo e lo provo !!!!!:lol:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È da qualche mese che oltre al già rodatissimo cotton bacon, sto utilizzando King of Cottons del Team Vape Lab - Black Edition. Cotone organico giapponese senza aggiunta di componenti chimici. Il cotone si presenta in un'unica spira arrotolata a fibre lunghe, è molto morbido, insapore, e facile da lavorare. Lo utilizzo sia su dripping che rta. Impiega un pò ad assorbire, come il kendo, ma una volta rodato va molto bene. Consigliato? Si.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto